Vi sono sei macchine denominate Collolungo in Horizon Forbidden West, tutte pronte per essere scalate, o quasi, con puzzle sempre più eccitanti e complicati da risolvere. Proprio come in Zero Dawn, Aloy sarà in grado di guardare alla mappa riconoscendo più luoghi importanti e zone simboliche giungendo in cima a queste sorte di giraffe meccaniche, per effettuare un Override. Insomma, non in modo diverso da come facevate con Ezio Auditore nei vari Assassin’s Creed. Dato che quest’impresa non è sempre immediata, cerchiamo di rendervi la vita più semplice con questa guida.
Tutti i Collolungo presenti in Horizon Forbidden West
Numero 1 – Cinnabar Sands
Il primo Collolungo presente in Horizon Forbidden West si aggira attorno a un’antica parabola satellitare con un generatore posto in basso. Per giungere alla fine del puzzle, dovrete inziare sparando al blocco sulla scala situata alle spalle della costruzione sopracitata, riuscendo in questo modo a far partire la vostra scalata verso l’Override. Fatto ciò, continuate a seguire il percorso, arrampicandovi verso destra giungendo di fronte alla cella di alimentazione. Chiaramente, tiratela fuori e scendete verso il generatore per reinserirla laddove è destinata a risiedere. Sparate dunque sui morsetti della parabola satellitare, per poi scansionarli ed evidenziarli, diventando dunque in grado di scalare fino alla testa del primo Collolungo di Horizon Forbidden West. Adesso, dunque, potrete planare verso il punto desiderato o verso una delle scale poste sul suo collo, per completare la missione.
Numero 2 – The Stillsands
Il secondo Collolungo di Horizon Forbidden West potrà esser trovato solo una volta esaminata la carcassa della macchina posta nel percorso circolare affrontato dalla giraffa meccanica. Una volta individuato, dovrete seguire la scia viola emessa scansionando l’area e collegando i vari punti segnalati, ottenendo come ricompensa una balista, la quale andrà utilizzata per individuare i punti deboli del vostro obbiettivo. Fatto ciò, sparate al fine di attaccargli un peso; questa operazione va ripetuta tre volte, ritrovando anche le altre due baliste poste comunque nelle vicinanze. Completati i vostri compiti il Collolungo si accascerà al suolo, lasciandovi solo l’onere di dover correre verso la sua testa per eseguire l’Override.
Numero 3 – The Stand of the Sentinels
Per eseguire l’Override sul terzo Collolungo di Horizon Forbidden West, dovrete seguire il sentiero di arrampicata iniziale posto nel mezzo dell’area di ricerca. A un certo punto potrete notare delle sporgenze gialle in lontananza sulle quali potervi aggrappare, ma quest’estremità potrà essere raggiunta solo planando. Giunti in cima girate a sinistra, superate le corde gialle e aspettate che l’obbiettivo giunga dall’altra parte del suo percorso circolare. A questo punto lanciatevi sui punti segnalati nel momento in cui sarà sufficientemente nelle vostre vicinanze e cavalcatelo per alcuni secondi. Piombate dunque sulle piattaforme poste nelle vostre vicinanze, e attendete il momento fatidico fino a quando non potrete usare il rampino. Preparate a tener duro sulla macchina, almeno fino a quando non avrà compiuto almeno un circuito completo una volta salito in cima. Da questo momento, potrete finalmente scalarlo del tutto, giungendo alla fine della missione.
Numero 4 – Landfall
Il quarto Collolungo di Horizon Forbidden West andrà riparato, partendo alla ricerca dei pezzi mancanti da sott’acqua. Una volta recuperata la scala, riemergete e dirigetevi in direzione del lucchetto rosso posto sulla scala gialla che potrà essere distrutto sparandogli da questa postazione. Fate dunque cadere la scatola nell’acqua, per poi utilizzare il muro rotto per andare all’interno dell’edificio senza perdere il bottino. Proseguite dunque dritto, per poi prendere il sentiero subito a destra, dove vi attenderà una macchina volante e il suo nido di rottami. A questo punto focalizzatevi per recuperare la prima parte mancante al Collolungo nella pila di spazzatura. La seconda sarà nascosta in un’altra pila posta sul tetto dello stesso edificio. Fatto ciò, tornate in superficie, attaccate le parti all’obbiettivo il quale tornerà in attività, ricominciando a camminare verso alcune rovine sommerse, iniziando a girarvi attorno. Per accedervi dovrete recarvi nuovamente sott’acqua cercando le brecce nelle mura. Seguite il percorso, per poi aspettare il momento fatidico per poter saltare sulle sporgenze gialle poste sul dorso del Collolungo, il quale potrà così finalmente essere scalato fino in cima.
Numero 5 – Salt Bite
Il quinto Collolungo di Horizon Forbidden West è, non ironicamente, definibile come scomparso, in quanto è ben nascosto all’interno del non segnalato calderone IOTA. Fortunatamente, una volta completato il dungeon, non dovrete far altro che scalare la macchina per completare la missione.
Numero 6 – The Shining Wastes
Non sarete in grado di aggirare il sesto e ultimo Collolungo di Horizon Forbidden West in quanto non ci sono strutture abbastanza alte vicino a esso da scalare. Dovrete invece attendere di aver appreso le basi del volo con il vostro compagno Sunwing, divenendo dunque capaci di sorvolare la macchina acquisendo la capacità di atterrare esattamente sulla sua testa premendo R2, una volta raggiunta la posizione specifica. Noi vi ringraziamo per l’attenzione, rimandandovi a Kaleidoverse, al nostro canale Telegram ma anche alla nostra guida al platino di Horizon Forbidden West, veramente da non perdere.