• HOME
  • GAMES
  • MOVIES
  • NOTIZIE
  • GUIDE
  • APPROFONDIMENTI
  • CHI SIAMO
  • CONTATTACI
  • ANIME / MANGA
  • LA REDAZIONE
Facebook Instagram
Kaleidoverse
  • HOME
  • GAMES
    • NOTIZIE
    • GUIDE
    • APPROFONDIMENTI
    • RECENSIONI
    • ANTEPRIME
    • PROVATI
    • SPECIALI
  • MOVIES
    • APPROFONDIMENTI
    • EASTER EGG
    • RECENSIONI
    • NOTIZIE
    • SPECIALI
  • ANIME / MANGA
    • NOTIZIE
    • APPROFONDIMENTI
    • RECENSIONI
  • NOTIZIE
  • GUIDE
  • APPROFONDIMENTI
    • ESPORT
    • INTERVISTE
    • OPINIONI
    • VR
Kaleidoverse
Home»Film/Serie TV»MCU: tutti i titoli della Fase 5
Film/Serie TV

MCU: tutti i titoli della Fase 5

Vanessa D'AloiaBy Vanessa D'Aloia25 Luglio 2022Nessun commento9 Mins Read
Facebook
MCU
Share
Facebook Twitter Email WhatsApp

Ci avviciniamo sempre di più alla fine del 2022, e questo per l’universo Marvel vuol dire soltanto una cosa: è tempo di annunci per il prossimo anno. Infatti, proprio in questi giorni si è tenuto il Comic-Con di San Diego, durante il quale Kevin Feige ha rivelato che Black Panther: Wakanda Forever, la cui uscita è prevista per l’11 novembre, chiuderà la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Nel 2023 avrà quindi inizio il quinto ciclo di avventure, che prenderà il titolo di Saga del Multiverso, ma non è tutto: sono stati infatti annunciati anche i primi nomi che daranno vita alla Fase 6. Insomma, sono state veri e propri giorni di festa per tutti i fan del mondo Marvel, e noi di Kaleidoverse vogliamo unirci alle danze analizzando insieme a voi la nuova timeline in ordine cronologico e presentandovi tutti i titoli della nuova Fase 5.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023)

Il primo film della Fase 5 del MCU rivedrà Payton Reed alla regia, ma anche Paul Rudd ed Evangeline Lilly nei loro ormai iconici ruoli. Ma la vera sorpresa è che Kathryn Newton vestirà i panni di Cassie Lang, figlia di Scott e futura Stature, un membro dei Giovani Vendicatori. Reed ha rivelato che gran parte di questa nuova storia sarà ambientata nel regno quantico, e la concezione che abbiamo avuto di esso fino ad ora potrebbe trasformarsi completamente. Come mostrato nel nuovo poster, Kang il conquistatore sarà il nuovo villain interpretato da Jonathan Majors.

MCU

Questo nome vi sembra familiare? Ebbene sì, stiamo parlando di Colui che Rimane, che è apparso nel finale della prima stagione di Loki e rappresentava proprio una delle infinite varianti di Kang sparse in diverse linee temporali. L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Scott Lang è stata in Ms. Marvel, e sembra che stesse conducendo un podcast che testimoniava i tragici eventi di Avengers: Infinty War e Avengers: Endgame. Ma questa volta, il nostro eroe potrebbe essere alle prese con un certo.. romanzo.

Secret Invasion (primavera 2023)

La serie diretta da Thomas Bezucha e Ali Selim ci mostrerà Nick Fury e Talos alle prese con un’infiltrazione di Skrull sulla Terra. Durante il Comic-Con è stato mostrato un primo teaser con protagonista proprio Samuel L. Jackson, ma non ci sono ancora molti dettagli sul progetto. Sappiamo soltanto che nel cast saranno presenti anche Don Cheadle, Emilia Clarke, Olivia Colman e molti altri, mentre il villain sarà interpretato da Kingsley Ben-Adir. I sei episodi di cui si comporrà Secret Invasion saranno disponibili in streaming su Disney+ per tutti gli abbonati.

MCU

Guardiani della Galassia Vol.3 (5 maggio 2023)

I presenti al Comic-Con hanno avuto la fortuna di poter vedere in anteprima il trailer del terzo e ultimo capitolo di Guardiani della Galassia. Sembra che vedremo Gamora in una veste del tutto nuova e decisamente più dolorosa, incapace di ricordare il suo passato. Ma scopriremo anche le origini di Rocket e conosceremo finalmente Adam Warlock (Will Puolter), che era già apparso nella scena post-crediti di Guardiani della Galassia Vol.2. Il ruolo di villain del film sarà affidato a Chukwudi Iwuji nei panni dell’Alto Evoluzionario (particolarmente rilevante per la questione dei Mutanti), che si è presentato sul palco in costume e ha strappato un sorriso ai fan. Ma i Guardiani ritorneranno sui nostri schermi molto prima di maggio, con uno speciale di Natale che sarà disponibile sulla piattaforma targata Disney.

