Dopo 19 anni di lavoro nell’azienda, Jeff Kaplan, lead designer e essenzialmente il volto del team di sviluppo di Overwatch, ha lasciato Blizzard. La notizia è diventata pubblica ieri sera, tramite un post sul sito della compagnia. Il ruolo di Jeff di lead designer anche nello sviluppo di Overwatch 2 sarà preso da Aaron Keller. Questo faceva già parte del team di sviluppo di Overwatch sin dall’inizio, ed è una persona sicuramente vicina a Kaplan che andrà a coprire i ruoli lasciati dall’ex volto di Overwatch.
Il saluto di Jeff Kaplan al team di Overwatch
I am leaving Blizzard Entertainment after 19 amazing years.
It was truly the honor of a lifetime to have the opportunity to create worlds and heroes for such a passionate audience. I want to express my deep appreciation to everyone at Blizzard who supported our games, our game teams and our players. But I want to say a special thanks to the wonderful game developers that shared the journey of creation with me.
Never accept the world as it appears to be. Always dare to see it for what it could be. I hope you do the same.
gg,
Jeffrey Kaplan
Dopo una carriera forgiata in Blizzard, non sappiamo quale saranno i prossimi impegni di Jeff Kaplan, ed è ancora poco chiaro quale futuro lo aspetta nell’industria. Nel suo post di ringraziamento per gli anni con la compagnia, Kaplan ha ringraziato tutti i developer che lo hanno accompagnato nel percorso di creazione di giochi per la software house. Un sentito ringraziamento è anche andato ai giocatori. Ringraziamento che è stato chiaramente accettato dalla community, che si è riversata su Twitter e Reddit per ringraziare Kaplan degli anni passati al lavoro.
Purtroppo, tra i vari ringraziamenti, non sono mancate delle preoccupazioni. La notizia è arrivata nel pieno dello sviluppo di Overwatch 2. Il gioco, rivelato al pubblico oramai quasi due anni fa, non ha mostrato ancora molto di quelle che saranno le novità che verranno implementate, se non qualche design e filmato. Keller non si è sbottonato troppo nel suo messaggio ai giocatori, rassicurando il pubblico che lo sviluppo è ancora in corso. A detta del nuovo director, tutto procede senza intoppi, e il team sarà pronto a mostrare novità sul gioco a breve, senza però specificare quanto si dovrà aspettare.
Help us thank Jeff Kaplan for being the Mercy to our Genji. Thank you for always daring to see the world as it could be.
Also, help us welcome Aaron Keller as Overwatch's new Game Director. We can't wait to continue fighting for the future with you.
➡️ https://t.co/119g1mIh4M pic.twitter.com/w2Pmq3sBKn
— Overwatch (@PlayOverwatch) April 20, 2021
Per rimanere aggiornati su qualsiasi novità riguardante lo sviluppo di Overwatch 2, potete seguirci sul nostro canale Telegram, sui social e su kaleidoverse.it!