Remnant 2 promette di trasformare la vostra estate 2023 in una straordinaria avventura sparatutto, che vi saprà trasportare in mondi fantascientifici terrificanti quanto mesmerici. Il nuovo titolo Gunfire Games – sequel di Remnant: From the Ashes del 2019 – si consolida con una componente narrativa più profonda e un maggior numero di classi tra cui scegliere, insieme ad avversari in stile soulslike che metteranno alla prova voi e i vostri amici. La modalità multigiocatore viene quindi riconfermata, ma dobbiamo segnalarvi la presenza di alcuni glitch che potrebbero ostacolare i giocatori che si avventurano in cooperativa. Pertanto, se deciderete di giocare in co-op, notate bene la possibilità che al giocatore ospite non vengano contate alcune uccisioni, molte delle quali necessarie per la conquista dei Trofei PlayStation.
In Remnant 2 ogni partita rappresenta un’esperienza di gioco sempre nuova. Per poter progredire con la storia i giocatori devono esplorare mondi differenti, ma l’ordine di accesso a ciascuno di questi biomi è casuale e non segue una sequenza standard preimpostata. Per questo motivo, dal momento che ogni giocatore avrà un gameplay diverso rispetto agli altri, anche i boss e i personaggi citati nella nostra lista Trofei non sono riportati secondo un ordine cronologico definito. Ma nulla di tutto questo intralcerà il vostro cammino verso la conclusione del gioco. In questa guida vedremo come conquistare ogni singolo Trofeo PlayStation e giungere così al tanto ambito Trofeo di Platino. Come sempre, prima di proseguire con la lettura, vi informiamo che l’articolo contiene spoiler su gran parte dei contenuti del gioco.
Remnant 2: la lista di tutti i Trofei fino al Platino
In Remnant 2 sono presenti ben 51 Trofei. Li troviamo così suddivisi nelle rispettive difficoltà:
- 34 Trofei di Bronzo;
- 15 Trofei d’Argento;
- 1 Trofeo d’Oro;
- 1 Trofeo di Platino.
I Trofei di Remnant 2 sono molto facili da sbloccare. La maggior parte di questi prevedono l’uccisione dei boss principali del gioco o il miglioramento di armi ed equipaggiamenti vari. Tutti elementi a cui avrete accesso automaticamente andando avanti con il normale gameplay. Vediamo ora come ottenere i singoli Trofei fino al Platino:
- Dea blu (Bronzo)
Incontrate Nimue, dea dei Fae. La troverete nel mondo di Losomn, in un luogo chiamato Ritirata di Nimue al quale si può accedere attraverso un portale dorato sulla parete di una stanza del Manicomio. Attenzione: il personaggio non è annesso alla storia, se non cercate e interagite con Nimue mancherete il Trofeo; - Volto familiare (Bronzo)
Incontrate il flautista. La presenza del flautista viene anticipata della sua musica, ha le sembianze di un fauno dalle corna nere e indossa una maschera dorata sul volto. Potete trovarlo in luoghi differenti di Yaesha, nei Boschi Morenti o nel Bosco Proibito. Dovete interagire con lui per sbloccare il Trofeo, altrimenti lo mancherete;
- Parità di misure (Bronzo)
Dovete ricevere una lettura dell’allineamento da Meidra. Questo personaggio si trova in una radura nei Boschi Distanti (a Yaesha), più precisamente si nasconde ai piedi di un grande salice piangente dai colori violetti. Avvicinandovi all’albero farà la sua comparsa una creatura fatata di colore blu (Meidra), che vi sottoporrà a una serie di quesiti morali per capire se il vostro cuore è puro. Rispondete a tutte le sue domande con sincerità e sbloccherete il Trofeo; - Molto più che un bidello (Bronzo)
Incontrate il Custode (nel doppiaggio italiano si presenterà come “il guardiano”, mentre nei sottotitoli verrà chiamato “il protettore”). Egli si trova nel mondo di N’Erud, al Pinnacolo dell’ascensione (desolazione fantasma). Attenzione: il Custode è un personaggio secondario non annesso alla trama principale, se non interagite con lui potreste mancare il Trofeo; - Verità o bugia? (Bronzo)
Ascoltate tutte le storie di Dente di fango. Nel Ward 13, interagite con l’anziano signore seduto al tavolo accanto a Reggie. Ascoltate tutte le sue storie e, oltre a sbloccare il Trofeo, otterrete anche l’oggetto Anello della Pistolera. Consultate la voce “Pistolero” del Trofeo di Bronzo: Dualismo;
