Annunciato durante l’evento reveal di PlayStation 5, Resident Evil Village è arrivato nelle nostre case, carico di aspettative. La nuova opera Capcom rimanda molto alle sensazioni provate nel settimo capitolo, mantenendo anche lo stesso motore grafico, il RE Engine. L’atmosfera tetra e misteriosa, mista ad una paura costante del girare anche il più stupido degli angoli fanno capolinea nelle menti dei giocatori. Ma, tra tutte queste novità, dovrete sempre raccogliere erbe in modo da sopravvivere, anche in Resident Evil Village.
In particolare, i più scaltri di voi si vedranno ricompensati qualora decidessero di dare molta importanza al sistema di creazione risorse nel gioco. Resident Evil 4 è stato il punto più luminoso di questa feature, con i successori che hanno tentato di imitare la profondità di quella versione. L’ottavo capitolo continua la strada intrapresa dal 7, offrendovi poche opzioni tra cui scegliere piuttosto che un diluvio di combinazioni e oggetti curativi. Di seguito quindi, vi elenchiamo i metodi per creare tutti gli oggetti in Resident Evil Village.
Come creare la soluzione medica in Resident Evil Village
Il primo aspetto da tenere in considerazione in un gioco del genere è al 100% la salute. Non vale la pena rischiare di vanificare ore ed ore di impegno per non aver creato sufficienti cure. Ergo, non date per scontato anche la raccolta di un’erba quando vi troverete con molte unità della stessa, tutto fa brodo. Per creare la soluzione medica in Resident Evil Village, vi basterà combinare una pianta verde con un fluido chimico. Differenziandosi da altre risorse, questa ricetta sarà realizzabile fin dal primo istante di gioco, e fidatevi che ne avrete bisogno. Scappare non sarà mai semplice, ed il rischio di essere colpiti è assai elevato, quindi fate scorta e preparatevi alle intemperie.
Come creare le munizioni della pistola
La pistola è l’iconica arma con la quale si inizia il gioco. Non è la più forte, ha un velocità di fuoco sostanziosa non sorretta dalla mole di danni inflitti ai nemici. Però, rappresenta sempre il salvagente da tirare fuori in situazioni pericolose, magari quando il resto delle armi è fuori uso. Colpendo i nemici alla testa riuscirà comunque a fare la sua parte, e le sue munizioni sono più presenti nel gioco rispetto ad altre. Come per la soluzione medica, non avrete bisogno di acquistare la ricetta dal mercante per creare proiettili in Resident Evil Village. Vi basterà combinare una polvere da sparo con uno scarto arrugginito, per ottenere nuova linfa per la vostra arma.
Come creare le munizioni del fucile a pompa
Il caro e vecchio fucile a canne mozze, o a pompa, rappresenta l’arma per eccellenza negli scontri ravvicinati. Potente, dotata di un range d’impatto dei colpi molto ampio, rappresenterà la vostra mossa offensiva devastante. È doveroso sottolineare come, nonostante tutti i pregi, come tutte le armi porta con sé anche dei difetti. E qui sopraggiungono la limitata ampiezza del caricatore, assieme ad una velocità di fuoco e ricarica troppo lenta. Insomma: se dovete colpire col fucile a pompa, siate sicuri di andare a segno, altrimenti Resident Evil Village saprà come punirvi. Per creare munizioni per quest’arma, dovrete prima acquistare la ricetta di fabbricazione dal mercante, per poi avere via libera per il resto del gioco. Vi basterà poi combinare due scarti arrugginiti con un fluido chimico, per ottenere un nuovo caricatore da sparare in faccia ai nemici.
Come creare le munizioni del fucile da cecchino in Resident Evil Village
Non sarà l’arma che andrete ad utilizzare di più durante la partita, vista anche la scarsità di munizioni presenti in giro. Ma il fucile da cecchino garantisce danni a lunga distanza impareggiabili da qualsiasi arma presente nel gioco, variando anche l’approccio allo stesso. Perché, se col fucile a pompa o la pistola la via stealth non è attuabile, qui potrete rapportarvi al combattimento in maniera diversa. È comunque un’arma poco versatile, che trova la sua utilità solo in determinate situazioni, risultando magari inutile in molte altre. Una delle armi d’eccellenza per i giocatori stealth, richiede l’acquisizione della ricetta dal mercante per fabbricarne le munizioni. Vi basterà poi combinare 2 unità di polvere da sparo con un fluido chimico, per ottenere un nuovo caricatore da utilizzare con cura.
Come creare le mine di prossimità
Non che vi troverete mai a fronteggiare le orde di zombie alla Days Gone, però Resident Evil Village vi metterà di fronte a situazioni concitate. Potreste ritrovarvi circondati da nemici o decidere di approcciarvi ad un’area in maniera più ragionata. In entrambi i casi, le mine di prossimità rappresentano la scelta giusta se utilizzate correttamente. Il loro funzionamento è molto semplice: una volta piazzate, tutto ciò che sarà presente nel raggio di esplosione non avrà speranze. Sarà sufficiente attendere che qualche nemico ci passi sopra, per dare inizio ai fuochi d’artificio. Come nel caso delle munizioni del fucile da cecchino o a pompa, dovrete acquistare la ricetta dal mercante per poterne fabbricare. Vi basterà poi combinare uno scarto arrugginito con uno scarto di metallo, per ottenere le vostre bombe in attesa di esplodere.
Come creare le munizioni esplosive in Resident Evil Village
La ricetta sarà disponibile presso il Duca.
Come creare le munizioni stordenti
La ricetta sarà disponibile presso il Duca.
Pensate che questa guida vi sia stata utile? Se si, vi rimandiamo ad altre nostre guide, come quella al platino o per guadagnare LEI. Altrimenti, abbiamo anche redatto le guide per la pistola M1911, all’utilizzo della Ruota del Pozzo. Doveste invece non avere ancora il gioco a disposizione su PC, potrete continuare ad assaggiare la demo oltre il limite in questo modo. Per molte altre guide (e non solo), rimanete sempre aggiornati sul nostro canale Telegram e visitate Kaleidoverse.it!