Echo (estate 2023)

Maya Lopez, una delle poche supereroine sorde dei fumetti Marvel nonché membro dei Nuovi Vendicatori, farà il suo ritorno come protagonista in questa serie spin-off di Hawkeye. Ebbene sì, Kingpin è ancora vivo: sembra infatti che Vincent D’Onofrio e Charlie Cox faranno la loro comparsa, e sebbene i dettagli sul progetto siano ancora estremamente vaghi, possiamo garantirvi che la storia di Maya sarà estremamente affascinante, come lo sarà il modo in cui essa potrebbe collegarsi ad altri progetti di questa nuova Fase del MCU (Daredevil e Secret Invasion sono soltanto alcuni esempi, quindi Echo potrebbe avere un ruolo molto più importante di quantp pensiamo).

MCU

The Marvels (20 luglio 2023)

Si è conclusa da poco Ms Marvel, la serie teen che col suo finale è riuscita a lasciarci col fiato sospeso. Rivedremo Kamala Khan in The Marvels, dove incontrerà finalmente Carol Danvers ma anche Monica Rambeau, e forse scopriremo di più sui suoi misteriosi poteri. Sembra anche che l’antagonista del film sarà interpretata da Zawe Ashton, anche se la sua identità è tuttora un mistero. Sarà molto interessante vedere come i poteri di queste supereroine si intrecceranno, in una pellicola tutta al femminile diretta da Nia DaCosta.

Loki Stagione 2 (estate 2023)

Sapevamo già che la serie con protagonista Tom Hiddleston sarebbe tornata per una seconda stagione, e pare che le riprese dei nuovi episodi siano iniziate soltanto di recente, motivo per cui anche in questo caso non conosciamo ancora i dettagli della trama. Eppure, non vediamo l’ora di scoprire che impatto avrà la distruzione della TVA (conosciuta anche come Time Variance Authority, un’organizzazione che monitora tutte le linee temporali) sull’avventura del Dio dell’Inganno. 

MCU

Blade (3 novembre 2023)

Mahershala Ali interpreterà uno dei personaggi più amati dai fan della Casa delle idee: Blade è una sorta di ibrido, il frutto dell’unione tra un vampiro e un essere umano, che dedica la sua esistenza alla caccia dei vampiri sfruttando i poteri dovuti alla sua mutazione, col solo obiettivo di ritrovare sua madre. È molto probabile che anche Dane Whitman e la Lama d’Ebano avranno un ruolo estremamente importante nella trama di questo film, come abbiamo già avuto modo di vedere nella scena post-crediti di Eternals.

Ironheart (autunno 2023)

A seguito di una sparatoria che la segna profondamente, Riri Williams, geniale studentessa dell’M.I.T, riesce a replicare la tecnologia delle armature di Iron Man. Guidata da un’intelligenza artificiale che sembrerebbe essere proprio la coscienza di Tony Stark, Riri diventerà la vera e propria erede del nostro eroe. Incontreremo Ironheart per la prima volta in Black Panther: Wakanda Forever, ma per vederla nel ruolo di protagonista in questa nuova serie dovremo aspettare quasi un anno.

MCU

 

Agatha Coven of Chaos (inverno 2023)

Originariamente intitolata Agatha House of Harkness, questa serie spin-off di WandaVision esplorerà il personaggio di Agatha Harkness, la strega che era riuscita ad avvicinarsi a Wanda fingendosi la sua vicina di casa nella cittadina di Westview, per poi rivelarsi una stilosa antagonista. Questo cambiamento nel titolo è in realtà molto significativo: la parola “Chaos” è un palese riferimento alla magia del caos, padroneggiata da Scarlet Witch sia in WandaVision che nel più recente Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Rivedremo quindi Kathryn Han affiancata da Elizabeth Olsen? È ancora difficile dirlo con certezza, dovremo aspettare maggiori notizie sul cast e sul periodo in cui questa nuova serie sarà ambientata.

Daredevil Born Again (primavera 2024)

Decisamente uno dei progetti più attesi dai fan dell’Uomo senza paura, che da sempre si sono dimostrati contrari alla brusca cancellazione della serie Netflix che aveva permesso a innumerevoli spettatori di conoscere quest’eroe tormentato e oscuro. Charlie Cox riprenderà ufficialmente il ruolo di Daredevil, mentre Vincent D’Onofrio indosserà nuovamente i panni di Kingpin.

