Eula è l’ultimo personaggio a cinque stelle che si unisce al già popolatissimo roster di Genshin Impact. Questa guida vuole allontanarsi dai classici consigli su artefatti ed armi e ampliare maggiormente l’ottica sulle possibili squadre abbinabili al personaggio. Per capire a che team affibbiare la giovane spadaccina è necessario prima comprendere di che personaggio si tratti, seppur ci siano pochissimi dubbi sul ruolo.
Eula sembra essere un ottimo DPS, dotata di fantastiche animazioni d’attacco base ed una elemental skill dal tempo di ricarica bassissimo, usata principalmente per propagare lo status Cryo sui nemici colpiti dalla stessa. Ogni volta che un attacco base di Eula colpirà un nemico produrrà un Grimheart, che sarà possibile consumare per scatenare violente ondate di danno ad area Cryo e fisico. Facile quindi arrivare a pensare che il partner quasi necessario ad un personaggio del genere sia qualcuno in grado di scatenare reazioni con l’elettricità. Superconduct è semplicemente una reazione troppo forte per un personaggio del genere e la sinergia non può essere ignorata. Costringere i nemici a subire danni fisici maggiorati li metterà in una posizione critica.
L’elemental burst di Eula è un AOE che infligge danno Cryo e che può ricordare l’area di influenza del meteorite di Zhongli o dell’abilità più forte di Childe. Tuttavia, dopo aver colpito, una Lightfall Sword apparirà sul campo di battaglia infliggendo una grossa quantità di danno fisico. Tenete ben presente questa cosa perché sarà la spada ad essere la vostra maggior fonte di danno, soprattutto se nei vostri artefatti andrete, come caldamente consigliato, a potenziare questo tipo di danno.
Insomma, un personaggio particolare creato probabilmente per spingere quella nicchia di attaccanti fisici non particolarmente performanti all’interno di Genshin Impact. Quindi, con chi possiamo accoppiare l’elegante Eula per ottenere una composizione vincente?
Cryo Resonance Team
Ecco probabilmente il gruppo migliore attualmente assemblabile su Genshin Impact se si vuole Eula come DPS.
- Fischl: semplicemente la sub DPS e reaction enabler dei sogni per Eula. Oltre a fornire tanto danno addizionale, le costanti attivazioni di Superconduct da parte di Oz renderanno l’accoppiata semplicemente grandiosa. Inoltre, se la vostra Fischl dovesse già aver raggiunto la sesta costellazione la sinergia diverrà ancora più mostruosa, generando un ammontare di danno semplicemente insensato.
- Eula
- Diona: onestamente è più difficile spiegare un motivo per cui non dovrebbe essere in un gruppo con DPS Cryo che il contrario. Scudi, cure, attivazione della risonanza e vi fa anche i cocktail (letteralmente). Impossibile chiedere di più.
- Bennett: è letteralmente nel gruppo perfetto di qualsiasi DPS, personaggio semplicemente insensato ed impossibile da elidere.
Possibili sostituzioni
- Beidou: come Fischl ha la possibilità di attivare le reazioni abbastanza di frequente con le sue abilità. Non ha lo stesso ritmo e non sta decisamente al passo della principessa e del suo corvo, tuttavia può rimpiazzarla.
- Zhongli: personaggio che con questa squadra a dire il vero ha poco a che fare, tuttavia è così forte singolarmente che potrebbe benissimo rimpiazzare Diona e Bennett, togliendo qualcosa dal punto di vista della sinergia e delle performance offensive ma garantendovi un carry immortale.
- Rosaria: se avete tolto Diona e Bennett perché non li avete a disposizione vi troverete al punto di partenza. Vedendovi di nuovo senza risonanza Cryo, Rosaria è la vostra soluzione, disponendo anche della comoda capacità di aumentare il critico.
- Xynian: ottimo rincalzo per Diona, perfetta per chiudere una risonanza da doppio Pyro.
Geo Resonance Team
Un team sicuramente funzionale, che però nasce da una provocazione. L’impressione è infatti che qualsiasi party con dentro Albedo e Zhongli abbia già all’interno una base mostruosamente solida per funzionare, senza bisogno di troppo altro.
- Fischl: manca un posto all’interno della squadra e lei è la miglior candidata ad occuparlo, per gli stessi motivi citati prima.
- Eula
- Albedo + Zhongli: una coppia solidissima. Insieme forniscono particelle, scudi, tantissimo danno ed una risonanza di tutto rispetto soprattutto nelle fasi più complesse del gioco. Una scelta intrigante che potrebbe però davvero essere estremamente d’impatto all’interno del modo di costruire le squadre.
Possibili sostituzioni
- Rosaria: avere contemporaneamente attive due differenti risonanze, formando una squadra di fatto 2 Cryo 2 Geo, potrebbe non essere una pessima idea.
Pyro Resonance F2P Team
Avete scaricato il gioco da poco o avete iniziato a giocare solo per Eula, non disponete quindi di molti personaggi per crearle un team attorno. Se rientrate in questa descrizione allora questa sezione della guida è perfetta per voi.
- Xiangling: le abilità della giovane chef di Liyue attiveranno potenti reazioni di melt ed infliggeranno già da sole danni più che discreti. Sinergie migliori si otterranno più avanti con le costellazioni di questo personaggio, in grado di garantire finestre più lunghe per le reazioni ed addirittura dei buff offensivi al proprio picchiatore principale. Una scelta gratuita più che dignitosa e decisamente funzionale per questa idea di squadra.
- Diona
- Eula
- Amber: insieme a Xiangling di fatto chiude il cerchio garantendo alla squadra la risonanza Pyro, sempre comodissima ed estremamente versatile.
Non andremo ad inserire possibili sostituzioni perché risulta decisamente superfluo, considerando l’estrema facilità di reperire i personaggi in Genshin Impact. Se proprio non avete una copia di Diona e siete agli inizi, potrete comodamente sostituirla con un qualsiasi personaggio Cryo per la reazione o con un qualsiasi shielder o healer per far sopravvivere la vostra squadra a lungo.
Continuate a seguirci su Kaleidoverse.it e sul nostro gruppo Telegram per ulteriori guide dal fantastico mondo miHoYo e molto altro ancora.