Il mondo di Elden Ring è un vasto paesaggio che pullula di creature misteriose. In questo caso, vi guideremo facilmente alla disfatta della Sentinella dell’Albero, uno dei boss minori del gioco in questione. Come dice anche la lore, quest’ultima è una “sentinella pesantemente corazzata e altamente decorata protegge l’albero. Chi oserebbe opporsi a lui?” In questo caso, lo faremo noi. Per prima cosa, bisogna sapere che la Sentinella dell’Albero è una creatura corazzata che si focalizza su cariche ed attacchi ravvicinati. L’importante è che non vi facciate prendere facilmente. Proprio per questo motivo, vi consigliamo di giocare con classi che agevolano queste caratteristiche, come l’astrologo (cioè il mago) e il bandito (l’arciere).
Come sconfiggere la Sentinella in Elden Ring
Per uccidere subito il miniboss in questione, vi basterà andare su una sporgenza abbastanza alta al quale il nemico non potrà arrivarci. Dopodiché, attaccatelo costantemente con attacchi a distanza (tramite attacchi continui con il ciottolo scintipietra o attacchi con l’arco e frecce). Continuate così per qualche minuto, senza farvi prendere, e potrete ucciderlo più facilmente. Il più delle volte, la Sentinella Albero andrà via dal raggio d’azione perché non riuscirà a prendervi. Riavvicinatevi sulla pianura e continuate ad attaccarlo per poi “scappare” nuovamente sulla sporgenza e finire il lavoro. Dopo averlo ucciso, il miniboss in questione vi darà l’alabarda dorata, un’arma che difficilmente riuscirete a padroneggiare, se avete quelle due classi citate poc’anzi.
Se invece volete provare una strada un po’ più complicata, dovrete attaccare in modo ravvicinato come insegna l’intera serie dei Souls. La Sentinella avrà un raggio d’attacco abbastanza ampio, quindi è importante che voi schiviate verso le sue spalle o in lontananza, se mai dovesse fare un attacco caricato. Anche in questo caso, non ci vorranno molti colpi per mandarlo giù, quindi focalizzatevi più sul non farvi colpire. Per molte altre guide riguardanti Elden Ring, come quella per il Drago Volante Agheel, Godrick l’innestato e quella ai trofei e al platino, vi invitiamo a seguirci sui nostri vari canali e su Kaleidoverse.it per rimanere sempre aggiornati!