It Takes Two, il Game of the Year della scorsa stagione videoludica sarò oggetto di una rielaborazione cinematografica in formato film. Dietro il progetto, in collaborazione con Hazelight Studios (casa produttrice del gioco), la dj2 entertainment, autrice di Sonic The Hedghog e del sequel in uscita il 7 Aprile, nonché produttrice esecutiva di svariati progetti analoghi: Life is Strange e Sleeping Dogs sono alcuni dei nomi più importanti. Vi rimandiamo al loro sito per esplorarli.
“Dj2 è onorata di collaborare con Josef, Oskar e l’incredibile team degli Hazelight Studios sull’adattamento mediatico di It Takes Two. Così come tutto il resto del mondo videoludico, ci siamo perdutamente innamorati di Cody, May, Rose, Dr.Hakim e il fantasioso universo fantasy che Hazelight ha creato e non vediamo l’ora di portare questi personaggi e questo mondo in vita sul piccolo e grande schermo” dice Dimitri M. Johnson, amministratore delegato e fondatore della dj2 entertainment.
“Creare il mondo e la storia di It Takes Two è stato davvero divertente per me e il team. Data la grande forza narrativa, avente incredibili personaggi ed incredibili momenti d’azione cooperativa, il potenziale è enorme per un grande adattamento.” spiega con entusiasmo Josef Frase, direttore artistico e founder degli Hazelight Studios.
Non abbiamo ancora dettagli sulla trama o altri dettagli tecnici sul progetto, ci rimane solamente l’attesa e la speranza di visionare un prodotto valido. Troppo spesso abbiamo assistito al contrario: prodotti snaturati, universi minimizzati, figli di una mancata conoscenza non solo del prodotto, ma del contesto preesistente. D’altra parte negli ultimi anni l’industria videoludica sta assumendo una forma sempre più solida agli occhi del pubblico. Sempre più personalità si affacciano o vengono coinvolte in quest’immaginario, attirati in primo luogo dalla grandezza del mercato. Probabilmente questa presa di coscienza potrà aiutare a sanare il difficile rapporto tra cinema e videogiochi. Cosa ne pensate del film su It Takes Two? Per altre news, approfondimenti, recensioni, guide su anime, videogiochi, manga, film e serie tv, seguite Kaleidoverse e i suoi canali Youtube, Instagram, Telegram e Facebook.