Il D23 Expo 2022 dei Marvel Studios ha fornito alcuni nuovi entusiasmanti trailer e primi sguardi ai film e alle serie in arrivo nel MCU. Avendo poco più di un’ora per rivelare tutti i tipi di nuovi dettagli, il D23 Expo ha dato a Marvel la possibilità di andare oltre, dando ai fan un’idea più ampia di cosa aspettarsi nei prossimi anni. Il nuovo panel Marvel su il D23 Expo ha scelto di mantenere le cose più focalizzate sul 2023 e 2024, rivelando nuovi creativi, nuovi talenti e un paio di trailer entusiasmanti per i prossimi progetti in arrivo su Disney+.
Black Panther: Wakanda Forever
Il primo titolo annunciato è stato Black Panther: Wakanda Forever, con un filmato esclusivo per la pellicola in uscita a novembre, a conferma che il Wakanda proteggerà il suo prezioso vibranio dal resto del mondo nonostante la sua posizione sia indebolita. Allo stesso modo, il nuovo video mostra anche il Namor di Tenoch Huerta che combatte contro M’Baku di Winston Duke. Qui di seguito trovate il trailer del film che uscirà il 9 Novembre 2022.
IronHeart
Insieme a un nuovo logo per la prossima serie Marvel IronHeart, con protagonista una Riri Williams interpretata da Dominique Thorne, è stato rivelato che Ryan Coogler servirà come produttore esecutivo della serie, oltre a essere il regista di Black Panther: Wakanda Forever. È stato anche mostrato un filmato esclusivo per la serie, incentrato sui suoi studi al MIT, insieme alla conferma che Anthony Ramos interpreterà il magico cattivo noto come The Hood.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania
Ant-Man and the Wasp: Quantumania include anche filmati esclusivi per il film del 2023 con una nuova avventura nel Regno Quantico. Non solo la clip presenta il personaggio di Bill Murray, il quale credeva che Janet van Dyne fosse morta, ma rivela anche che Kang il Conquistatore di Jonathan Majors cercherà di reclutare Scott Lang per una rapina nel Regno Quantico stesso. È stato anche confermato che il prossimo film di Ant-Man si collegherà ad Avengers: The Kang Dynasty nel 2025.
Werewolf by Night
Con un nuovissimo trailer rilasciato al pubblico, i fan Marvel hanno dato la prima occhiata a Werewolf by Night , la prima presentazione speciale dei Marvel Studios in arrivo su Disney+ il 7 ottobre 2022. La serie vedrà come protagonisti Gael García Bernal nei panni del lupo mannaro Jack Russel e Laura Donnelly nei panni della cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone. Diretto da Michael Giacchino, Werewolf by Night sarà un progetto MCU davvero unico, come una storia horror retrò in bianco e nero (e conterrà anche il debutto ufficiale nell’MCU di Man-Thing).
Secret Invasion
I Marvel Studios hanno anche presentato il primo trailer di Secret Invasion, una nuova serie con Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, Cobie Smulders nei panni di Maria Hill, Don Cheadle nei panni di War Machine, Ben Mendelsohn nei panni di Talos, così come Emilia Clarke e Olivia Colman entrate nel MCU con nuovi ruoli. Con il ritorno di Fury sulla Terra, l’ex capo dello SHIELD sarà coinvolto in un’enorme cospirazione aliena che coinvolge i mutaforma. Secret Invasion inizierà lo streaming all’inizio del 2023.
Armor Wars
Insieme a un nuovo logo, è stato confermato dall’attore di War Machine, Don Cheadle, che Armor Wars è ancora in corso nel MCU (essendo notevolmente assente all’SDCC). Cheadle ha anche rivelato che Armor Wars si svolgerà subito dopo gli eventi di Secret Invasion. Le riprese di Armor Wars inizieranno nel 2023.
