Come succede spesso, Stranger Things di Netflix fa fare un tuffo nel passato all’audience. Nella prima stagione siamo rimasti nuovamente incantati da Should I stay or should I go. Nella terza abbiamo cantato Neverending Story con Dustin e Suzie. Dopo la premiere del primo volume della quarta stagione dello show avvenuta lo scorso venerdì, una nuova canzone è entrata nella classifica di diversi Paesi dopo decenni. Il singolo di Kate Bush del 1985 Running Up That Hill (A Deal With God) è attualmente il numero 1 della classifica di iTunes. La canzone appare per la prima volta nel primo episodio ma gioca un ruolo molto significativo più avanti nel quarto episodio per il personaggio di Max (Sadie Sink).
Running Up That Hill è il primo singolo estratto dall’album Hounds of Love di Kate Bush che sarebbe diventato il suo più grande successo dell’epoca. La traccia era originariamente intitolata solo A Deal With God, ma è stata cambiata dalla sua etichetta per paura che sarebbe stata inserita nella lista nera di Paesi religiosi come Italia, Francia e Australia. Stranger Things ha quindi un grande impatto anche sulla musica ascoltata nel mondo. Già durante la terza stagione, infatti, YouTube aveva rivelato che le ricerche del video musicale Neverending Story erano aumentate dell’800% poco dopo il rilascio dei nuovi episodi. Qui sotto il video originale di Running Up That Hill di Kate Bush:
Gli episodi di Stranger Things fino al volume 1 della quarta stagione sono attualmente disponibili per lo streaming su Netflix. Il secondo volume (con l’ultimo episodio lungo più di due ore) sarà disponibile dal primo luglio. Nell’attesa potete leggere la nostra recensione senza spoiler e la nostra intervista a Alessandro Ward, doppiatore di Steve in Stranger Things. Se volete rimanere aggiornati sulle notizie dal mondo del cinema, degli anime, dei manga, dei videogiochi e molto altro, unitevi al nostro canale Telegram e continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse.