Benvenuti operatori, se siete qui vuol dire che avete bisogno di sapere qual è il modo più veloce per livellare all’interno di Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction, l’ultimo titolo della serie uscito il 19 gennaio per PC, PlayStation, Xbox, Google Stadia e Amazon Luna. Non vi preoccupate perché ci siamo noi a consigliarvi i metodi più efficienti, così da non farvi perdere tempo e arrivare in men che non si dica all’endgame.
Innanzitutto facciamo una premessa: ci sono due progressioni, una principale e una secondaria. La prima è direttamente collegata alle missioni del gioco, ogni livello raggiunto aumenterà il quantitativo di esperienza richiesto per quello successivo, fino ad arrivare al livello 30 (massimo); la progressione secondaria riguarda invece i livelli degli Operatori, ognuno di essi ne possiede massimo 10 e sono tutti fondamentali perché sbloccheranno altrettanti potenziamenti, armi e abilità specifici per la classe in questione, ma non solo. Andiamo a vedere come livellare i nostri Operatori.
Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction: gli Operatori
Al momento ci sono 18 Operatori disponibili, tutti con funzioni uniche tipo il Doc (Healer) o Rook (Tank). Sono importanti le progressioni? Sì, maggiore sarà l’avanzamento più mappe sbloccherete, fino ad arrivare a quelle di fine gioco come il Protocollo Maelstrom. L’attività base con cui livellare è la partita rapida in modalità multiplayer, ma non è la strategia più efficiente. Infatti giocando in solo a difficoltà moderata (la più facile) potrete farmare più velocemente l’esperienza e, una volta presa la mano, riuscirete a completare la run in 5-10 minuti. Vediamo ora quali sono gli elementi da tenere in massima considerazione:
- Gli Studi: sono delle sottomissioni specifiche con target e compiti ben definiti (ad esempio elimina un elite), le quali garantiscono un bonus esperienza al completamento e si diversificano per ogni mappa. Potrete controllare quali sono sia prima di entrare in partita sia durante grazie al menu apposito, essenziali per massimizzare il rapporto tempo/esperienza
- L’Estrazione: è sempre meglio optare per questa scelta piuttosto che rischiare con il pericolo di morire, in quel caso bisognerà fare una missione aggiuntiva per recuperare l’operatore, perdendo tempo prezioso. In caso di successo vi verrà riconosciuto un bonus pari al 90%, circa 15k di esperienza, da sommare a quella già accumulata durante la partita.
- Le Casse di Rifornimento: potete monitorare la presenza di tutte le casse con lo stesso menu degli Studi e vi consigliamo, soprattutto a difficoltà elevate, di raccogliere ognuna di esse prima di procedere alla zona successiva. Nel caso non riusciate a trovarle in giro per la mappa vi ricordiamo la presenza della Camera Stagna, probabilmente saranno al suo interno.
Questi sono i tre fattori principali di Rainbow Six Extraction da seguire per non perdere esperienza per strada. Fateci sapere se la guida vi è tornata utile, noi vi rimandiamo alla pagina ufficiale del gioco per maggiori informazioni a riguardo, vi ricordiamo inoltre di passare sul nostro sito internet Kaleidoverse.it per leggere altre guide, news e recensioni del mondo videoludico. Unitevi alla nostra community grazie al canale Telegram, con il quale resterete sempre aggiornati e scoprirete interessanti notizie anche sul mondo cinematografico, del quale vi aggiorneremo anche con le recensioni di YouTube.