Sea of Thieves è l’ultimo gioco dello sviluppatore Rare dopo alcuni anni turbolenti. Il titolo è stato originariamente lanciato nel 2018 ed è stato una sorta di esperimento in quanto il gioco di Rare è il primo dei principali titoli first party di Microsoft a essere lanciato immediatamente su Xbox Game Pass. Dopo quasi 4 anni dal rilascio, ogni titolo viene rilasciato nella piattaforma Microsoft come fosse una consuetudine.
Dopodiché, Sea of Thieves arrivò anche su PC, e poi anche su Steam, dove sembra che abbia riscontrato un successo piuttosto incredibile, sia di vendite che di giocatori.
Gli sviluppatori, infatti, hanno annunciato oggi tramite Twitter che il gioco ha superato le 5 milioni di vendite su Steam. Tenete presente che questa è solo la vetrina di Valve, quindi questi numeri non includono tutto ciò che il gioco ha potenzialmente venduto sullo store di Windows. È ancora più impressionante se si considera il fatto che il gioco è su Xbox e PC Game Pass, ed accumula ancora oggi una discreta schiera di appassionati. Ad ottobre di quest’anno, infatti, si diceva che il gioco contasse oltre 25 milioni di giocatori.
Sea of Thieves è ora disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One e PC, con tanto di ringraziamenti nei confronti dei giocatori nel sito ufficiale. Per celebrare il traguardo, coloro che giocheranno tra il 22 e il 29 dicembre riceveranno gratuitamente l’emote “All Together Now!” evidenziata qui di seguito.
We're celebrating more than five million scoundrels splashing out for Sea of Thieves on Steam! To mark this milestone, anyone who plays SoT between Dec 22nd 2pm and Dec 29th 11:59pm GMT gets the All Together Now! Emote for free. Cheers! 🍻
More info: https://t.co/kgCKqvOvbB pic.twitter.com/e2nHMXFKzv
— Sea of Thieves (@SeaOfThieves) December 22, 2021
Ricordiamo inoltre che, per via degli sconti invernali di Steam, potete accaparrarvi Sea of Thieves scontato al 50%, cioè alla modica cifra di €19,99. I saldi saranno disponibili dal 22 dicembre fino alle 19:00 del 5 gennaio, quindi avrete tutto il tempo per godervi le vacanze natalizie in compagnia di una ciurma di pirati. Per altre notizie riguardanti tutto il mondo videoludico, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it per rimanere sempre aggiornati!