Marvel ha finalmente rilasciato iltrailer ufficiale di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, la pellicola inizialmente annunciata nel 2019 e programmata per uscire lo scorso febbraio; a causa della pandemia, l’intera Fase Quattro del MCU è stata infatti posticipata e con lei anche questo film, il quale vedrà la luce a settembre di quest’anno. Diretta da Destin Daniel Cretton e con un cast prevalentemente asiatico, l’opera si figura come un grande passo avanti in fatto di rappresentazione per gli Studios; in moltissimi non vedono quindi l’ora di poterlo vedere, e hanno aspettato con ansia la rivelazione del look dei personaggi.
Il trailer pubblicato oggi da Marvel ci mostra ciò che potremmo aspettarci dall’opera, tra cui il nuovo supereroe Shang-Chi interpretato da Simu Liu, e Tony Leung nei panni di suo padre Wenwu; si vedono inoltre Awkwafina come Katy, Fala Chen come Jiang Li e Michelle Yeoh come Jiang Nan. Uno degli aspetti migliori della pellicola è sicuramente vedere l’approccio degli Studios sull’arte marziale: anche se la serie Netflix Iron Fist è tecnicamente il primo progetto MCU che si basa sulla disciplina, è stato prodotto sotto la leadership di Jeph Loeb e non dalla parte cinematografica di Kevin Feige, e conteneva un protagonista bianco.
A giudicare dal trailer, possiamo aspettarci scene d’azione in larga scala (si possono vedere due eserciti approssimarsi alla guerra), e riferimenti alla cultura asiatica (è presente un leone gigante che rimanda alle statue cinesi usate come decorazioni). Non è chiaro per ora come i combattimenti mostrati verranno inseriti nel contesto del film, ma potrebbero essere dei flashback dell’infanzia di Shang-Chi; avrebbe infatti senso introdurre la storia dei Dieci Anelli oltre a quella dell’eroe, ma nei prossimi mesi verranno rivelati sicuramente molti più dettagli e tutto sarà più chiaro.
Per rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo Marvel e molto altro, seguiteci su Kaleidoverse.it e iscrivetevi al nostro canale Telegram!