Lo sceneggiatore di lunga data di Assassin’s Creed Darby McDevitt ha confermato che tornerà in Ubisoft e nel franchise di Assassin’s Creed. McDevitt ha sorpreso i fan annunciando la sua partenza dalla società a marzo e da allora si è concentrato sul suo “desiderio di esplorare nuove idee e frontiere sconosciute e di partire per una nuova avventura. Un ringraziamento speciale a tutti i fan e creatori di contenuti che hanno supportato e ampliato il nostro lavoro nel corso degli anni“. McDevitt avrebbe trascorso il tempo presso Illogika, lo sviluppatore dietro il gioco A Quiet Place.
Loremaster Assassin’s Creed
Darby McDevitt è ampiamente considerato dagli accaniti fan di “AC” come il principale maestro della tradizione del franchise. E questo è dovuto al suo lavoro molto vasto per una delle serie di giochi più iconiche di Ubisoft. Il primo lavoro di scrittura di McDevitt per la serie è arrivato tramite gli spin-off portatili di Assassin’s Creed 2 Discovery e Bloodlines nel 2009.
Successivamente è passato a lavorare come sceneggiatore principale per Revelations, il gioco finale della trilogia di Ezio, e ha scritto il celebre cortometraggio Embers che funge da sua coda. Successivamente, McDevitt ha lavorato come sceneggiatore principale per Black Flag e ha contribuito sia a Unity che a Origins. Oltre ad essere il maestro della saga del franchise, è anche considerato la sua figura di riferimento più riconoscibile, forse insieme al creatore originale della serie Patrice Désilets.
Le Dichiarazioni di McDevitt
“Sì, sono tornato in Ubisoft!” McDevitt ha dichiarato in un comunicato, dopo che la notizia era inizialmente trapelata su VGC. “Mentre riflettevo sulla mia carriera, nell’ultimo anno mi sono concentrato sul mio desiderio di esplorare nuove idee e frontiere sconosciute. Con mia grande gioia, questo si riflette nel mio ritorno in Ubisoft per lavorare su AC. Sono entusiasta di continuare il mio viaggio . Rimani sintonizzato!” McDevitt di recente è stato direttore narrativo di Valhalla, dove il suo lavoro è stato elogiato dai fan per aver collegato e legato vari thread della trama di tutta la tradizione labirintica della serie.
McDevitt potrebbe scrivere il prossimo ‘Assassin’s Creed?
Ubisoft non ha confermato esplicitamente che McDevitt lavorerà al prossimo titolo di “Assassin’s Creed”. Ma con il suo ritorno imminente e la sua reputazione, potrebbe benissimo esserlo. Non sono state confermate molte cose sulla prossima uscita di “Assassin’s Creed”, che è stata confermata come “Infinity”. Le voci iniziali affermavano che potrebbe essere un titolo di servizio live che potrebbe coprire più impostazioni per un lungo periodo di tempo dopo il lancio
Un dettaglio che viene effettivamente confermato, tuttavia, è che “Assassin’s Creed Infinity” non sarà free-to-play . Questo è arrivato direttamente dal CEO di Ubisoft Yves Guillemot, quando gli è stato chiesto dei piani futuri della sua azienda per il loro più grande franchise di giochi. Oltre a confermare che “Infinity” sarà un gioco a prezzo pieno, Guillemot ha anche affermato che il gioco presenterà “tutti gli elementi che loro (i fan) amano fin dall’inizio”.
Non si sa molto sul gioco, anche se “conterrà molti elementi narrativi” e apparentemente esplorerà “nuove idee e frontiere sconosciute”. Una collaborazione tra Ubisoft Quebec e Ubisoft Montreal, le voci hanno affermato che sarà una piattaforma online in evoluzione, con molteplici impostazioni storiche e il potenziale per aggiungerne altre in futuro. McDevitt ha anche affermato di “non essere mai stato più entusiasta dei posti in cui stiamo andando e delle storie che racconterò con questa troupe“.
Oggi non si sa su cosa potrebbe lavorare McDevitt in futuro. Le grandi espansioni del Valhalla del prossimo anno? O forse più probabilmente, a questo punto, il prossimo grande progetto per il franchise di Assassin’s Creed: Assassin’s Creed Infinity. Nel frattempo continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse per altre notizie sul mondo dei videogiochi, anime, serie TV e film. Entrate nel canale Telegram per rimanere sempre aggiornati e seguite il canale YouTube per visionare ulteriori contenuti interessanti.