Digimon Survive rimanderà l’uscita per un altro anno. Oggi, Toei Animation e Bandai Namco hanno confermato che Digimon Survive è stato posticipato al 2022.
In realtà ci sono stati indizi che tutto ciò sarebbe accaduto, prima o poi. Tutto dovuto all’ultimo rapporto finanziario non proprio roseo stilato all’inizio di quest’anno: sarebbe stata una questione di tempo, ma oggi porta la conferma ufficiale del ritardo. In un messaggio del produttore del gioco Digimon Survive, Kazumasa Habu, ha spiegato in dettaglio il motivo per cui il gioco è stato nuovamente posticipato rispetto all’obiettivo del 2021.
#Digimon fans, please read this message from Digimon Game Producer, Habu Kazumasa: pic.twitter.com/EH9FONY1MP
— Digimon Games (@digimon_games) October 28, 2021
“Il nostro obiettivo originale era lanciare Digimon Survive nel 2021. Tuttavia, a causa della necessità di dedicare più tempo allo sviluppo, è necessario spostare la data di uscita del gioco al 2022. Sebbene questa decisione non sia stata facile, vogliamo assicurarci di utilizzare questo tempo extra per migliorare il qualità del gioco”.
Digimon Survive tarderà ancora?
Per coloro che ancora non sanno, Digimon Survive ha ritardato per ben tre volte: dal 2019 al 2020, poi di nuovo nel 2021 e ora nell’anno 2022. Lungo la strada, ci sono stati anche molti strani “non aggiornamenti” di sviluppo.
Ogni volta che vediamo effettivamente il lancio di Digimon Survive, sembra che sarà una versione piuttosto interessante della formula Digimon. Il gioco sarà un jrpg tattico a turni con meccaniche visual novel, con tanto di scelte della trama che possono influire sull’evoluzione dei mostri, oltre che sul finale. Sarebbe un peccato se questo ambizioso progetto andasse a rotoli per via di uno sviluppo travagliato e per continue posticipazioni dello stesso.
Si spera che questo sia l’ultimo ritardo che vedremo su Digimon Survive e, soprattutto, se i dipendenti almeno stiano bene. Ora aspettiamo solo di vedere se il gioco verrà finalmente lanciato nel 2022 così, dopo anni di sacrifici, gli sviluppatori possano godersi un meritato riposo. Per altre notizie riguardanti il mondo videoludico, seguiteci su Kaleidoverse.it e iscrivetevi al nostro canale Telegram!