Loki Stagione 2
Il D23 comprendeva anche il cast della seconda stagione di Loki insieme al nuovo arrivato del MCU Ke Huy Quan (Everything Everywhere All At Once ), che interpreterà un agente della TVA. È stato anche confermato che Kang il Conquistatore avrà una grande presenza nella serie dopo l’episodio finale della prima stagione, in cui è stata rivelata l’acquisizione della TVA da parte di Kang. Con filmati esclusivi per la stagione 2 di Loki, nei quali vediamo il dio dell’inganno inviato attraverso più realtà ramificate, capiamo che la serie potrebbe rivelarsi più folle di Doctor Strange 2. La stagione 2 di Loki uscirà nell’estate del 2023.
Fantastici Quattro
Sfortunatamente, non è stato rivelato molto per i Fantastici Quattro del 2025. Mentre molti speravano che il cast venisse rivelato, l’unica cosa che il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha potuto condividere è stata la conferma che Matt Shakman di WandaVision sarà il regista del film. Si spera che il cast di Marvel’s First Family venga rivelato quanto prima.
Echo
Anche il filmato esclusivo per Echo della Marvel è stato rivelato come D23, confermando il ritorno di Kingpin di Vincent D’onofrio. Nonostante Maya Lopez gli abbia sparato alla testa alla fine di Occhio di Falco, sembra che Wilson Fisk sia vivo e vegeto (anche se indossa una benda sull’occhio per coprire la perdita dello stesso). Dopo aver recentemente terminato le riprese, Echo uscirà nell’estate del 2023.
Daredevil: Born Again
Un nuovo logo per Daredevil: Born Again è stato rivelato insieme a D’onofrio e l’attore di Daredevil, Charlie Cox, sul palco del D23. Entrambi hanno condiviso la loro eccitazione per la prossima serie, che avrà 18 episodi. Dopo aver fatto il suo debutto ufficiale nel MCU in Spider-Man: No Way Home, MattMurdock di Cox sta per essere presentato in un prossimo episodio di She-Hulk: Attorney at Law, dove i due personaggi si uniranno per combattere un gruppo di teppisti.
Capitan America: New World Order
Insieme a un nuovo logo per Captain America: New World Order con Sam Wilson di Anthony Mackie, è stato rivelato che Tim Blake Nelson tornerà nel MCU come The Leader, essendo stato preso in giro 14 anni fa in The Incredible Hulk del 2008. Carl Lumbly tornerà anche nei panni di Isiah Bradley, il primo supersoldato nero introdotto in The Falcon and the Winter Soldier, insieme a Joaquín Torres di Danny Ramierez, che diventerà il nuovo Falcon del MCU. La super-spia mutante israeliana Sabra sarà introdotta anche nel nuovo film di Captain America.
Thunderbolts
I Marvel Studios hanno anche confermato il cast e tutti e i sette membri di Marvel’s Thunderbolt in arrivo nel 2024. Florence Pugh nei panni di Yelena Belova e Sebastian Stan nei panni del Winter Soldier/White Wolf, saranno raggiunti da ex cattivi come Red Guardian, US Agent, Taskmaster e Ghost, che saranno probabilmente reclutati dalla Contessa Valentina Allegra de Fontaine di Julia Louis-Dreyfus. Le riprese inizieranno il prossimo anno nel 2023.
The Marvels
Ultimo ma non meno importante, è stato mostrato al D23 Expo il filmato esclusivo di The Marvels, il sequel di Captain Marvel che vedrà Carol Danvers unire le forze con Ms. Marvel di Kamala Khan e Spectrum di Monica Rambeau. Per qualche ragione, il nuovo filmato conferma che tutti e 3 le eroine dell’MCU inizieranno a scambiarsi di posto ogni volta che useranno i loro poteri (come si vede nella scena post-crediti di Ms. Marvel). Anche Nick Fury è presente nel nuovo filmato. Diretto da Nia DaCosta, The Marvels arriverà nei cinema a luglio del 2023.
Questi sono tutti gli annunci che sono stati fatti durante l’evento, cosa ne pensate di tutti questi titoli? Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.