Con una mossa a sorpresa, Epic Games ha recentemente aperto una collaborazione con Ferrari per portare, sull’isola, la prima auto con licenza, recuperabile in qualsiasi partita da chiunque. Per introdurre le meccaniche della Ferrari 296 GTB, Fortnite ha inserito tre nuove missioni epiche per la settima settimana della stagione corrente. Per completarle dovrete mettervi al volante per raggiungere velocità epiche, superando tempeste e spuntandola in una prova a tempo. Oltretutto, state attenti a come sfruttate il boost di velocità che vi fornisce la Ferrari 296 GTB in Fortnite, in quanto potreste rimaner bloccati nel bel mezzo di una missione, costringedovi a ricominciare da capo.
La Ferrari 296 GTB non prevede un tasso di spawn così alto nella mappa di Fortnite, ergo dovrete recarvi in delle zone specifiche per poterla guidare. Specialmente in questo primo periodo di introduzione, sarà complicato riuscire a recuperarne una dato che buona parte della lobby avrà la vostra stessa idea. Non disperate comunque, le missioni relative a quest’auto della stagione 7 di Fortnite rimarranno attive per tutta la sua durata, dandovi il tempo necessario a completarle anche in un secondo momento. Qualora doveste riuscire a prenderne il possesso assicuratevi innanzitutto che il serbatoio sia bello pieno. Fatto ciò, considerate l’idea di effettuare un upgrade, aggiungendo i pneumatici fuoristrada, così dal garantirle una durata maggiore, dandovi più spazio per completare le sfide.
Dove trovare una Ferrari 296 GTB in Fortnite
Per avere più chancedi atterrare nei pressi di una Ferrari 296 GTB in Fortnite, dovrete scegliere di iniziare la vostra partita o da Believer Beach, o dà Lazy Lake. Di fatto, sono state segnalate nel corso dei giorni delle apparizioni nella prima, vicino all’hotel o di fronte alla stazione di servizio, mentre per la seconda città nei pressi del concessionario. Visto il massiccio ammontare di queste segnalazioni, è probabile che le Ferrari si generino in questi due luoghi, rendendoli la base per iniziare la vostra caccia all’auto. Ci sono altre due possibili zone avallate, il garage di Holly Hatchery e il ponte sul lato est di Slurpy Swamp, ma non abbiamo certezze sullo spawn.
Altresì, come la generica auto sportiva Whiplash in Fortnite, potreste essere fortunati e recuperare una Ferrari nei all’interno dei garage dell’isola generati casualmente ogni partita. Cercate, una volta atterrati, di non lanciarvi subito al recupero della macchina, in quanto è probabile che dovrete affrontare almeno una opposizione prima di poterla guidare. A questo proposito, raccogliere armi e oggetti curativi, per non farvi cogliere impreparati da altri avversari. Altrimenti, non doveste proprio aver voglia di aspettare, lanciatevi dal pullman direttamente verso le zone papabili di spawn Ferrari, raccattando tutto ciò che trovate in giro per poi sparire non appena messo piede in auto.
Le missioni da completare
Tra le tre missioni epiche della settimana 7 della settima stagione di Fortnite, che richiedono l’utilizzo di una Ferrari 296 GTB (e un solo completamento), abbiamo:
- Raggiungere la velocità massima, alla guida di una Ferrari 296 GTB.
- Guidare una Ferrari 296 GTB all’interno della tempesta.
- Completare le prove a tempo, utilizzando una Ferrari 296 GTB in Fortnite.
La Ferrari 296 GTB di Fortnite vi fornisce un boost, che vi darà modo di raggiungere velocità incredibili, sacrificando buona parte del carburante contenuto nel serbatoio. Per completare la prima quest, dovrete necessariamente utilizzare questo strumento, ergo cercate di non farlo in zone troppo affollate, o vi troverete in situazioni complesse da gestire. Le altre due missioni non sono troppo complicate, quindi non abbiate troppa fretta di completarle.
I pneumatici fuoristrada semplificano di parecchio la guida di una una Ferrari attraverso le aree erbose comuni di Fortnite, riducendo il tempo a voi necessario per raggiungere una destinazione specifica. Sfortunatamente, come la maggior parte delle auto sportive, la Ferrari 296 GTB non è costruita per i viaggi fuoristrada ed è probabile che la troviate non troppo piacevole da guidare, o addirittura pericolosa. Equipaggiandole queste gomme particolari, riuscirete a mitigare in qualche modo questi problemi, ma il consiglio è di correre sempre su strade asfaltate, specialmente durante le prove a tempo. Noi vi ringraziamo per l’attenzione, e vi aspettiamo su Kaleidoverse e nel nostro canale Telegram per aggiornamenti su Fortnite, e molto altro.