It Takes Two, l’ultimo gioco cooperativo diretto da Josef Fares che ha diretto in precedenza Brothers: Two Sons è stato colpito da un reclamo di marchio da Take-Two, la compagnia madre di Rockstar Games e 2K. L’acclamato gioco coperativo riguardo una coppia ai ferri corti che tenta di ricongiungersi è stato colpito da un reclamo di marchio dovuto alla somiglianza del titolo del gioco con il nome della compagnia proprietaria di Grand Theft Auto, motivo per cui Hazelight ha deciso di abbandonare la proprietà del nome del gioco.
In una dichiarazione di questa settimana, l’addetto alle pubbliche relazioni di Hazelight ha dichiarato di “non poter commentare sulla disputa in corso” e che tuttavia è “speranzoso per una risoluzione rapida“. Sta di fatto che Hazelight non ha potuto mettere in tavolo alcuna disputa, e che lo studio è tato forzato ad abbandonare il marchio del suo stesso gioco a causa di Take-Two, che viene confermato dalla notifica di abbandono che Hazelight ha inviato all’ufficio brevetti amaricano poco dopo la ratifica del reclamo di Take-Two.
Non solo Hazelight
Il team non ha rilasciato alcun commento su come ciò abbia colpito la possibilità di vendita del gioco, rinomina di quest’ultimo o anche le possibilità di un sequel. E il gioco di Hazelight studios non è l’unico a essere stato colpito da questo reclami da parte di Take-Two, la lista è parecchio lunga. L’ufficio brevetti americano ha mostrato che Take-Two ha compilato numerosi reclami a tantissimi brand anche al difuori del mondo videoludico a causa della connessione o presenza nei nomi di questi prodotti o compagnie delle parole “Rockstar”, “Social Club”, “Mafia” o “Civilization”.
Tra queste compagnie colpite vi sono anche il marchio “Starrocks “, un grande numero di ristoranti, tatuatori e altri piccoli business dovuto al fatto che vi fosse la parola “Rockstar” nel loro nome. Nella tempesta di reclami è stata anche colpita la “Rockstar Axe Throwing” Un centro sportivo dove viene insegnato ai partecipanti a lanciare asce, che sta cercando di opporsi al ridicolo reclamo della compagnia videoludica. Seguite lo sviluppo della vicenda su Kaleidoverse e iscrivetevi al nostro canale Telegram e Youtube per tutte le ultime News dal mondo del cinema, dei videogiochi e delle serie TV.