- Caos (Argento)
Dovete sconfiggere il Predone corrotto. Troverete questo boss in Yaesha addentrandovi nell’Antro del Predone, attraverso Il Bosco proibito. Esplorate l’intera area in cerca di un ponte nascosto che vi consentirà di raggiungere la zona sconosciuta. Per attivare il ponte basterà interagire con il carillon (l’arpa d’acqua) che troverete sul percorso, muovendo le puntine del cilindro e tirando la leva alla sua sinistra. Leggendo il cilindro orizzontalmente, la soluzione del puzzle è la seguente:
> Prima riga: sollevate la prima puntina partendo da destra;
> Seconda riga: nessuna puntina;
> Terza riga: seconda puntina da destra;
> Quarta riga: nessuna puntina;
> Quinta riga: terza puntina da destra;
> Sesta riga: seconda puntina da destra;
> Settima riga: quinta puntina da destra;
> Ottava riga: nessuna.
Se l’arpa d’acqua non si attiva dovete seguire i cavi che portano al vicino checkpoint, e attivare il flusso d’acqua che farà funzionare lo strumento. Una volta entrati nell’Antro del Predone parlerete con il dio, il quale vi sottoporrà la seguente scelta: salvare o uccidere la Cerva. Premete il tasto X del controller per resuscitare l’animale ferito e dare inizio al vostro scontro con il Predone. Se state giocando in solitaria (o modalità offline) e sconfiggete l’avversario senza prendere danno sbloccherete il Trofeo di Bronzo: Giustiziere solitario;
- Un oscuro disegno (Argento)
Eliminate la Tessitenebre. Per prima cosa dovrete essere fortunati abbastanza da fare il vostro ingresso nel mondo di Losomn partendo dalla Parrocchia di Morrow. In caso contrario vi toccherà effettuare ripetutamente l’accesso al mondo in modalità avventura, così che possiate partire nel modo giusto. Dalla Parrocchia dovrete poi raggiungere il Manicomio, ed esplorare l’intera area per recuperare le 3 Statuette di Pietra Intagliata insieme con la chiave del terzo piano (in un fienile fuori dal manicomio). Con la chiave tra le mani avrete accesso all’ultimo piano dell’edificio dove vi sarà possibile raccogliere, su un balconcino esterno, la chiave che apre la cella nei sotterranei. Dopo aver aperto la cella entrerete in possesso della Statuetta della Tessitenebre. Andate avanti con la missione, e dopo aver sconfitto Dullain, vedrete la Tessitenebre intenta a mangiare un corpo umano. Qui recuperate il Tributo Chiave dell’Anima, portate l’oggetto nei sotterranei e aprite il passaggio per la dimensione del manicomio tormentato (attraverso la ragnatela). In questa dimensione vi sarà finalmente possibile affrontare la Tessitenebre e sbloccare il Trofeo; - Per sempre è un sacco di tempo (Oro)
Eliminate il boss finale: Annientamento; - È reale quello che vedo? (Bronzo)
Eliminate 10 aberrazioni. Le aberrazioni sono una tipologia speciale di nemici, caratterizzati da una luminescenza di colore rosso. Quando affronterete questi avversari essi avranno la barra della vita ben visibile nella parte alta dello schermo. Le aberrazioni si trovano in tutti e tre i mondi di Yaesha, N’Erud e Losomn; - Macchina spettrale (Argento)
Eliminate 25 aberrazioni. Consultate il Trofeo di Bronzo: É reale quello che vedo;
- Che cubo (Argento)
Eliminate il boss del Labirinto. Dopo che avrete iniziato il gioco arriverà il momento in cui dovrete combattere contro il vostro primo boss. Quest’ultimo varia di giocatore in giocatore, poiché il mondo nel quale si inizia l’esplorazione in Remnant 2 è casuale e non uguale per tutti. Qualunque sia il primo boss che affronterete, dopo averlo eliminato verrete teletrasportati nella dimensione chiamata Labirinto, all’interno della quale verrete attaccati da dei giganteschi blocchi di pietra. Per sconfiggere il boss del Labirinto e sbloccare il Trofeo, non dovrete far altro che colpire i target bianchi che sono posizionati ai lati dei blocchi di pietra. Quando avrete centrato il bersaglio la pietra cambierà colore: dal viola al grigio; - Paradiso folle (Argento)
