Twelve Minutes, il thriller interattivo diretto da Luis Antonio e sviluppato da Annapurna Interactive torna a far parlare di sé con un ultimo trailer due giorni prima del lancio ufficiale del gioco. Questo indie ha iniziato il suo sviluppo circa due anni fa, e come molte altre aziende e case sviluppatrici ha subito le fluttuazioni dovute al Covid-19, ma ciò non ha fermato lo studio californiano e l’ambizioso sviluppatore a completare questa interessante opera dai sapori kubrickiani.
Il gioco è supportato da un cast di alta lega, con attori come James McAvoy protagonista dell’acclamato Split, Willem Dafoe veterano dell’industria cinematografica famoso per la sua interpretazione del Goblin nello Spider-Man di Sam Raimi e infine Daisy Ridley, la impavida Rey della nuova trilogia di Star Wars. L’opera ha anche catturato la curiosità di Hideo Kojima che ha condiviso con un tweet la copertina del gioco (con ovvio giubilo da Luis).
La trama di Twelve Minutes
Ma qual’è la trama di questo thriller? Da ciò che si può comprendere dai trailer, un uomo di ritorno da lavoro, scopre dalla moglie che sta per diventare padre; più tardi quella stessa sera fa irruzione in casa loro un poliziotto che pesta a sangue l’uomo e accusa la donna di un omicidio. Passati dodici minuti, l’uomo scopre di essere tornato indietro nel tempo e che la moglie non ricorda nulla di ciò che è accaduto; bloccato in questo loop temporale, egli cerca di risolvere il mistero della assurda situazione e far sì che il tutto abbia un lieto fine.
Non vediamo l’ora di ripetere questi twelve minutes! Nel trailer potrete trovare anche uno sfizioso riferimento a un importante lavoro di Stanley Kubrick. Riuscite a trovarlo? Seguiteci su Kaleidoverse e sul nostro canale telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news dal mondo dei videogiochi, film e tanto altro.