L’hype dei fan ha raggiunto le stelle dopo la breve apparizione di Matt Murdock in Spiderman: No Way Home, ma sembra che lo rivedremo anche in She Hulk, la serie dedicata alla nuova eroina verde che sarà disponibile su Disney+ dal 17 agosto. Nel nuovo trailer mostrato durante il Comic-Con, infatti, vediamo un Daredevil che indossa un nuovo costume, tra i più iconici dei fumetti. La nuova serie, il cui titolo è una citazione all’altrettanto iconica serie a fumetti ideata da Frank Miller, avrà una durata di ben 18 episodi. Insomma, non potremo lamentarci per un bel po’!

MCU

Captain America: New World Order (3 maggio 2024)

Anthony Mackie diventa ufficialmente il nuovo volto di Captain America nel MCU. L’ultima volta che abbiamo visto l’attore è stata durante The Falcon and the Winter Soldier, una serie ideata dallo stesso regista che si occuperà di questo quarto film (Malcom Spellman), che ci ha mostrato il primo confronto di Falcon e Bucky Barnes con l’eredità di Steve Rogers. Non sappiamo ancora se il film riprenderà dove la serie si è interrotta, ma sappiamo per certo che U.S. Agent e Zemo faranno ritorno. Non è invece confermata la presenza di Sebastian Stan, ma dato che la data d’uscita di New World Order è ancora lontana, possiamo aspettarci davvero qualsiasi cosa. La tematica dei supersoldati, d’altronde, è tra le più crude e realistiche di tutto l’universo Marvel, e nasconde ancora diversi interrogativi.

Thunderbolts (26 luglio 2024)

I Thunderbolts, anche conosciuti come Dark Avengers, sono un gruppo di supercriminali, probabilmente lo stesso gruppo che la Contessa Valentina Allegra de Fontaine sta cercando di formare tra una pellicola e l’altra. Ricordiamo che al suo interno sono presenti membri quali lo stesso U.S. Agent e Yelena Belova, ma nei fumetti ne fanno parte anche Zemo, Ghost, Taskmaster e tanti altri. È quindi particolarmente interessante il fatto che questa serie arrivi subito dopo Captain America: New World Order, e a quanto pare darà una bella scossa ai personaggi che abbiamo conosciuto finora.

MCU

I primi titoli della Fase 6

Ma le novità di questo Comic-Con non sono ancora terminate. Kevin Feige ha infatti colto l’occasione per annunciare anche i primi film della Fase 6, la quale si aprirà con un film interamente dedicato ai Fantastici 4 (che approderà nelle sale l’8 novembre 2024) e ben due film sui Vendicatori, intitolati Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars che vedranno la luce nel 2025. Un annuncio piuttosto clamoroso, che apre la porta ad un’esorbitante quantità di storyline.

E come dimenticare gli X-Men, che molto probabilmente si uniranno a questo già strabiliante roster di personaggi nel corso dei prossimi mesi. Insomma, il Marvel Cinematic Universe sta viaggiando a vele spiegate, regalando sempre più hype a tutti gli appassionati. E voi, quale titolo aspettate con più trepidazione?Per non perdervi i prossimi annunci, vi invitiamo a seguirci su Instagram, sul nostro canale Telegram oppure iscrivendovi al gruppo Facebook. Vi aspettiamo sempre qui su Kaleidoverse.it, dove troverete ogni giorno tantissime notizie dal mondo del cinema, degli anime e dei videogiochi!

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X

Correlati

Kevin Feige Marvel Marvel Cinematic Universe MCU Fase 5
Share. Facebook Twitter Email WhatsApp
Vanessa D'Aloia

    Related Posts

    Il mostro Recensione: è davvero Pacciani?

    4 Novembre 2025

    The Witcher 4 Recensione: Netflix abbiamo un problema

    2 Novembre 2025

    Star Wars: Visions 3 Recensione – l’anime della Forza

    31 Ottobre 2025

    A House of Dynamite Recensione: a prova di stress

    27 Ottobre 2025
    Add A Comment

    Leave A Reply Cancel Reply

    Articoli recenti
    • Il mostro Recensione: è davvero Pacciani?
    • One Piece capitolo 1164 Recensione: all’apice del flashback
    • The Witcher 4 Recensione: Netflix abbiamo un problema
    • Star Wars: Visions 3 Recensione – l’anime della Forza
    • One Piece capitolo 1163 Recensione: la debolezza di un pirata
    Commenti recenti
    • Daniela su Paradise Recensione dei primi tre Episodi
    • Marco su Paradise Recensione dei primi tre Episodi
    Kaleidoverse
    Facebook Instagram YouTube LinkedIn
    • CHI SIAMO
    • CONTATTACI
    • LA REDAZIONE
    © 2025 Kaleidoverse

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    We use cookies on our website to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept”, you consent to the use of ALL the cookies.
    Cookie settingsACCEPT
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA