Squid Game, la recentissima serie targata Netflix ha avuto un immenso successo tra gli spettatori che lo hanno riccamente apprezzato con recensioni, fan art e video di discussione. Il distopico presente creato dalla serie riesce a mostrare e raccontare la crudeltà umana quando la vita di una persona è messa in gioco per del denaro, il tutto condensato con giochi per bambini con un twist decisamente macabro. Abbiamo visto tutti (o quasi) la serie e possiamo dire con certezza che chi ha diretto gli episodi sapeva fare il suo lavoro, al punto che son stati capaci di inserire piccoli segreti nei vari episodi. Quali vi domandate? Ecco a voi una lista in cui ne spieghiamo alcuni:
- Il giocatore 001 non viene mai controllato dalla bambola in “1,2,3, STELLA”: possibilmente uno dei dettagli più difficili da notare della serie in quanto è incredibilmente tempestivo. Durante il primo episodio in cui i giocatori si cimentano nel gioco “1,2,3, STELLA” dove dovevano raggiungere una gigantesca bambola robotica per superare il turno, è possibile notare brevemente che durante le inquadrature dello scanner della bambola, il giocatore 001 non viene contato come presente dallo scanner.
- Il giocatore 001 non ha un file personale: questo dettaglio era più facile da notare rispetto al precedente. Durante l’episodio in cui il detective Joon-Ho esplora l’archivio del Frontman del gioco, si potrà notare che mentre sfoglia i file delle varie edizioni dello Squid Game, il giocatore 001 dell’edizione corrente non sarà presente nei file, dando ulteriore conferma della vera identità di questo personaggio.
- Il nome del giocatore 001 “Oh Il-Nam” si traduce in “Giocatore #1”: un ulteriore dettaglio che ancor più svela i segreti dietro il giocatore 001, è che in lingua coreana “Oh Il-Nam”, il nome con cui giocatore 001 si presenta, si traduce in “Giocatore #1” o “Il #1”. Una mossa particolarmente audace da parte della mente dietro lo Squid Game quella di affibbiarsi il titolo di Giocatore #1, e molto probabilmente anche il più grande indizio che potevamo ricevere sulla sua identità.
- I giochi erano segnati sui muri del dormitorio sin dall’inizio: Questo è sicuramente molto più di spicco in quanto parte dell’ambiente in cui i giocatori interagivano. Nel dormitorio comune dei giocatori, sulle pareti vi erano dei pittogrammi di vari giochi nell’esatto ordine in cui verranno proposti anche ai giocatori. Ciò è anche più evidente nell’ultimo episodio, dove il dormitorio è quasi completamente libero e le pareti ben esposte.
- Il numero di giocatore del protagonista ha un significato preciso: Il numero 456 sulla maglietta di Seong Gi-Han non è un numero scelto a caso. Se si ricorda bene, il nostro ingenuo protagonista nel primo episodio fa una ricca vincita in denaro, di ben 4.560.000 Won. I primi 3 numeri della sua vincita sono anche il suo numero di giocatore.
E questi sono solo alcuni dei tanti piccoli dettagli che si possono trovare ben nascosti in Squid Game. E voi ne avete notati altri? fateci sapere su Kaleidoverse e se volete tenervi aggiornati sul mondo delle serie TV, del cinema e dei videogiochi iscrivetevi al nostro canale Telegram.