Loki è una delle serie più attese fra quelle in uscita su Disney+, e dopo aver visto il trailer dello show, i fan hanno iniziato ad attendere impazientemente il suo debutto. L’attesa si è fatta però più corta, dato che i Marvel Studios hanno rilasciato una nuova clip in cui viene rivelato che l’opera sarà disponibile a partire dal 9 giugno e non dall’11 giugno come originariamente programmato. Gli episodi usciranno quindi di mercoledì e non di venerdì come le precedenti serie del MCU, facendo coincidere il giorno di uscita dello show con quello dei fumetti.
Wednesdays are the new Fridays 🗓 Mark your calendars for new episodes of Marvel Studios' #Loki, streaming Wednesdays starting June 9 on @DisneyPlus. pic.twitter.com/lssZkg08G2
— Marvel Entertainment (@Marvel) May 5, 2021
Tutto ciò che sappiamo su Loki
La nuova serie segue le vicende di Loki, Dio delle Malefatte e fratello di Thor; la divinità interpretata da Tom Hiddleston si trova in una timeline alternativa creata dalla sua rapina del Tesseract durante Avengers: Endgame, permettendogli di sopravvivere e continuare le sue avventure. Oltre al protagonista, nel cast sono presenti Owen Wilson come Mobius M. Mobius, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku, Richard E. Grant, Sasha Lane e Erika Coleman.
Lo show composto da sei episodi è stato creato e scritto da Michael Waldron e diretto da Kate Herron. Nonostante la trama sia per ora tenuta principalmente nascosta, sembrerebbe che il viaggio nel tempo ricopra un ruolo centrale nella narrazione di Loki; il capo di Marvel Studios Kevin Feige ha però recentemente descritto la serie come un crime thriller:
“WandaVision ne è l’esempio più chiaro, ma ogni show a cui stiamo lavorando riguarda spinte creative per i Marvel Studios, il MCU e la televisione. Sono quindi davvero emozionato di aver già mostrato The Falcon and the Winter Soldier, che è una serie d’azione in grande scala per cui eravamo davvero eccitati. Per quanto riguarda Loki, non abbiamo detto molto ma è intrigantemente differente, penso che l’abbiamo chiamato un ‘crime thriller’, che è qualcosa che una persona non penserebbe necessariamente su Loki.”
Cosa ne pensate di Loki? Per rimanere aggiornati sul mondo Marvel e molto altro, vi invito a iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse!