Sebbene molte persone amino guardare gli anime, spesso dimenticano che la maggior parte di questi è solo un adattamento, spesso molto inferiore, dei manga – pochi e rari sono i casi in cui l’anime è migliore del manga. Con la quantità di manga pubblicati quotidianamente, può essere difficile sfogliarli tutti per trovare il “Best of”, qualunque sia il genere. Oggi, siamo qui per aiutare a celebrare e accendere i riflettori su alcuni dei manga più recenti, più grandi e indimenticabili nel corso degli anni. La nostra attenzione questa volta si rivolge a quelli con un focus sugli zombi. Dalle spensierate avventure apocalittiche, agli studi psicologici sui personaggi, c’è una buona scelta per stuzzicare il vostro interesse.
#5 Biomega – Tsutomu Nihei
Biomega è un manga cyberpunk di Tsutomu Nihei, ma è anche uno dei migliori manga del genere zombie mai pubblicato finora. È ambientato in un lontano futuro e ruota intorno a un giovane di nome Zoichi Kanoe e al suo compagno Fuyu. I due stanno lavorando insieme per fermare un’infezione chiamata N5S che trasforma le persone in zombi. Tsutomu Nihei ha uno stile artistico grintoso e unico, è un maestro della prospettiva, della costruzione del mondo e altro ancora. Come sempre, l’arte di Tsutomu Nihei è incredibile, con sfondi altamente dettagliati e ambientazioni cyberpunk, ma apocalittica con creature simili a zombi. La trama nei primi volumi sembra piuttosto semplice e diretta, ma presenta alcuni colpi di scena davvero strani che lo rendono una lettura entusiasmante.
#4 Fort of Apocalypse – Yuu Kuraishi
Per Yoshiaki Maeda, le cose non possono andare peggio. È appena stato incastrato e condannato per omicidio. Tuttavia, al suo arrivo in prigione, viene posto in cella insieme ad altri quattro carcerati tutti lì a scontare la loro pena, ognuno per un diverso reato. Yoshiaki crede che la vita faccia schifo e con buone ragioni; tuttavia, le sue disgrazie si stanno ancora svelando. Scopre che la prigione è in una feroce lotta per il potere, con suo grande sgomento.
Ma il peggio deve ancora accadere. Sfortunatamente, i detenuti e gli impiegati sono completamente ignari del fatto che una violenta apocalisse di zombi ha sopraffatto il mondo esterno. E ora, nessun posto è sicuro per l’umanità, nemmeno le barriere di ferro di un centro di detenzione di massima sicurezza.
#3 School-Live – Norimitsu Kaihou & Sadoru Chiba
Scuola-Live! segue la quotidianità delle ragazze dello School-Life Club, che stanno provando a portare avanti la loro vita anche se il mondo intorno a loro si sta sgretolando a causa di un’epidemia di zombi. Alla fine è una storia sull’evasione, perché i personaggi si comportano come se nulla fosse cambiato nonostante il fatto che ora vivano in un’apocalisse di zombi.
Il peso di sapere una cosa del genere sarebbe schiacciante, quindi si comportano come se tutto andasse bene. Mentre la maggior parte dei manga nel genere degli zombi ruota attorno ad alcuni membri di un gruppo che si sono disumanizzati a causa del mondo in cui si trovano, School-Live! è incentrato su un gruppo di ragazze che sono ancora umane nel cuore e credono ancora che ci sia del buono nel mondo.
#2 Highschool of the Dead – Daisuke Sato
Highschool of the Dead potrebbe essere un lavoro incompiuto, ma vale la pena leggerlo. La serie ha alcuni elementi ecchi e sensuali che molti lettori non troveranno attraenti. Tuttavia, se si riesce a ignorare l’eccessivo fan service del manga, potremo sorprenderci. La storia segue un gruppo di liceali che si ritrova bloccato in un’apocalisse di zombi. Ognuno di loro ha tratti distintivi e personalità distinte.
Nonostante le loro differenze, condividono tutti un obiettivo. Questi studenti vogliono trovare i loro genitori e scoprire i misteri che circondano questa epidemia di zombi, oltre questo esamineremo le avventure di questo gruppo attraverso questo ambiente infestato da zombi. Attraverseranno molte strade, case e spiagge deserte per portare a termine la loro missione. La trama può sembrare eccessivamente semplicistica ma divertente. I personaggi hanno una chimica divertente tra loro e ci sono molti combattimenti epici.
#1 Zombie 100. Cento cose da fare prima di non morire – Haro Aso
illustrato da Kotaro Takata, il creatore di Hallelujah Overdrive! e scritto da Haro Aso, il creatore di Alice in Borderland, è una serie di manga di zombi che si distingue dal resto suo genere. La storia parla di Akira, un impiegato di 24 anni che è diventato uno zombi grazie al suo lavoro, poco riposo e nessun tempo libero. Teme di andare in ufficio ogni giorno; Vuole smettere, ma non riesce a trovarlo in se stesso per farlo. Ma un giorno trova una via d’uscita grazie agli zombi che ora vagano per le strade. Il mondo è cambiato e Akira è finalmente libero di fare ciò che vuole.
Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali socia Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.