La notizia sembra giungere da un Tweet di Will Powers, responsabile PR del colosso delle periferiche per PC Razer, dove ha dichiarato di avere ricevuto un’e-mail che conferma che “l‘E3 è ufficialmente cancellato per il 2022“. Al momento gli account ufficiali dell’E3 e dell’ESA non hanno fatto nessun annuncio, quindi non sappiamo se il tweet sia una notizia attendibile o se si tratta solo di uno scherzo in prossimità del pesce d’aprile.
Just got an email… It's official, E3 digital is official cancelled for 2022. Lots of mixed feelings about this…
— Will Powers 🛫 NYC (@WillJPowers) March 31, 2022
Tutto quello che sappiamo è che, dopo non aver organizzato l’evento nel 2020 a causa del COVID-19 ed averlo ospitato solo in digitale per il 2021, l’ESA aveva inizialmente programmato l’E3 in presenza per l’anno 2022. Tuttavia, a gennaio, la stessa associazione ha annunciato che l’evento non si sarebbe tenuto in presenza, menzionando tra i motivi i rischi di salute legati alla pandemia. “Rimaniamo incredibilmente entusiasti del futuro dell’E3 e non vediamo l’ora di annunciare maggiori dettagli“, si legge nell’ultima dichiarazione.
Non sappiamo quindi se la notizia della cancellazione definitiva dell’E3 sia vera o meno. È difficile credere che un’evento di grande portata come l’Electronic Entertainment Expo possa essere completamente eliminato. Per il momento non ci resta che aspettare conferme ufficiali.
*AGGIORNAMENTO*
Giunge la conferma ufficiale della cancellazione dell’E3 per l’anno 2022. Lo dichiara un tweet del gaming reporter Stephen Totitlo, che ha ricevuto una risposta dall’ESA. Nell’intera discussione su Twitter il redattore posta uno screen con l’email ricevuta dall’associazione, in cui conferma la notizia ma aggiunge anche nel 2023 l’E3 ci sarà e hanno grandi progetti per il futuro.
ESA: "E3 will return in 2023 with a reinvigorated showcase that celebrates new and exciting video games and industry innovations. "
Confirms that digital event for 2022 is cancelled.
— Stephen Totilo (@stephentotilo) March 31, 2022
Per rimanere aggiornati su notizie sul mondo del gaming e molto altro vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.