Il momento più atteso dell’estate 2022 per i fan Marvel è finalmente giunto: l’uscita nelle sale di Thor Love and Thunder. Noi di Kaleidoverse, ovviamente, non abbiamo perso tempo a vederlo per poterlo commentare con voi. Ogni film che si rispetti, soprattutto se si tratta di una saga longeva come quella di Thor, nasconde piccole curiosità visibili solo all’occhio più attento. Eccovi, quindi, tutti gli easter egg contenuti nell’ultimissima pellicola firmata Marvel. Prima di addentrarci nei fotogrammi più curiosi, è bene avvisare che quest’articolo contiene degli spoiler.
Le produzioni della Marvel sono molto famose per l’alto contenuto di riferimenti ai fumetti o ad altri film connessi, così come per la comparsa di attori a sorpresa. Thor Love and Thunder non fa eccezione, anche se gli easter egg sono molto meno di quelli individuati in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. L’ultima pellicola prima di Thor, infatti, aveva molte più connessioni anche per la presenza di nuovi personaggi nelle Serie Tv firmate MCU. L’esempio emblematico è sicuramente Elizabeth Olsen dopo il successo di Wanda Vision.
Cameo
I dettagli che risaltano immediatamente all’occhio sono sicuramente i cameo presenti nelle varie scene del film. Il regista, Taika Waititi, ha chiamato sia famose star già apparse nel capitolo precedente della saga ovvero Thor: Ragnarok; sia volti noti ma mai apparsi prima. Tra i veterani possiamo scorgere Matt Damon, Luke Hemsworth e Sam Neill che sono tornati nel ruolo di Asgardiani. Accanto a loro, ha esordito Melissa McCarthy nei panni di Hela, figlia di Odino col compito di riprendere per il pubblico gli avvenimenti precedenti. Infine, per pochi fotogrammi, fa capolino anche Ben Falcone, marito di Melissa McCarthy nella vita reale. Tra le brevi apparizioni è tornata anche Jaimie Alexander nel ruolo di Lady Sif.
Sicuramente una delle curiosità più interessanti è che nella pellicola il personaggio di Love è interpretato da India Hemsworth. Come si può notare dal nome particolarmente noto, si tratta proprio della figlia del protagonista Chris Hemsworth. Scelta particolarmente azzeccata dato che anche all’interno del film finiranno per vivere come padre e figlia. India, però, non è stata l’unica figlia d’arte a partecipare alla pellicola, infatti nel gruppo delle comparse ci sono anche i figli di Taika Waititi, Natalie Portman e Christian Bale.
Connessioni con il MCU e altri easter egg in Thor Love and Thunder
Naturalmente in un contesto come quello MCU in cui tutti i film prodotti, almeno in qualche modo, sono interconnessi, ci si aspettano citazioni a pellicole precedenti o anticipazioni per le successive. In questo caso, Thor Love and Thunder non ne è ricchissimo, questo perché si discosta un pelino dalla trama principale che appare nella fase 4 delle produzioni Marvel (ovvero il concetto del Multiverso). Ma, anche se non troviamo troppe interazioni con universi paralleli ci sono due occasioni in cui vediamo citati altri film o serie. Il primo caso è proprio all’inizio, durante la classica apertura con il logo Marvel possiamo notare la comparsa di nuovi personaggi che hanno esordito da poco nelle serie TV; nello specifico: Moon Knight e Ms. Marvel.
La seconda connessione riguarda la presenza di alcune statue al centro dell’universo con le sembianze dei Celestials. Si tratta di giganti dèi spaziali che sono entrati con più assiduità nei nostri schermi dall’uscita di Eternals nel 2021. I riferimenti all’interno del film, però, non riguardano solo i contenuti Marvel, ma, in due scene, appaiono dei contenuti che riportano al mondo Disney. Più precisamente, in una scena, sembra che ci sia un riferimento al cortometraggio Pixar del 2018 Bao; mentre si vede molto più chiaramente la citazione dal film Alien del 1979. Uno dei protagonisti, infatti, indossa l’iconico costume da Chestbuster durante la festa di Halloween.
Questi erano tutti gli easter egg più importanti presenti in Thor Love and Thunder. Si può dire che la Marvel, anche questa volta, non ha deluso i suoi fan. Potete trovare anche la nostra recensione del film e per tutte le novità su Cinema, Serie TV, Anime, Manga e Gaming vieni a trovarci su Kaleidoverse e seguici su Instagram, Tik Tok e YouTube.