Eliminate Tal Ratha. Questo boss si trova in un rifugio nascosto verso la fine della zona della Prigione dimenticata di N’Erud. Se ancora non l’avete incontrato nel corso della campagna, ricaricate il mondo in modalità avventura fino a comparire direttamente nell’area desiderata. Per avvicinarvi a lui dovrete procurarvi un frammento di anima e portarglielo (seguite la storia). Giunti al suo cospetto, non vi resterà altro che scegliere di unirvi a lui oppure rinnegare l’immortalità. Qualunque sia la vostra scelta preparatevi a combattere;
- Non siete più tanto speciali (Bronzo)
Eliminate 100 nemici speciali. Si tratta di una tipologia di avversari che si contraddistingue dalla versione standard dei mostri per grandezza e resistenza. Si incontrano facilmente nel corso del gameplay, pertanto vi basterà continuare a giocare procedendo con l’esplorazione della mappa e non avrete difficoltà a sbloccare il Trofeo. Attenzione: alcuni giocatori segnalano un errore per quanto riguarda la modalità cooperativa, a causa del quale al giocatore ospite potrebbe non essere contata l’uccisione del nemico; - Sovraccarico (Argento)
Eliminate il Guardiano di N’Erud. Questo boss si trova nell’area del mondo che prende il nome di Rifugio del Cercatore, a sud della mappa. L’unico modo per raggiungere questa zona è iniziando da qui la vostra esplorazione di N’Erud. Pertanto, se procedendo con la campagna il Rifugio del Cercatore non è il primo luogo nel quale il vostro personaggio mette piede dopo aver attraversato il portale, dovrete ripetere il procedimento in modalità avventura fino a quando non sarete entrati nell’area corretta. Quando avrete parlato con il custode, egli vi affiderà il compito di recuperare le 3 Chiavi dei Cercatori e accedere così alla torre del nucleo. Portato a termine l’incarico potrete finalmente affrontare il Guardiano;
- Giustiziere solitario (Bronzo)
Eliminate un boss in modalità giocatore singolo senza subire danni. Per prima cosa dovrete premere il tasto opzioni e selezionare Gioco Offline dal menù di Sistema. Una volta offline il modo più semplice di ottenere il Trofeo sarà in modalità avventura, in cui dovrete caricare il mondo di Yaesha e raggiungere Il Bosco proibito. Dialogate con il Predone (lo stesso boss indicato nel Trofeo d’Argento: Caos), ma questa volta invece di salvare la Cerva dovrete eliminarla. In questo modo otterrete il Trofeo senza alcuno sforzo; - In missione per sopravvivere (Bronzo)
Eliminate un boss planetario. Qualunque boss affronterete per primo, se avrete successo, vi farà guadagnare il seguente Trofeo (pertanto impossibile da mancare); - Il gambetto del dio (Argento)
Eliminate Molte facce. Nel gioco prende il nome di Corruttore, lo troverete nella zona chiamata Il grande tronco accessibile dalla Corte della Vedova in Yaesha. Vi suggeriamo di sbarazzarvi della statua meccanica che combatte al suo fianco (mirate alla testa), in modo che questa non vi sia di intralcio nel corso del combattimento. Il Corruttore tenterà di rianimare il suo alleato, ma così facendo lascerà scoperto il suo punto debole e avrete la possibilità di infliggergli maggiore danno;
- Situazione critica (Bronzo)
Dovete sconfiggere la Mantide Root. Affronterete questo avversario al termine del tutorial di Remnant 2. Il Trofeo è impossibile da mancare; - Traditore (Argento)
Eliminate il Fae impostore: Faelin. Fatto il vostro ingresso nel Palazzo beatifico del mondo di Losomn, dovreste trovarvi nel Cortile del palazzo. Esplorate il castello e cercate le due maschere di Fae: il Pezzo di Murale di Faerin e il Pezzo di Murale di Faelin. Inserendo le due maschere nel pavimento del cortile e spostando la leva al suo centro vi sarà possibile cambiare la natura della mappa e accedere alle due “dimensioni” del castello che sono l’una l’opposto dell’altra. Parlate prima con Fearin (il giorno), il quale vi chiederà di eliminare l’impostore Faelin (la notte);
- La stanza rossa (Bronzo)
