The Sandman, basato sull’iconico fumetto di Gaiman e sugli artisti Sam Kieth, Mike Dringenberg, Jill Thompson, Shawn McManus, Marc Hempel, Bryan Talbot e Michael Zulli, è una ricca miscela di mito moderno e fantasy oscuro in cui narrativa contemporanea, dramma storico e leggenda si uniscono. The Sandman segue le persone e i luoghi colpiti da Morfeo, il Re dei sogni, mentre cerca di recuperare i suoi oggetti, e sistemare il mondo dopo essere scomparso per oltre un decennio. La prima stagione copre i primi due volumi del fumetto.
La seconda stagione di The Sandman si farà?
La domanda sorge spontanea ora che finalmente la tanto attesa serie The Sandman è arrivata sulla piattaforma streaming Netflix, e già vanta numeri impressionanti anche dopo il rilascio dell’episodio extra aggiuntivo che tratta due storie auto conclusive del fumetto, avrà una seconda stagione? Netflix tende a cancellare gli spettacoli Warner Bros Discovery che ultimamente ha ricevuto critiche per aver scartato alcuni progetti. Il creatore della serie Neil Gaiman ha rilasciato diversi commenti sulla speranza per la serie oltre ha progetti futuri, tramite Twitter ha confermato che se la serie venisse cancellata da Netflix, lo spettacolo potrebbe continuare anche su un altra piattaforma. Neil aveva commentato in un’intervista che avevano molto materiale per quanto riguarda la serie, questo fa pensare che potrebbe esserci un seguito.
La serie è interpretata: da Tom Sturridge come Morfeo, Kirby Howell-Baptise come Morte, Gwendoline Christie come Lucifero, Charles Dance come Roderick Burgess, Asim Chaudhry come Abel, Sanjeev Bhaskar come Cain, Jenna Coleman come Johanna Constantine, Joely Richardson come Ethel Cripps, David Thewlis come John Dee, Boyd Holbrook come il Corinzio, Stephen Fry come Gilbert, Patton Oswalt come la voce del Corvo e Mason Alexander Park come Desiderio, il fratello di Morfeo. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.