Nonostante Trubbish, il Pokémon spazzatura originario dei titoli Bianco e Nero, sia presente all’interno di Pokémon Go da parecchio tempo, la sua versione shiny verrà rilasciata durante la Settimana della Sostenibilità che avrà luogo dal 20 al 25 aprile. In quei giorni, i giocatori potranno partecipare in una nuova ricerca a tempo, catturare Binacle per la prima volta e incontrare Exeggutor in versione Alola selvatico. In questa guida però ci concentreremo su come trovare (e prendere) Trubbish cromatico:
Come menzionato nel primo paragrafo, la versione shiny del Pokémon di tipo spazzatura farà il suo debutto nel gioco a partire da martedì 20 aprile alle ore 10, ma rimarrà presente all’interno del videogame anche dopo la fine dell’evento speciale. Ovviamente, gli esemplari cromatici non sono garantiti in nessun modo, ma ci sono delle tattiche che i giocatori possono adottare per incrementare le possibilità di spawn:
- Modulo Esca e Incenso: dato che Trubbish godrà dello spawn aumentato durante la Settimana della Sostenibilità, utilizzare questi due strumenti renderà più probabile la sua comparsa nella tua area, e di conseguenza le possibilità di trovarlo shiny.
- Battaglie Raid: Trubbish farà di nuovo capolino fra i raid a una stella durante l’evento, quindi non solo sarà possibile sconfiggerlo senza l’ausilio di altri giocatori, bensì ci saranno probabilità aggiuntive di trovarlo in versione cromatica.
Infine, un consiglio per poter trovare le specie shiny è ricercarle insieme agli amici: i giocatori possono suddividersi i turni per piazzare i Moduli Esca e risparmiare gli oggetti. Infine, tempo e pazienza sono richiesti se volete cacciare l’iconico Pokémon spazzatura.
Vi ricordiamo che Pokémon Go, la versione mobile della saga, è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android. Se avete trovato questa guida utile, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse per rimanere aggiornati sul mondo dei videogiochi, del cinema e molto altro!