Beyond Good & Evil 2 è uno di quei giochi che è costantemente in bilico tra la vita e la morte. Annunciato, poi svanito, poi i rumor che riaccendono le speranze, cambiamenti di rotta e nuove indiscrezioni non hanno messo il progetto nell’occhio del ciclone. Il titolo, in lavorazione presso Ubisoft Montpellier, è stato protagonista di varie vicissitudini che hanno minato lo sviluppo; ricordiamo, infatti, che l’opera ha subito un brutto colpo con l’addio del creatore Michel Ancel. Quest’ultimo, infatti, decise di ritirarsi dall’industria a seguito di un gran numero di indagini su accuse di comportamento tossico.
Il publisher d’oltralpe, però, aveva comunque confermato a maggio scorso lo sviluppo di Avatar (che ha svelato il suo trailer all’ultimo E3), Beyond Good & Evil 2 e il gioco dedicato a Star Wars. C’è da considerare che, al momento, si è visto ancora poco o nulla. Anche se, tutto sommato, qualcosa comincia a muoversi.
A confermare ciò è un recente annuncio di lavoro su LinkedIn. Ubisoft Montpellier, con il suo post, rivela che continua a lavorare sia su Beyond Good & Evil 2 che su un altro gioco “non annunciato” completamente diverso. Il team starebbe infatti cercando di assumere un “Community Developer” per gestire i due giochi contemporaneamente. Come dice il post su LinkedIn, la società è alla ricerca di un candidato per gestire la strategia della community di Beyond Good & Evil 2 e del titolo segreto citato poc’anzi.
Il lavoro si svolgerà presso la sede di Montpellier, ed è richiesta anche “esperienza nel digitale e nella comunicazione, fluente inglese/francese e una solida esperienza nel marketing digitale e nelle creazioni digitali“. Ciò potrebbe indicare che il sequel di Beyond Good & Evil sia quasi vicino ad una fase di pianificazione del rilascio. Parlando dell’ultimo gioco “misterioso”, potremmo anche aspettarci un sequel di Rayman. Ubisoft Montpellier è infatti famosa per quella serie, che non vede la luce dal 2013. Noi, intanto, rimarremo vigili sulla questione e a voi basterà iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.it!