Trovate una stanza della Luna di Sangue. Come è possibile intuire dal nome, all’interno di queste stanze nascoste si può accedere soltanto quando nel cielo è visibile la luna rossa, in caso contrario qualsiasi ingresso apparirà celato ai giocatori. Una di queste stanze segrete si trova nei Giardini Imperiali di Yaesha (sulla mappa: a destra del Nido senza nome e sopra il Nexus dei Root). Esplorando le rovine presenti all’ingresso dell’area tenete la sinistra e cercate una statua. Ai piedi della scultura troverete una botola, attendete che la Luna di Sangue sia alta nel cielo per poter saltare dentro la camera e sbloccare il Trofeo; - Il progetto (Bronzo)
Scoprite il nascondiglio di Leto. L’accesso al nascondiglio si trova nel Labirinto, dovrete quindi progredire con la storia fino a quando vi verrà consegnata la Chiave del Portale dei Biomi. Entrate nel Labirinto e salite le scale sulla vostra destra, poi girate nuovamente a destra. Procedete dritto, il pavimento si muoverà formando un ponte e permettendovi di raggiungere la piattaforma che si trova dall’altra parte. Andate avanti fino a raggiungere il portale che si vede in lontananza sulla vostra destra. Non entrate nel portale, aggiratelo e saltate di sotto all’interno del portale sospeso nel vuoto. Ora salite le scale di fronte a voi, ed entrate nel nuovo portale alla vostra sinistra. Nella nuova area (sulla sinistra) troverete un’apertura, scalate la parete dietro di essa fino a trovare un piccolo passaggio nel quale infilarvi. Andate avanti fino a trovare un’altro portale viola e saltate nell’apertura che si trova sopra di esso. Accovacciatevi e seguite il tunnel, dovreste raggiungere un portale dorato inciso sulla parete di pietra. Entrateci e troverete il nascondiglio di Leto, ma sbloccherete il Trofeo solo dopo aver toccato la cassa di legno dentro uno dei container; - Trova il laboratorio di Leto (Bronzo)
Create un’arma boss. Ogni volta che eliminerete un qualunque boss di Remnant 2, otterrete un materiale raro che potrete utilizzare per la creazione della rispettiva arma rara. Completate l’operazione presso Ava McCabe, il personaggio che si trova al Ward 13 accanto a Rigs, e selezionate l’oggetto che volete progettare;
- Arrotino (Bronzo)
Procuratevi 10 armi da mischia. Le armi da mischia si possono ottenere in svariati modi all’interno del gioco: attraverso il gameplay, presso Brabus nel Ward 13 o Ava McCabe. Attenzione: per molti giocatori questo Trofeo potrebbero essere glitchato (cioè mancabile a causa di un errore) se siete in modalità cooperativa. In questo caso dirigetevi al Ward 13, effettuate un salvataggio su PS Cloud, in seguito vendete tutto quello che avete nell’inventario e procedete poi con l’acquisto di tutte le armi da mischia che potete prendere da Brabus e Ava. Ora dovreste essere riusciti a sbloccare il Trofeo; - Ferri del mestiere (Bronzo)
Procuratevi 20 armi da mischia. Vedete Trofeo di Bronzo: Arrotino; - Primo di molti (Bronzo)
Scegliete il vostro primo archetipo. Questo Trofeo è parte della storia e pertanto impossibile da mancare. Una volta messo piede nel Ward 13, parlate con Wallace che vi farà scegliere tra le seguenti opzioni: Medico, Cacciatore, Sfidante, Domatore e Pistolero. Selezionate una classe e sbloccherete il Trofeo;
- Dualismo (Bronzo)
Scegliete un secondo archetipo. Per poter aggiungere un secondo archetipo al vostro personaggio dovrete prima raggiungere il Livello 10 con l’archetipo principale già in vostro possesso (avverrà automaticamente andando avanti con il gameplay). Successivamente procuratevi i seguenti oggetti dai vari personaggi in giro per il Ward 13, ogni oggetto vi farà sbloccare una specifica classe:
> Cacciatore: acquistate la Medaglia del Cacciatore da Brabus;
> Medico: prendete la Spilla da Medico dalla Dottoressa Norah;
> Sfidante: parlate con Reginald “Reggie” Malone e prendete l’Antico attrezzo metallico;
> Pistolero: accanto a Reggie è seduto un anziano (Dente di fango) ascoltate tutte le sue storie fino a quando non vi consegnerà l’Anello della Pistolera;
> Domatore: acquistate il Fischietto presso Dente di fango.
