Tra i vari collezionabili di Horizon Forbidden West, ci sono le scatole nere, oggetti che saranno utili nell’ultima avventura di Aloy. Queste, infatti, faranno da merce di scambio con elementi rari utili per i potenziamenti. Non solo, esse approfondiscono ulteriormente la lore di gioco, mostrano audio relativi al disastro, talvolta anche commentati dalla protagonista. In questa guida, vi mostriamo come ottenere tutte le scatole nere e dove trovarle nei loro relativi biomi.
L’elenco di tutte le scatole nere del gioco
- Scatola nera #1: Terra di Nessuno – vi basterà andare al lato sud della collina ed entrare nell’aereo all’inizio del gioco.
- Scatola nera #2: Vette Biancaveglia – dovete scalare la montagna situata ad est dell’icona della scatola nera. La troverete alla cima sotto alcune macerie (che dovete rimuovere col rampino).
- Scatola nera #3: Fossa Dentata – questa volta la scatola nera sarà situata su un aereo sott’acqua. Per entrarci, dovrete nuotare all’interno di esso per arrivare alla scatola nera. Se non ci riuscite per via della poca aria, dovrete prima completare la missione principale 11 per sbloccare l’abilità del respiro subacqueo infinito.
- Scatola nera #4: Il Promontorio – per entrare in questo aereo dovrete posizionare una batteria (che potete trovare circa 15 metri a est, accanto ad un mucchio di rottami). Una volta entrati, dovrete togliere il fiore di metallo (serve il dispositivo speciale “Vine Cutter” che sbloccherete nella missione principale 12) e troverete la scatola nera dietro di esso.
- Scatola nera #5: Marchio di Sangue – salite sull’aereo ed aprite la portiera. Per arrivarci, scalate la montagna od usate il rampino.
- Scatola nera #6: Le Sabbie Ferme – per entrare nel relitto, togliete il fiore di metallo e troverete vi troverete dinanzi ad una scatola. Afferratela, spostatela e sotto di essa vi sarà la scatola nera che cercate.
- Scatola nera #7: Il Bosco della Memoria -salite sulla collina su cui si trova l’aereo usando le rocce. Dirigetevi verso la parte posteriore dell’aereo ed usate il rampino per arrivarci. Dopodiché, aprite semplicemente la portiera per trovare la scatola nera.
- Scatola nera #8: Morsalato – andate nell’omonimo insediamento e dirigetevi verso una costruzione con una ventola che potete togliere col rampino. Dopodiché, entrateci e troverete la scatola nera.
- Scatola nera #9: Tracciapioggia – qui, per prendere la scatola nera, vi servirà ancora una volta il Vine Cutter. Con quest’ultimo, colpite il fiore di metallo tra le due parti dell’aereo. Nella parte piana con le viti troverete una batteria: scansionatela e inseritela nella porta che si trova dall’altra parte e troverete la scatola nera lì.
- Scatola nera #10: Candida Lacrima – qui il relitto si troverà su una montagna. Non vi è problema in quanto vi basterà salire seguendo il sentiero. Dopodiché, troverete una cella d’energia vicino ad un accampamento ed usatela per aprire la porta dell’aereo. Ovviamente, all’interno troverete la scatola nera.
- Scatola nera #11: Veglia delle Sentinelle – il relitto del penultimo aereo della lista sarà situato ancora una volta su una montagna. In questo caso, potete attraversare il percorso ad est, per poi saltare e trovarvi sul relitto in questione. Vi troverete dinanzi ad una cassa che vi bloccherà il percorso: spostatela e prendete la scatola nera dietro di essa.
- Scatola nera #12: Isola delle Guglie – l’ultima scatola nera si troverà all’interno di un aereo situato sott’acqua. Entrateci e la troverete lì.
Ricompensa
Dopo aver preso tutte le scatole nere, portatele alla collezionista Untalla che troverete al Bosco della Memoria. Potete scambiare le già citate scatole nere con materiali per potenziamenti e fabbricazione. Solo dopo il dodicesimo collezionabile consegnato, Untalla vi darà anche un’arma leggendaria chiamata “Le Ali dei Dieci“. Quest’ultima è una delle armi più potenti di Horizon Forbidden West: essa infligge numerosi danni esplosivi che vi consentono di abbattere persino le macchine più grosse. Sarà segnata direttamente sullo schermo e poi ve la ritroverete automaticamente nell’inventario. Per altre guide riguardanti Horizon Forbidden West, come quella ai trofei e al platino, le torri di segnalazione e i Collolungo, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it per rimanere sempre aggiornati!