Nella scena globale degli Esport, tra “moba” e “real time strategy” mancava proprio la sezione “agricoltura competitiva”: poche ore fa il creatore di Stardew Valley, Eric “ConcernedApe” Barone, ha indetto il primo torneo annuale del popolare simulatore di vita in fattoria, la Stardew Valley Cup, e sarà un torneo basato su abilità e conoscenza del gioco per aggiudicarsi quarantamila dollari di premio.
L’evento, che ha già catturato l’attenzione di molti, verrà ospitato in collaborazione con UnsurpassableZ, noto content creator di video su Stardew Valley che ha preparato sfide di notevole difficoltà per i quattro gruppi partecipanti al torneo. Le sfide possono variare dal completare una determinata stanza del centro della comunità, al possedere più oro delle altre squadre entro l’arrivo di una determinata stagione; maggiori sfide completeranno e più punti guadagneranno le squadre, che avranno ognuna la propria fattoria sulla quale gestire il proprio raccolto, bestiame e foraggio.
I quattro gruppi concorrenti a questo torneo sono il meglio del meglio dalla community di Stardew Valley, e sono quelli che seguono:
- Sandy’s Candies: TheHaboo, liksimsie, brandiganBTW, Fuzzerino.
- Pierree’s Cherries: Cordite89, Waligug, Mr Penguinpanda, Lichatton.
- Pam’s Yams: PianoAddict AlbinoLiger, SeanieDew, Matthew McCleskey.
- Krobus’s Crocuses: KingNooblit, Bla_De, SharkyGames, Therm.
UnsurpassableZ ha fatto un recap completo dell’evento sul suo canale, dove ci racconta dei partecipanti e delle sfide che dovranno superare per aggiudicarsi il titolo di “migliori agricoltori” e il premio in denaro. Il torneo si terrà il 4 settembre alle 18:00 sui canali Twitch di Barone e UnsurpassableZ, che faranno da commentatori per l’evento. Con l’immensa community di Stardew Valley c’è solo da aspettarsi numeri da capogiro per partecipanti alla live, streaming che potranno tifare per il loro team preferito. Ricordate anche di seguire Kaleidoverse sul nostro canale ufficiale Telegram per tenervi sempre aggiornati sulle ultime notizie dal mondo del cinema, dei videogiochi e delle serie TV.