Dopodiché andate da Wallace al molo, il quale vi chiederà non solo l’oggetto specifico della classe che volete sbloccare ma anche 10 Cristalli di Luminite e 1000 Scarti. Una volta consegnati tutti i materiali aprite il menù degli archetipi e premete il tasto X del Controller su “Seleziona Engramma”, scegliete l’oggetto appena creato e il vostro personaggio avrà finalmente il suo archetipo secondario;
- Sssh… È un segreto (Bronzo)
Dovete ottenere un archetipo segreto. Di seguito vi riportiamo gli archetipi finora trovati dai giocatori:
> Esploratore: si tratta della classe segreta più facile da sbloccare. Per prima cosa eliminate il boss finale del gioco e recuperate la Bussola Rotta. Infine portate l’oggetto da Wallace al Ward 13 per creare la Bussola dorata necessaria a sbloccare il nuovo archetipo;
> Evocatore: dovete procurarvi l’intero set dell’evocatore presso gli Altari della Luna di Sangue in Yaesha (Boschi Distanti). Consultate il Trofeo di Bronzo “Guarda che luna” per sapere come guadagnare le Essenze necessarie alla realizzazione degli oggetti;
> Alchimista: raggiungete l’area della Parrocchia di Morrow in Losomn. Soffermatevi davanti una delle grate di scarico presenti nella mappa, fino a quando non farà la sua comparsa una scimmia albina che vi catturerà e vi porterà nel suo covo. Attenzione: se state giocando in cooperativa, il vostro compagno di squadra dovrà farsi uccidere affinché veniate entrambi rapiti dal collezionista di ossa. Eliminate la scimmia e portate la Pietra Misteriosa appena guadagnata da Wallace, il quale la trasformerà nella Pietra Filosofale necessaria a sbloccare l’archetipo;
- > Invasore: per prima cosa dovete procurarvi l’arma chiamata Acchiappasogni, che potete scambiare con la Statuetta della Tessitenebre interagendo con una parete di ragnatela nella dimensione del manicomio tormentato (per sapere come arrivarci consultate il Trofeo d’Argento: Un oscuro disegno). Dal Ward 13 tornate in modalità campagna, entrate nel mondo dei root e dirigetevi verso il checkpoint (quello in basso) che si trova al centro dell’Approdo corrotto. Dal checkpoint entrate nella stanza accanto a esso, scendete le scale e proseguite fino a raggiungere un’area esterna piena di mostri. Qui utilizzate l’Acchiappasogni sul corpo che trovate al centro: otterrete il Sogno dell’errante. Usate il nuovo oggetto per teletrasportarvi in un luogo alternativo, uccidere il boss che risiede al suo interno e raccogliere il Pugnale di legno. Consegnate il pugnale a Wallace per l’archetipo;
> Ingegnere: per prima cosa dovrete comparire in una delle due zone di N’Erud chiamate l’Orizzonte senza tempo oppure La Cripta di Eon. Cercate nella nube tossica che circonda le guglie di roccia un cadavere, dal quale prelevare un set di armatura e un Dispositivo Alieno. Portate il dispositivo da Wallace al Ward 13 per ottenere il Calibro di Drzyr con il quale attivare l’archetipo segreto;
- Prestazioni al massimo (Argento)
Raggiungete il Livello 10 con qualsiasi archetipo; - Non è una caratteristica comune (Bronzo)
Dovete ottenere una caratteristica non base. Questo Trofeo è impossibile da mancare, sarete in grado di recuperare queste caratteristiche facilmente proseguendo con il gameplay; - Ci vuole caratteristica… (Bronzo)
Ottenete 10 caratteristiche. Consultate il Trofeo di Bronzo: Banco di prova; - Banco di prova (Bronzo)
