Rinviata nuovamente la data dell’uscita nelle sale della pellicola a fumetti Sony. È stata posticipata infatti di 3 mesi la prima proiezione di Morbius e la Sony Pictures ha dichiarato che la stessa sarà prevista per il 1 aprile 2022, invece che per il 28 gennaio 2022. Insomma sembra un gioco, un pesce d’aprile fuori stagione, ma i fan dovranno aspettare ancora! Sebbene il rinvio del rilascio di una pellicola sia possibile e talvolta necessario, per Morbius è la sesta volta che accade. La prima data di uscita del film infatti, era prevista per il 10 luglio 2020. Sembra una battuta d’arresto nel periodo fiorente ed esplosivo delle produzioni Sony, ma non è detto l’attesa non aumenti il desiderio.
I vaghi confini di Morbius
La pellicola racconta del Dott. Michale Morbius (Jared Leto), scienziato che accidentalmente si trasforma in vampiro. Nei fumetti lo ricordiamo tra gli avversari di Spider-Man, ma la Sony qui lo ha reso un antieroe, a tratti simile a Venom. Ma la cosa che ha più intrigato i fan di Morbius è il suo non inserirsi in un universo cinematografico determinato e circoscritto. Si inserisce infatti a metà tra il bene e il male, tra il potere salvifico e quello distruttivo.
“Stavo morendo, e ora sono più vivo che mai”
Covid e posticipi
La variante omicron del Covid ha avuto un impatto oltre che sulla vita sociale e familiare, soprattutto in questo periodo di feste, anche sul calendario di uscita di questo film purtroppo. Erano già state posticipate le date di uscita dei film Ambulance di Michael Bay e Operation Fortune: Ruse de guerre di Guy Ritchie, e proprio oggi è arrivata la notizia anche per Morbius. Non escludiamo poi che i continui rinvii abbiano generato curiosità e maggior interesse nel progetto, e quindi un botto al botteghino per Morbius! È facile perciò che in questi giorni sentiremo parlare maggiormente di Scream, atteso per il 14 gennaio nelle sale e di Jackass Forever, la cui data di uscita è ancora vaga ma imminente. Se ancora non l’hai fatto e non vuoi perderti news, aggiornamenti, recensioni e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie TV segui il Canale Telegram e la Pagina Ufficiale di Kaleidoverse.