Disco Elysium, capolavoro tra i giochi di ruolo usciti negli ultimi anni, è una di quelle pietre miliari che resta impressa nel cuore dei giocatori. Mai come in questo titolo di ZA / UM impersonare un detective amnesico e ubriacone è stato coinvolgente.
Proprio per le qualità del gioco e il successo che sta continuando a riscuotere a quasi due anni dal rilascio, noi di Kaleidoverse abbiamo deciso di mettervi a disposizione questa guida per spiegarvi come trovare tutti i pezzi dell’armatura in ceramica.
Disco Elysium, i 4 pezzi dell’armatura
In Disco Elysium ci sono un’infinità di abiti e look che potrete equipaggiare per il vostro amato investigatore. Il più ricercato e ambito però è sicuramente l’armatura in ceramica. La sua ricerca è uno dei primi compiti che potrete ricevere nel gioco ma, data la sua complessità, uno degli ultimi che riuscirete a risolvere.
Il primo dei 4 pezzi che potrete trovare sono le scarpe. Le indosserà un mercante morto, impiccato ad un albero e che incontrerete durante la trama principale. Per evitare ripercussioni dai familiari, potrete tornare sul luogo di notte, così da ottenere le scarpe senza conseguenze.
Il secondo pezzo sono i guanti. Nel villaggio dei pescatori, costeggiando la costa, vi imbatterete in una piccola baracca con una ragazzina all’interno. Se sarete gentili con lei, vi rivelerà che i guanti sono nascosti nel castello di sabbia che ha edificato appena dietro la catapecchia.
Il componente più difficile da trovare è sicuramente il pettorale. Durante la missione criptozoologica, incontrerete Morell ed il suo maldestro compare, Gary. Quest’ultimo indosserà proprio il pettorale che cercate, rubato all’impiccato che avete incontrato in precedenza. Per smascherarlo e ottenerla dovrete avere almeno 10 punti abilità sull’Intuizione. Se avrete la skill passiva adatta, noterete che sotto la maglietta nasconde qualcosa. Impauritelo, sfruttando il suo razzismo (che potrete aver scoperto nella sua casa a causa di alcune caricature) fino a farlo cedere sotto la pressione. Così facendo, questo lascerà il pettorale a cui aspiravate tanto!
L’ultimo pezzo rimasto è l’elmetto. Puno ammetterà di averlo lanciato nell’oceano, tuttavia potrete recuperarlo una volta finito il gioco. Dopo aver parlato con una specifica creatura in maniera pacifica (non riveleremo altro per evitare spoiler), questa lascerà dietro di sé proprio l’elmo che cercavate tanto disperatamente. Ora potrete sfoggiare il vostro rarissimo e sudato set in ceramica!
Per altre guide su Disco Elysium e su tutti i videogiochi più interessanti del momento, continuate a seguire Kaleidoverse! Qualora non aveste ancora avuto la fortuna di giocare a questo titolo, ecco il link al gioco su Steam.