Ottenete 20 caratteristiche. Le caratteristiche si ottengono facilmente completando missioni secondarie ed eliminando i boss minori (quelli opzionali) che si incontrano esplorando le nuove aree di gioco. Le “zone inesplorate” sono segnalate sulla mappa tramite le piccole icone di porte bianche. Più aree scoprirete più caratteristiche aggiungerete agli archetipi; - Collezionista di rottami (Bronzo)
Guadagnate 50.0000 scarti. Consultate il Trofeo d’Argento: Accumulamento seriale; - Accumulamento seriale (Argento)
Guadagnate 100.0000 scarti. Questo Trofeo è impossibile da mancare, nel corso del gioco otterrete facilmente gli scarti di cui avrete bisogno. Attenzione: il Trofeo potrebbe tuttavia presentare qualche errore nel corso della partita in cooperativa; - Fino ai denti (Bronzo)
Dovete ottenere 15 armi da fuoco. In Remnant 2 è possibile ottenere armi da fuoco in svariati modi, attraverso il normale gameplay o facendo acquisti presso Brabus al Ward 13. Tuttavia dobbiamo segnalarvi la presenza di un possibile glitch per quanto riguarda il gioco in cooperativa, a causa del quale molti giocatori hanno avuto difficoltà a ottenere il Trofeo; - L’arsenale (Argento)
Dovete ottenere 30 armi da fuoco. Consultate il Trofeo di Bronzo: Fino ai denti;
- La ragnatela (Bronzo)
Recuperate un oggetto dalla ragnatela della Tessitenebre. Consultate la voce dedicata all’archetipo segreto dell’Invasore del Trofeo di Bronzo: Sssh… È un segreto. Quando avrete ottenuto l’arma Acchiappasogni sbloccherete questo Trofeo; - È così che doveva andare? (Bronzo)
Ottenete la ricompensa alternativa di un boss planetario. É possibile sbloccare il Trofeo in molti modi diversi, in quanto molti boss in Remnant 2 (prima dello scontro) sottopongono il giocatore a delle scelte. Uno di questi è Tal’Ratha (consultate il Trofeo d’Argento: Paradiso folle), che vi sprona a scegliere tra mortalità e immortalità. Qualunque decisione abbiate preso nel corso della campagna precedente, selezionate la risposta opposta per ottenere la ricompensa alternativa e sbloccare il Trofeo; - Collezionista (Argento)
Recuperate 10 reliquie. Le reliquie sono oggetti equipaggiabili, che vanno a migliorare la capacità del vostro personaggio di recuperare i suoi punti salute, la sua difesa o il suo potere in generale. Sono oggetti preziosi che possono fare la differenza nel corso di un combattimento. Si trovano in giro per i mondi seguito attenta esplorazione. Recuperatene 10 e sbloccherete il Trofeo;
- Guarda che luna (Bronzo)
Create un oggetto presso l’altare della Luna di Sangue. Gli altari si trovano sparsi per il mondo di Yaesha (potete trovarne uno presso i Boschi Distanti), ma per ottenere oggetti dagli altari dovrete procurarvi le Essenze della Luna di Sangue. Queste essenze si guadagnano eliminando le anime violette che volano in giro per i boschi nei momenti in cui è presente la Luna di Sangue. Recatevi quindi presso luoghi della mappa in cui è possibile osservare il cielo, e saltate di area in area fino a trovare la luna rossa; - Carneficina in do minore (Bronzo)
Suonate una canzone segreta sull’Arpa d’acqua. Consultate il Trofeo d’Argento: Caos. Dopo aver sconfitto il Predone corrotto in Yaesha, tornate al ponte nascosto e interagite nuovamente con l’arpa d’acqua per scoprirne la melodia nascosta. Leggendo il cilindro in orizzontale, alzate le puntine nel seguente ordine:
> prima linea: sollevate la prima puntina partendo da sinistra;
> seconda linea: quarta puntina;
> terza linea: nessuna puntina;
> quarta linea: seconda puntina;
> quinta linea: quinta puntina;
> sesta linea: nessuna puntina;
> settima linea: terza puntina;
> ottava linea: nessuna puntina.
