Blizzard Entertainment ha annunciato tramite un rapporto dei guadagni del primo quarto dell’anno, che nel corso del 2022 rilascerà un gioco basato sulla serie Warcraft per dispositivi mobili. Al momento non ci sono ancora molte informazioni riguardo questo nuovo titolo della serie Warcraft. Questo nuovo progetto sarà separato da World of Warcraft e Hearthstone, che riceveranno altrettanti nuovi contenuti ed esperienze nel corso dell’anno, secondo Activision. La notizia è arrivata a seguito dell’annuncio altrettanto importante dell’acquisto di Activision-Blizzard da parte del colosso Microsoft per circa 69 miliardi di dollari, una cifra decisamente non esigua.
Warcraft su dispositivi mobili sarebbe un esperienza tutta nuova per Blizzard, nonché il primo dei loro titoli a essere lanciati su mobile a seguito del disastroso annuncio di Diablo Immortal che tutt i i fan durante il Panel hanno disdegnato con fischi e disapprovazioni agli sviluppatori nell’ormai lontano BlizzCon del 2018. Diablo Immortal sarebbe dovuta essere un adattamento Free-to-Play della serie di Diablo da poco entrato nello stadio Alpha di sviluppo.
Al momento Activision ha anche avviato i lavori per un gioco survival in un “universo tutto nuovo” secondo i commenti di alcuni sviluppatori, e il tutto sta accadendo poco dopo gli eventi dello scandalo riguardo molestie, aggressione e comportamento inappropriato da parte di alcuni membri all’apice della compagnia. Attendiamo sviluppi sul futuro della compagnia più discussa degli ultimi anni, cosi come attendiamo sviluppi su questo nuovo titolo e su Diablo. Seguiteci su Kaleidoverse per tante altre news, anteprime e recensioni e tenetevi sempre aggiornati con i nostri canali Telegram e Youtube per tutte le ultime notizie dal mondo del cinema, dei videogiochi e serie tv.