La prima grande patch per Biomutant è attualmente in lavorazione. Experiment 101 ha rivelato di avere le mani già in pasta, lavorando al primo importante aggiornamento del titolo. L’obiettivo principale è quello di affrontare alcuni dei feedback riportati da coloro che hanno usufruito del gioco dal momento del lancio.
Le novità della patch di Biomutant
Tramite una serie di tweet, riusciamo a comprendere come la casa di sviluppo stia operando su quattro grandi problemi:
- Il ritmo dei dialoghi, composto da scambi di battute troppo rapidi.
- Il narratore prolisso, vista la massiccia presenza del suo ruolo durante le sessioni di gioco.
- La difficoltà generale, da equilibrare sia in senso di difficoltà che semplificazione.
- La possibilità di disattivare alcune opzioni, come la profondità di campo o il motion blur.
Oltre a tutto questo, la patch di Biomutant si pone il crucio di ottimizzare anche il danno / salute dei nemici, così come il sistema di combattimento.
Non abbiamo troppi dettagli su ciò che verrà effettivamente modificato con l’aggiornamento, ma possiamo individuare i papabili cambi dalle dichiarazioni. La sensazione di leggerezza del combattimento è uno dei problemi più riscontrati, ed è probabilmente l’aspetto più deludente del gioco. Il narratore rappresenta, invece, quasi un elemento di disturbo dopo le fasi iniziali d’approccio a Biomutant. Si prodiga infatti a tradurre ogni linea di dialogo dal Simlish originale alla lingua scelta. Oltretutto, tende a commentare gran parte delle azioni compiute, rendendolo quasi snervante a seguito di sessioni prolungate.
Presumiamo anche una serie di correzioni a livello bug. La patch di Biomutant non ha ancora una data precisa, ma Experiment 101 ha confermato come approderà prima su PC che sulle altre piattaforme.
We are working on an update for #Biomutant which we will hope to get into players' hands soon.
Most likely we will be able to deliver the update to PC platforms first and then to consoles.
The update will include bug fixes and changes based on community feedback.
— Biomutant (@Biomutant) May 29, 2021
We are working on the pacing of dialogues, narrator settings, difficulty settings, video settings like depth of field and motion blur, loot and enemy tuning as well as sound and combat.
— Biomutant (@Biomutant) May 29, 2021
Aspetteremo nuovi aggiornamenti per comprendere meglio, ma come ogni gioco appena uscito, c’è sicuramente spazio per migliorie. Nell’attesa della patch di Biomutant, vi rimandiamo a tutte le nostre guide sul gioco ed al nostro canale Telegram, per non perdervi nemmeno una notizia.