Quando si è diffusa la notizia che le Maledizioni Senza Perdono sarebbero state a portata di giocatore in Hogwarts Legacy, i futuri studenti della scuola di magia non hanno saputo contenere il loro desiderio recondito di abbracciare le arti oscure. Ora, con il titolo di Avalanche Software tra le mani, la vostra tentazione di camminare tra i corridoio di Hogwarts nei panni del Signore Oscuro in persona è troppo forte da dissipare. Ebbene, in questa nuova guida di Hogwarts Legacy vi mostreremo come creare al migliore build per il vostro Voldemort. Perché non basta essere dei Serpeverde, servono talenti e incantesimi degni del più temibile fra gli studenti del quinto anno.
Hogwarts Legacy: i Talenti che non devono essere nominati
Cominciamo la creazione della nostra build da mago oscuro partendo dall’assegnazione dei Punti Talento, che otterrete automaticamente ogni volta che salirete di livello. A partire dal livello 5 fino al livello 40 verrà aggiunto +1 PT al vostro personaggio, da poter spendere nel miglioramento di abilità o per sbloccare meccaniche di gioco molto utili. I talenti si raggruppano in 5 categorie (o alberi):
- Incantesimi (10 PT)
Ti aiutano a migliorare l’utilizzo della magia potenziando alcuni incantesimi; - Arti Oscure (10 PT)
Aumentano le tue abilità con le Arti Oscure; - Principali (16 PT)
Migliorano la tua efficacia complessiva; - Furtività (4 PT)
Migliorano la tua abilità nel muoverti furtivamente (stealth); - Stanza delle Necessità (PT 8)
Migliorano effetti di pozioni e piante da combattimento.
In Hogwarts Legacy avete a disposizione un totale di 36 Punti Talento da poter distribuire liberamente. Di questi, 10 andranno investiti nelle Arti Oscure, le quali non solo vanno a potenziare le Maledizioni Senza Perdono (che vorrete usare), ma anche a prolungarne gli effetti e incrementarne il danno su nemici colpiti da magia oscura.
La seconda categoria di talenti, fondamentale per il miglioramento del vostro personaggio, è quella delle Principali. Dentro questa sezione sono sei le capacità che dovete acquisire:
- Perfezionamento incantesimo base: il tempo di recupero degli incantesimi si riduce con l’impatto di incantesimi base. Questo talento è particolarmente consigliato, poiché le Maledizioni Senza Perdono hanno tempi di ricarica abbastanza lunghi rispetto ai comuni attacchi (uno svantaggio da non sottovalutare);
- Assimilazione incantesimo base a mezz’aria: anche questo talento aiuta a ridurre il tempo di ricarica degli attacchi ma solo se affiancato ad incantesimi che fanno volare a mezz’aria la vittima (come quelli che vedremo più avanti);
- Celere: tenendo premuto il tasto Schiva vi permette di scattare, svanendo e riapparendo nelle vicinanze. Ottimo per combattimenti più dinamici;
- Assimilazione dell’evasione: riuscirete ad evadere un attacco imparabile con Schiva, e contribuisce all’indicatore di Magia Antica (in coppia con il precedente talento);
- Conoscenza Magica I-II-III: vi consente di ottenere ben 3 set da 4 incantesimi, utile per modificare il vostro approccio al combattimento in ogni situazione;
- Potenza della pozione rigeneratrice I-II: per cure di maggior efficacia.
Ora che abbiamo gettato le basi per l’ascesa del vostro personaggio a mago oscuro, potete utilizzare i 14 Punti che restano per i Talenti che vi sembrano più conformi al vostro tipo di gameplay. Acquisite ulteriori Talenti Principali, oppure concentratevi sul rafforzamento delle abilità che intendete utilizzare maggiormente nell’albero degli Incantesimi. Il nostro consiglio è quello di non perdere PT nella Furtività (in quanto poco vantaggioso), o troppi PT nella Stanza delle Necessità. Quando avrete speso tutti i Punti Talento conquisterete il Trofeo d’Argento: Mani Bucate (consultate la nostra guida ai trofei per maggiori dettagli).
Gli Incantesimi del Signore Oscuro
Per quanto riguarda gli incantesimi, sicuramente non potranno mancare nella vostra build le Maledizioni Senza Perdono: Crucio, Imperio e Avada Kedavra. Se ancora non le avete sbloccate, vi consigliamo di andare a leggere la nostra guida su come ottenere questi potenti anatemi e sapere quali sono i loro effetti sui nemici all’interno del gioco. Nell’universo fantasy di Harry Potter questi tre incantesimi sono i più temibili conosciuti, tanto che il loro utilizzo contro un essere umano è vietato dal Ministero della Magia, pena la reclusione a vita nella prigione di Azkaban. Capite dunque, che il vostro Voldemort non potrà certo privarsi di tali attacchi per annientare i propri avversari.
Gli incantesimi che meglio vanno ad affiancare le Maledizioni Senza Perdono nel vostro set, sono quelli richiesti nell’albero di talenti delle Arti Oscure. Proponiamo pertanto Arresto Momentum, che paralizza a mezz’aria l’avversario e aiuta così a ridurre il tempo di ricarica delle maledizioni (come descritto nel Talento Principale “Assimilazione incantesimo base a mezz’aria”). In alternativa potete utilizzare l’incantesimo Flipendo (che ha lo stesso effetto), oppure sperimentare con Stupeficio. Questo attacco non contribuirà alla riduzione del tempo di ricarica degli altri incantesimi. Tuttavia, se sbloccherete i Talenti Principali “Perfezionamento Stupeficium” e “Capacità con Stupeficium”, provocherà ingenti danni e paralizzerà i nemici (meglio se lanciato dopo Imperio).
Hogwarts Legacy: Tratti per l’equipaggiamento di un mago oscuro
Per ultimare nel modo più completo la nostra build, dobbiamo ora volgere l’attenzione al nostro equipaggiamento. Sfruttando il Telaio Incantato che avete posizionato nella Stanza delle Necessità, dovrete assegnare i Tratti Senza Perdono III a tutti i vostri pezzi di equipaggiamento. Questo incrementerà ancora di più i danni inferti ai nemici attraverso le maledizioni. Le ricette per fabbricare i Tratti si trovano negli Scrigni del Tesoro (in sotterranei e campi di banditi) ma la loro tipologia è del tutto casuale. Effettuate un salvataggio manuale prima di aprire ogni Scrigno, e ricaricare la partita fino a trovare la ricetta desiderata.
Ottenuta la ricetta per i Tratti Senza Perdono III potrete finalmente creare i tratti di cui avete bisogno (con gli ingredienti richiesti) e potenziare ogni pezzo di equipaggiamento. Qui si conclude la nostra guida alla build sulle Arti Oscure, ora avete tutte le carte in regola per diventare i nuovi Tom Riddle della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Per tutti gli aggiornamenti sul mondo dei videogiochi e tanto altro seguiteci sul nostro sito Kaleidoverse. E come sempre vi invitiamo ad iscrivervi sui canali YouTube e Telegram per restare informati.