Nella puntata di ieri della Netflix Geeked Show è stato annunciato, tra le altre cose, il primo trailer di The Cuphead Show. Trattasi di una serie animata che adatta Cuphead, videogioco instant cult del 2017. In questa prima clip assistiamo ad uno spettacolo di cabaret di King Dice, che sarà doppiato da Wayne Brady. Vediamo anche i protagonisti Cuphead e Mugman insieme a diversi personaggi della Disney anni ’30.
Sebbene The Cuphead Show sia destinata ad un pubblico di basso target, StudioMDHR ha anche previsto che includeranno anche umorismo e gag per il pubblico adulto. La serie non sarà animata meticolosamente come il videogioco usando i metodi tradizionali di carta e penna, poiché ci vorrebbe troppo tempo per completarla. Conterrà personaggi e movimenti disegnati a mano, ma con l’aiuto di un supporto digitale. Chad e Jared Moldenhauer di StudioMDHR saranno produttori esecutivi insieme a CJ Kettler di King Features Syndicate. Dave Wasson e Cosmo Segurson saranno i coproduttori esecutivi, mentre Clay Morrow e Adam Paloian supervisioneranno i registi.
Cuphead, il videogioco
Il giocatore comanda Cuphead o Mugman, che deve sconfiggere una serie di boss al fine di ripagare il suo debito con il Diavolo. Lo stile grafico del gioco è ispirato ai cartoni animati americani degli anni trenta, in particolare ai lavori dei fratelli Max e Dave Fleischer e alcuni di Walt Disney e Ub Iwerks. Anche la colonna sonora (composta da Kristofer Maddigan) è in tema: in essa abbondano infatti molti pezzi di genere ragtime e più in generale jazz, sia eseguiti solo al pianoforte e sia da tutta l’orchestra tipica jazzistica (con i temi musicali lasciati in prevalenza a tromba, sassofono e clarinetto, ma senza dimenticare altri strumenti come il vibrafono). Alcuni dei brani sono eseguiti in versioni diverse (solo piano o con orchestra) e vengono eseguiti dal gioco in momenti diversi in base all’ambientazione.
Per rimanere aggiornati su Cuphead seguiteci su Kaleidoverse.it e sul canale Telegram.