Il Nintendo Direct del 9 febbraio ha portato con sé parecchie novità, e tra queste spunta fuori anche un nuovo trailer per Kirby e la Terra Perduta che ci ha permesso di dare uno sguardo più attento al gameplay del platform tridimensionale in arrivo su Nintendo Switch il 25 marzo. Come già sapevamo, la nuova avventura del nostro eroe rosa è ambientata in una terra misteriosa, in cui natura e civilizzazione si confondono: i Waddle Dee sono stati rapiti e Kirby dovrà salvarli nel corso del suo viaggio in questo nuovo mondo.
Kirby e la Terra Perduta: arrivanno la Mouthful Mode e altre novità
Le nuove clip ci mostrano un’interessante (e a tratti esilarante) meccanica di gioco, la Mouthful Mode, letteralmente tradotta come “modalità boccone”. Questa nuova funzione permetterà a Kirby di aspirare gli oggetti più svariati in modo da assumerne le funzioni principali, oltre che la forma: sarà infatti possibile sfrecciare per le strade dopo aver assorbito una macchina o illuminare il proprio percorso mangiando una lampadina. Insomma, pensate a un qualsiasi oggetto strambo: la nostra pallina rosa potrà probabilmente assumerne la forma.
Più Waddle Dee salveremo più Waddle Dee Town, la nostra città, crescerà e ci permetterà di accedere a nuove risorse. Inoltre, all’interno del Negozio d’armi, sarà possibile acquistare ed evolvere le famosissime abilità di Copia, ampliando gli attacchi a disposizione di Kirby e fornendogli anche dei carinissimi costumi, come il Martello Giocattolo, il Fuoco di Drago e tanti altri. Sembra proprio che esplorando questo nuovissimo mondo in 3D, in più occasioni sarà anche possibile affrontare dei nuovi, misteriosi nemici. Kirby riuscirà a riportare la pace in questa terra? Lo scopriremo solo giocando, vi ricordiamo infatti che è già possibile preordinare Kirby e la Terra Perduta sul Nintendo eShop. Continuate a seguirci su Telegram, su Youtube e su Kaleidoverse.it per non perdervi le ultime novità riguardo cinema, serie tv e videogiochi!