Hogwarts Legacy dopo una lunghissima attesa fa finalmente il suo debutto su PC e console in tutto il mondo, portando nuovi giocatori a entrare nel magico mondo della serie di J.K.Rowling Harry Potter, e portare gli appassionati dei libri e dei film a scoprire una storia tutta nuova ambientata in un periodo antecedente agli eventi della serie. Il gioco ci porta a scoprire una Hogwarts diversa da come la si è conosciuta negli ultimi anni, fatta di misteri, personaggi nuovi e animali fantastici; ovviamente per affrontare questo nuovo e coraggioso mondo, dovremo essere preparati a sfoderare la bacchetta magica e combattere, e per voi abbiamo preparato questa esaustiva guida su come ottenere tutti gli incantesimi disponibili in Hogwarts Legacy.
Guida agli incantesimi di Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy ha un totale di 34 incantesimi di cui 3 maledizioni imperdonabili che possono essere mancate. Renderemo le lista quanto più facile possibile da comprendere.
Incantesimi Essenziali
- Incantesimo basilare: Infligge danni lievi a oggetti e nemici. Viene sbloccato sin dall’inizio con la missione principale “La Strada per Hogwarts”
- Revelio: rivela oggetti utili e obiettivi nel mondo. Sbloccabile automaticamente al completare della missione principale “La Strada per Hogwarts”
- Protego: Protegge da una varietà di attacchi sia fisici che magici. Usare Protego alcuni istanti prima dell’impatto garantisce un Protego Perfetto che riflette i danni sugli avversari. Sbloccabile automaticamente completando la missione principale “La strada per Hogwarts”
- Stupeficio: Stordisce gli avversari rendendoli vulnerabili a successivi incantamenti interrompendo anche incantesimi protettivi. Ottenibile automaticamente completando la missione principale “La strada per Hogwarts”.
- Lancio di Magia Antica: Lancia un oggetto dell’ambiente su un avversario, capace di distruggere la maggior parte degli incantesimi protettivi. Sbloccabile automaticamente completando la missione principale “Benvenuti a Hgsmeade”
- Magia Antica: Un potente attacco di magia antica che provoca ingenti danni sugli avversari distruggendo ogni incantesimo protettivo. Sbloccabile automaticamente completando la missione principale “Benvenuti a Hogsmeade”
- Alohomora: Garantisce accesso a una moltitudine di porte chiuse e scrigni in tutto il mondo. Ottenibile completando la missione principale “Il lamento lunare del custode”
- Petrificus Totalus: Pietrifica in modo permanente l’avversario, tuttavia i nemici più potenti potrebbero liberarsi dall’effetto pietrificante. Può essere usato in modo furtivo per pietrificare nemici ignari della vostra presenza. Sbloccabile completando la missione principale “I segreti della Sezione Proibita”
Incantesimi di Controllo
- Arresto Momentum: Rallenta temporaneamente nemici e oggetti, dando tempo di pianificare la prossima mossa da fare. Sbloccabile completando il secondo incarico di Madam Kogawa.
- Glacius: Congela i nemici temporaneamente, aumentando i danni inflitti da attacchi consecutivi. Si ottiene completando il primo incarico di Madam Kogawa
- Levioso: Permette di far levitare oggetti e nemici, utile anche per risolvere enigmi e cogliere gli avversari di sopresa. Ottenibile completando la missione principale “Difesa contro le arti oscure”
- Tranformazione: Trasforma oggetti e nemici nelle loro forme alternative, utile per risolvere enigmi o fare scherzi. Sbloccabile completando l’assegno del Professor Weasley.
Incantesimi di Forza
- Accio: Attira a te oggetti di vario genere, e alcuni oggetti potrebbero richiedere uno sforzo maggiore per essere attratti. Sbloccabile completando la missione principale “Lezione di Incantesimi”
- Depulso: Respinge oggetti e nemici con considerevole potenza, utile anche per alcuni enigmi. Sbloccabile completando il primo incarico del Professor Sharp.
- Descendo: Colpisce gli avversari al terreno infliggendo danni considerevoli; i nemici in aria subiranno anche danni maggiori. Si ottiene completando l’incarico del Professor Onai.
