Per tutti gli Allenatori di Paldea è finalmente giunto il momento di visitare l’Istituto Mirtillo, e trasferirsi dunque nella regione di Unima per specializzarsi nelle lotte Pokémon. Tra i contenuti presenti nel Disco Indaco, seconda parte dell’espansione di Pokémon Scarlatto e Violetto Il tesoro dell’Area Zero, troviamo nuovi personaggi da incontrare e il ritorno di famosi Pokémon tra i più amati e già noti. Di questi avrete la possibilità di ammirare e catturare 25 Pokémon Leggendari, che faranno la loro apparizione nelle diverse aree di Paldea al seguito del completamento di specifiche missioni e modalità. In questa guida vedremo quali sono e dove poter catturare tutti i Pokémon Leggendari appena introdotti.
Come ottenere tutti i 25 Pokémon Leggendari nel Disco Indaco
Per procedere con la cattura dei Pokémon Leggendari, dovrete prima aver concluso la storia principale del Disco Indaco fino a visualizzare i titoli di coda. In seguito recarvi da Mr. Merenda, all’ingresso dell’Istituto Mirtillo, per sbloccare le Ricreattività. Si tratta di missioni molto semplici e facilmente completabili all’interno del Bioterarium. Una volta completate 10 Ricreattività potrete tornate da Mr. Merenda, il quale vi fornirà (in modo del tutto casuale) lo Spuntino necessario a sbloccare il relativo Pokémon. Dovete sapere però, che giocando in solitaria con la modalità offline, potrete ottenere soltanto i Pokémon Leggendari esclusivi della vostra versione del gioco (Scarlatto o Violetto).
Per sbloccare i Pokémon Leggendari esclusivi della versione differente da quella in vostro possesso, dovrete completare le Ricreattività in modalità online o attraverso la Cerchia Contatto. Portate a termine le missioni di colore rosso per accedere alle missioni dorate e poterle completare con l’aiuto dei vostri amici. Questi possono avere la vostra stessa versione del gioco, non è infatti necessario che gli altri giocatori del gruppo siano in possesso dell’altro titolo. Inoltre, non servirà avere il gruppo completo di tutti e quattro giocatori per ottenere la giusta ricompensa, ne basteranno due.
Vediamo ora la lista completa di tutti i 25 Pokémon Leggendari sbloccabili con il Disco Indaco. Per ognuno di essi abbiamo indicato la versione del gioco e la modalità con la quale sbloccarli, insieme con la loro posizione sulla mappa di Paldea.
Pokémon Scarlatto e Violetto, giocatore singolo:
- Articuno
Si trova nei pressi del laghetto ghiacciato, che troverete volando in direzione ovest da Neveria (Sierra Napada); - Zapdos
Sopra il Faro del Sentiero di Dosilla; - Moltres
In cima all’altura che troverete volando in direzione nord dalla Torre di vedetta del Deserto Alasar; - Kubfu
Vicino le Cascate Furia, sopra un rilievo a nord della striscia boscosa del Santuario del rogo funesto (vicino il Pokémon Leggendario Cobalion).
Per giocatore singolo in Pokémon Scarlatto, e Online in Pokémon Violetto:
- Raikou
Sopra il laghetto che troverete volando verso ovest dall’Area 1 Ovest (zona centrale); - Entei
Sulla costa tra l’Area 2 Nord e Leudapoli, a sud del fiume; - Suicune
Nel Lago Gran Caldero, più precisamente sul piccolo isolotto ad ovest; - Ho-Oh
Sul rilievo tra l’Area 6 Sud e l’Area 4 Sud; - Latios
Cascate Furia, sulle coste del laghetto posizionato a sud-ovest del Santuario del rogo funesto (Area 2 Nord); - Groudon
Esplorando la Caverna di Las Brasas; - Reshiram
Raggiungendo l’Area 1 Est da Picadia (sul rilievo oltre il fiume); - Solgaleo
Sopra la Lega Pokémon posizionata a sud-ovest della Voraggine di Paldea; - Glastrier
Sulla neve, procedendo verso sud dalla Palestra della Sierra Napada.
Per giocatore singolo in Pokémon Violetto, e Online per Pokémon Scarlatto:
- Lugia
Sulle acque che circondano l’isolotto più piccolo del mare sopra l’Area 1 Nord di Paldea; - Latias
Sulle coste dell’Area 2 Sud; - Kyogre
Sull’acqua, in mezzo alle isolette che si trovano nel Mare di Paldea (nord), ad ovest del Santuario della terra impura; - Cobalion
Vicino le Cascate Furia, sopra un rilievo a nord della striscia boscosa del Santuario del rogo funesto (vicino il Pokémon Leggendario Kubfu); - Terrakion
Sul piccolo campo verde che affianca il versante ovest della Voraggine di Paldea; - Virizion
Nord-Est del Boschetto dei Segni; - Zekrom
Sulla cima del monte che si trova ad est della Torre di vedetta dell’Area 5 Sud; - Lunala
Sulla foce del fiume a nord di Marinada; - Spectrier
Tra le rovine ad ovest del Passaggio Mescadia.
Pokémon Scarlatto e Violetto in modalità Online (o Cerchia Contatto):
- Rayquaza
In cima alla Voragine di Paldea, partendo dalla Torre di vedetta dell’Area 3 Sud; - Kyurem
Nel Passaggio Mescadia (Sierra Napada); - Necrozma
Dove sgorga l’acqua della cascata ad est del Santuario della terra impura.
Per tutti gli aggiornamenti sul mondo dei videogiochi e tanto altro seguiteci sul nostro sito Kaleidoverse. E come sempre vi invitiamo ad iscrivervi sui canali TikTok e Telegram per restare informati.