Child of Light è stato tra i titoli indie di Ubisoft più interessanti rilasciati negli ultimi anni. Si tratta di un’opera dalle profonde vene artistiche, narrante la storia di Aurora, una giovane principessa dall’animo puro, che intende salvare il destino del regno di Lemuria restituendo la luce delle stelle, del Sole, della Luna all’universo, sottratte dalla oscura Regina Nera.
Questo gioco fu creato all’interno dello studio di Ubisoft Montréal, dando vita ad una sorta di indie-tripla A, avente molti aspetti in comune con un altro gioco uscito nello stesso periodo, il commovente Valiant Hearts: The Great War, rappresentante le storie di alcuni cuori straziati dalla prima guerra mondiale, adottando uno stile narrativo a fumetti.
Child of Light ha fatto innamorare anche per le incantevoli visual di sfondo, accompagnate da una colonna sonora estasiante e sublime, specie se combinata alle modalità con la quale viene mostrata la storia, usufruendo di dialoghi strutturati in rime e un’atmosfera estremamente fiabesca. Con un recente tweet, il director Patrick Plourde rivela come siano in dirittura d’arrivo delle grandi notizie per i fan a partire dall’anno prossimo, confermando non troppo velatamente l’apparizione di un annuncio di Child of Light 2.
Child of Light 2 e il ritorno degli indie Ubisoft
Quando Child of Light uscì per la prima volta, il titolo fu un successo evidente, apprezzato da una grandissima parte di videogiocatori. Essi furono conquistati non solo per l’eccezionale direzione artistica, ma anche per come era stato impostato il gameplay, che si mescolava perfettamente tra un RPG a turni ed un platform. Il gioco riuscì a recuperare i costi di sviluppo dopo alcuni mesi, conducendo così alla concreta possibilità di un nuovo capitolo.
Tuttavia, fu lo stesso Patrick Plourde a dire nel 2019 come Ubisoft non avesse nulla in programma riguardo un continuo di Child of Light, poiché esso non apparteneva al genere di giochi che l’azienda era intenzionata a creare in quel periodo.
Fans of #ChildofLight, just to let you know that @Take_Toch just sent the final approval for Aurora and Igniculus’ next great adventure. Expect more news early next year. 🙂
— Patrick Plourde (@patrick_plourde) November 24, 2021
Eppure, un tweet pubblicato poche ore fa sempre dal director sembra mostrare un cambio di rotta della casa videoludica francese: nel post, Plourde chiama a raccolta i fan di Child of Light, ed afferma come l’artista Thomas Rollus abbia dato “l’approvazione finale per la nuova grande avventura di Aurora e Igniculus”, e che ulteriori notizie potranno essere presentate a partire dall’anno prossimo.
Continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse per altre notizie sul mondo dei videogiochi, anime, serie TV e film. Entrate nel canale Telegram per rimanere sempre aggiornati e seguite il canale YouTube per visionare ulteriori contenuti interessanti.