- Flipendo: Lancia oggetti e nemici in aria e all’indietro, utile per estendere la catena di incantesimi sugli avversari; utile anche con alcuni enigmi. Ottenibile completando l’incarico del Professor Garlick.
Incantesimi di Danno
- Confringo: Un dardo magico che infligge danni da impatto. I nemici in fiamme prenderanno danni aumentati da questo incantesimo. Sbloccabile completando la missione principale “All’ombra della Cripta”
- Diffindo: Lacera gli avversari facendo danni considerevoli. Ottenibile completando il secondo incarico del Professor Sharp.
- Expelliarmus: Infligge danni agli avversari e disarma coloro che impugnano una bacchetta magica. Sbloccabile completando il secondo incarico del Professor Hecat.
- Bombarda: Infligge immensi danni da impatto tramite un esplosione che può distruggere grossi ostacoli. Sbloccabile completando l’incarico del Professor Howin
- Incendio: Un incantesimo a corto raggio che può mandare a fuoco nemici e oggetti. Si ottiene completando il primo incarico del Professor Hecat.
Incantesimi di Utilità
- Disillusio: Mescola l’incantatore con l’ambiente, rendendolo più difficile da vedere; utile per approcci furtivi. Sbloccabile completando la missione principale “I segreti della sezione proibita”.
- Lumos: Illumina l’area e aiuta a risolvere enigmi basati sulla luce. Si sblocca completando la missione principale “La Strada per Hogwarts”.
- Reparo: Ripara alcuni oggetti e li riporta nel loro stato originale. Si ottiene completando l’incarico del professor Ronen.
- Wingardium Leviosa: Permette di controllare la levitazione di alcuni oggetti. Sbloccabile completando il primo incarico del Professor Garlick.
Incantesimi di Trasfigurazione
- Congiurazione: Permette di far apparire oggetti nella stanza delle necessità. Ottenibile completando la missione principale “La stanza delle necessità”
- Alterazione: Altera l’apparenza degli oggetti all’interno della stanza delle necessità. Ottenibile completando la missione secondaria “Decorazione di interni”.
- Evanesco: Fa sparire oggetti all’interno della sanza delle necessità. Sbloccabile completando la missione principale “La Stanza delle Necessità”.
Maledizioni Imperdonabili
- Avada Kedavra: Uccide istantaneamente l’avversario. Questo incantesimo può essere mancato. Durante la missione “All’ombra della Reliquia” dovrete scegliere nei dialoghi “tutti dovrebbero conoscere quella Maledizione” e poi “si, grazie”.
- Crucio: Fa contorcere di dolore la maggior parte dei nemici, infliggendo danni nel tempo. I nemici maledetti subiscono danni aumentati. Questo incantesimo può essere mancato. Durante la missione secondaria “All’ombra dello Studio” bisognerà scegliere i dialoghi corretti per poter apprendere la maledizione.
- Imperio: Forza in modo temporaneo gli avversari a combattere al vostro fianco, facendogli prendere danni ridotti dagli avversari. Questo Incantesimo può essere mancato. Durante la missione “All’ombra del tempo” bisognerà scegliere i giusti dialoghi per apprendere la maledizione.
Incantesimi per la cura delle creature magiche
- Pettine : Permette di pettinare le creature magiche. Ottenibile completando la missione principale “L’elfo, la borsa e il telaio”
- Mangime: Usato per nutrire le creature magiche. Si ottiene completando la missione principale “L’elfo, la borsa e il telaio”
- Borsa Porta-Creature: Una borsa incantata che può essere usata per salvare e contenere le creature magiche. Sbloccabile completando la missione principale “L’elfo, la borsa e il telaio”
Ecco qui tutti gli incantesimi disponibili in Hogwarts Legacy. Ora siete pronti per difendervi dalle arti oscure (o unirvi a esse. La scelta è vostra.) Seguiteci su Kaleidoverse.it dove potete trovare tante guide, recensioni di film, Serie Tv e molto altro. Per restare sempre aggiornati, inoltre, potete iscrivervi al nostro canale Telegram e seguirci su tutti i social.