PlayStation 5 è uscita da quasi mezzo anno e la situazione non è mai stata delle più rosee. A dirla tutta, ci sono ancora milioni di giocatori che aspettano ancora la propria console da molto prima della sua uscita. Una bizzarra combinazione di forte domanda, linee di fornitura interrotte dalla pandemia e persino mancanza di semiconduttori ha fatto sì che la produzione delle console si interrompesse per un breve periodo. La situazione, però, sembra non sia cambiata.
A dimostrare la tesi è proprio Sony stessa. Hiroki Totoki, Chief Financial Officer di Sony, ha dichiarato che “Puntiamo a un volume di vendite maggiore rispetto alla PS4. Non è possibile, però, garantire immediatamente l’offerta. La mancanza dei semiconduttori è stato un fattore non indifferente, ma ce ne sono altri che avranno un impatto notevole sulla produzione di PlayStation 5. In conclusione, vogliamo raggiungere gli smerci del secondo anno di PS4, pari a 14,8 milioni di unità vendute.“.
Per soddisfare l’elevata domanda di PlayStation 5, Totoki ha affermato che si dovrà aspettare oltre il 2022. La notizia sembra un po’ campata per aria, ma è tutto fuorché un fake. L’incontro con il colosso giapponese è avvenuto tramite una conferenza privata per non divulgare il nome della fonte, ma Bloomberg ne ha verificato l’attendibilità.
Totoki continua a puntellare il problema della continua crescita della domanda. Secondo lui, “Non credo che la domanda si stia calmando quest’anno. Anche se l’anno prossimo garantissimo molti più dispositivi e producessimo molte più unità di PlayStation 5, la nostra offerta non sarebbe in grado di soddisfare la continua domanda“. Recentemente, però, lo stesso Totoki ha suggerito di aggirare il problema dei chip semiconduttori mancanti, trovando una fonte secondaria o alterando il design di PlayStation 5.
E voi siete tra quelli che stanno ancora aspettando la propria copia di PlayStation 5 o volete attendere per prendere la nuova versione? A proposito di Sony, sapevate della recente collaborazione con Discord e della proposta di Epic Games riguardante le esclusive? Per molte altre news sul mondo del gaming, rimanete sempre aggiornati sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it!