Crytek è conosciuta da molti per aver fatto giochi “belli e dannati”. Per molti, infatti, questa è una parentesi abbastanza controversa, ma purtroppo vera: Crysis continua a non girare sui PC di nuova generazione dopo svariati anni dalla sua uscita. Bellissimo, per carità, ma davvero troppo, tanto da aver quasi portato Crytek sull’orlo del fallimento. Poi ci fu “Hunt: Horrors of the Gilded Age“, progetto mai portato alla luce dopo vari “viaggi” da una software house all’altra. Poi arrivò la software house tedesca che prese il progetto e vide in esso la luce in fondo al tunnel. Tutto il resto è storia: nacque Hunt Showdown, fece una fortuna incredibile ed ora la compagnia si sta lentamente riprendendo. Inoltre, sono riusciti anche a far uscire diversi contenuti aggiuntivi relativi al gioco in questione.
Hunt Showdown aveva già presentato un evento che fece abbastanza parlare di sé. Tale “As the Crow Flies” fece raggiungere il record di più utenti connessi contemporaneamente. Crytek, proprio per questo, rilancia ulteriormente con tanti contenuti che andranno ad arricchire il gioco molto presto. Tra questi, una nuova mappa molto richiesta dalla community e un nuovo evento live che permetterà ai giocatori di sbloccare nuove ricompense. Per buttare un occhio alle novità, qui in sovrimpressione c’è il teaser “Dark Sight“, con tanto di easter egg visibili dai più attenti.
Questo nuovo grosso DLC è parte di un programma continuo di aggiornamenti del gioco. Per farla breve, ci saranno miglioramenti di prestazioni e stabilità, di matchmaking (per dare a tutti partite sempre più equilibrate) per dare la giusta sfida a principianti ed esperti. Inoltre, questo succoso evento live vedrà l’arrivo di Scrapbeak, un nuovo boss nel bayou. A ciò si aggiunge un regolare rilascio di DLC che l’enorme community del gioco desiderava. A proposito di community, quella di Hunt Showdown ha recentemente superato la soglia dei 100.000 membri solo sul server Discord ufficiale.
Fatih Özbayram, Senior Producer di Hunt Showdown, ha sottolineato che “la risposta al nostro evento live “As The Crow Flies” è stata fenomenale. Grazie al successo raggiunto col gioco, siamo lieti di annunciare che un nuovo evento live arriverà presto, oltre a una nuova mappa che presenterà ai cacciatori nuove sfide e nemici. Oltre a creare nuovi contenuti, cerchiamo continuamente di migliorare ogni aspetto del gioco per servire la nostra community, che continua a crescere giorno dopo giorno con ogni aggiornamento. Non c’è mai stato un momento migliore per giocare a Hunt Showdown“.
Per molte altre news riguardanti il panorama videoludico e molto altro, seguiteci sul nostro canale Telegram e Kaleidoverse.it!