Enlisted, sparatutto multigiocatore a squadre ambientato nella seconda guerra mondiale, è uno dei titoli di spicco degli ultimi mesi. Sviluppato dallo studio Darkflow Software, vi permetterà di combattere nei panni di un soldato di fanteria, un pilota di carri armati o uno di aerei da caccia.
In questa guida, noi di Kaleidoverse vi spiegheremo come migliorare le vostre armi e come ottenere più equipaggiamento!
Come ottenere più equipaggiamento per il plotone
In Enlisted, come per la maggioranza degli sparatutto, potrete portare due armi da fuoco principali, 3 granate, delle molotov, dell’esplosivo ed un coltello. Per equipaggiare tutti i membri del vostro battaglione con delle armi all’altezza, ad esempio fornendo la stessa mitragliatrice leggera a tutti i mitraglieri del gruppo, dovrete entrare nel menu di Logistica, e da qui potrete entrare nel menu di consegna delle armi.
Ogni qualvolta terminerete un match, a seconda del vostro risultato, otterrete delle carte che sono spendibili proprio in questo frangente per acquistare delle armi supplementari per il plotone. Potrete scegliere se ottenere delle armi per la campagna o dell’equipaggiamento aggiuntivo per la modalità multigiocatore. Ciò che vi capiterà dopo che avrete selezionato lo slot prescelto e speso la vostra carta gettone, sarà casuale: non perdete la pazienza quindi se non otterrete subito ciò che vi serve, e preparatevi a ricevere una quantità esorbitante di Kar98k, il fucile in assoluto più comune in Enlisted.
Sbloccare l’arma secondaria non sarà un passo automatico, bensì dovrete procedere manualmente dalla finestra dei miglioramenti. Nella sezione degli upgrade personali troverete il ramo correlato per poter avere una alternativa valida al vostro fuoco primario.
Potenziare le armi in Enlisted
Ma come si possono potenziare le armi che si hanno già a disposizione? La cosa più importante è disfarci di quelle che non usiamo o che abbiamo in grandi quantità. Per farlo basterà, dall’inventario, cliccare sulle armi di cui possiamo fare a meno e scegliere di disassemblarle. Ognuna di esse, una volta smontata, vi fornirà una quantità di materiali, che verranno visualizzati sotto forma di ingranaggio.
Questi poi, nella scheda dell’arma che vorrete potenziare, potranno essere spesi nell’apposita finestra dell’upgrade per migliorarne le caratteristiche. Non pensate di poter proseguire facilmente senza questa meccanica, magari noiosa e un po’ macchinosa rispetto ad altri titoli simili, ma comunque essenziale. La noia ed il tempo impiegati verranno ampiamente ripagati dai benefici che ne trarrete, sia in termini di danno, che di rateo di fuoco e precisione.
Non dimenticate però che potete aumentare considerevolmente le componenti guadagnate dall’equipaggiamento smontato, andando nell’albero del potenziamento abilità. Entrando nel menu degli upgrade dell’officina infatti, e completando per intero le ramificazioni disponibili fino all’ultima, disassemblare uno scarto vi fornirà molti più materiali, rendendo parecchio più rapido il miglioramento delle vostre armi preferite. Senza contate che anche gli upgrade costeranno il 15-20% in meno rispetto al consueto: insomma, un investimento di punti abilità doveroso!
Ricordate poi che ogni tipologia di armi ha il suo albero da sviluppare, quindi per iniziare vi conviene puntare su quello dei fucili, dato che, come detto prima, troverete Kar98k in gran quantità. Tenete anche conto che i pezzi ottenuti da ciò che smonterete potranno essere reinvestiti esclusivamente per potenziare armi dello stesso modello.
Per altre guide su Enlisted e gli altri giochi più caldi del momento, continuate a seguire Kaleidoverse!