Al termine della melodia guadagnerete il Trofeo;
- Ampliare gli orizzonti (Bronzo)
Create una mod arma non base. Consultate il Trofeo di Bronzo: Gran manualità (sotto); - Gran manualità (Bronzo)
Create 15 mod arma. Le mod per le armi possono essere recuperate quando un boss viene sconfitto. Guadagnata una mod, portatela da Ava al Ward 13. Create 15 mod arma per sbloccare il Trofeo; - Fan delle caratteristiche (Bronzo)
Migliorate qualsiasi caratteristica a 10. Le caratteristiche sono proprietà degli archetipi. Andando avanti con il gameplay guadagnerete esperienza che farà salire di livello il vostro archetipo. Ogni livello guadagnato vi farà ottenere dei Punti che potrete spendere per migliorare le vostre caratteristiche; - Al massimo! (Argento)
Ottenete il numero massimo di punti caratteristica. In Remnant 2 si possono guadagnare fino a un massimo di 60 Punti caratteristica (quelli di colore bianco, e non arancione). Quando avrete guadagnato tutti i Punti sbloccherete il Trofeo; - A metà strada (Bronzo)
Migliorate un’arma boss fino a +5. Quando un boss di Remnant 2 viene sconfitto, può rilasciare un materiale molto raro che può essere utilizzato per forgiare un’arma boss. Una volta recuperato il materiale, portatelo da Ava al Ward 13 per creare l’arma. Successivamente portate l’arma boss appena creata da Rigs (accanto ad Ava McCabe) il quale vi aiuterà a potenziarne le caratteristiche; - L’arma definitiva (Argento)
Migliorate un’arma boss fino a +10. Consultate il Trofeo di Bronzo: A metà strada;
- Bene, ma si può fare di più! (Bronzo)
Migliorate un’arma standard fino a +10. Consultate il Trofeo d’Argento: Nessuno dovrebbe avere tanto potere; - Nessuno dovrebbe avere tanto potere (Argento)
Migliorate un’arma standard fino a +20. Portate una qualsiasi arma in vostro possesso da Rigs al Ward 13, il quale vi aiuterà a potenziarne le caratteristiche. Per procedere con il miglioramento vi saranno richiesti materiali aggiuntivi come Ferro e Scarti, o altri oggetti che troverete facilmente nel corso della vostra esplorazione; - Fai spazio (Bronzo)
Migliorate la capienza delle reliquie. Per prima cosa avrete bisogno di un Simulacro, può essere trovato in modo casuale esplorando uno dei mondi oppure acquistato da Cass al Ward 13 al prezzo di 1000 Scarti. Poi andate da Wallace e potenziate il vostro Cuore di Drago per sbloccare il Trofeo; - Trasmutazione (Bronzo)
Migliorate un mutatore per arma a +10. I mutatori sono oggetti da equipaggiare su armi da mischia o ad ampio raggio per potenziarne le caratteristiche. Questo materiale si può trovare in modo casuale progredendo con la storia oppure affrontando le aberrazioni (Trofeo di Bronzo: É reale quello che vedo?). Quando riuscirete a ottenere questo oggetto andate da Dwell, che si trova accanto alla Pietra del Mondo al Ward 13, per migliorare il mutatore. Per completare il processo vi verranno richiesti altri materiali come Cristalli di Luminite Corrotti, drop delle aberrazioni; - Inarrestabile (Platino)
Avete raccolto tutti i Trofei di Remnant 2.
Qui si conclude la nostra guida ai Trofei PlayStation di Remnant 2. Per tutti gli aggiornamenti sul mondo dei videogiochi e tanto altro seguiteci sul nostro sito Kaleidoverse. E come sempre vi invitiamo a iscrivervi sui canali TikTok e Telegram per restare informati.