Il popolare FPS multplayer in team firmato Blizzard Entertainment celebra i sei anni dall’uscita con tre settimane evento. Overwatch Anniversary Remix Event: Volume 1 sarà live martedì 5 aprile 2022 tra le 20:00 e le 21:00, ora italiana. I festeggiamenti si prolungheranno fino al 26 aprile, con battaglie che permetteranno ai giocatori di guadagnare preziose ricompense.
Tra queste ci saranno varianti remixate delle sei skin leggendarie più apprezzate e già conosciute negli anni scorsi: Mage Mercy, White Cat D.Va, Demon Genji, Zealot Zenyatta, Evermore Reaper e Steelhardt Reinhardt. Inoltre ci saranno item gratuiti per coloro che porteranno a termine le “missioni sfida” durante la prima settimana nelle modalità:
- 5 Aprile 2022: Giochi Estivi;
- 6 Aprile 2022: Halloween da Brividi;
- 7 Aprile 2022: Sfide di Halloween da Brividi;
- 8 Aprile 2022: Magico Inverno;
- 9 Aprile 2022: Capodanno Lunare;
- 10 Aprile 2022: Archivi di Overwatch;
- 11 Aprile 2022: Sfide degli Archivi di Overwatch.
Tutti i partecipanti avranno un’ulteriore possibilità di ottenere gratuitamente le skin: Bastet Ana, Combat Medic Baptist e Nano D.Va. Precedentemente disponibili in-game a tempo limitato, questo mese sarà possibile riscattarle insieme a spray e player icon.
Non saranno felici i fan del franchise, che già negli ultimi anni hanno espresso il loro malcontento, riguardo la scarsità di nuovi contenuti. Probabilmente dovuto allo sviluppo di Overwatch 2, di cui si sta attualmente giocando un Alpha Test privato, iniziato il 10 Marzo. Per quanto riguarda la Closed Beta del PvP 5vs5, ricordiamo che avrà inizio il 26 Aprile 2022, solo su PC. Vi darà l’occasione di giocare quattro mappe esclusive più un nuovo eroe: Sojourn. È possibile iscriversi sul sito ufficiale, ma per accedere dovrete avere la copia di Overwatch 1.
Blizzard fa inoltre sapere che tutte le skin ottenute tramite gli eventi remix 2022 nella prima edizione del gioco verranno trasferiti sul proprio account di Overwatch 2 al momento del rilascio.
Per tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro seguiteci sul nostro sito Kaleidoverse. E come sempre vi invitiamo a iscrivervi sui canali YouTube e Telegram per restare informati.