Ogni anno vengono proposte un’infinità di serie TV e in questo approfondimento ci concentreremo sulle migliori in uscita su Disney+ nel 2024. Le serie più attese vengono dai brand più conosciuti come Star Wars e Marvel, ma quest’anno c’è anche un’importante novità di cui parleremo più avanti. Le serie di Disney+ stanno assumendo un ruolo sempre più rilevante nelle proposte delle varie piattaforme di streaming.
Al momento dell’uscita di questo approfondimento è già in corso la serie su cui Disney+ ha puntato molto ovvero Shōgun (qui la nostra recensione). Una serie molto attesa e che è già uscita è Xmen ‘97 di cui uscirà la nostra recensione. Non perdiamo altro tempo e buttiamoci a capofitto nella lettura di questo approfondimento perché abbiamo tanto di cui parlare.
Agatha
Molti di voi sapranno che questa serie TV ha avuto diversi sottotitoli ma sembrerebbe che il solo e semplice Agatha sarà il nome definitivo della serie. Per chi ha visto Wandavision questo nome non gli sarà nuovo, per tutti gli altri facciamo un veloce recap. In Wandavision vi ricorderete della vicina super impicciona di Wanda e Visione, Agnes. Questo nome nasconde però quello di Agatha Harkness il cui unico obiettivo era impossessarsi dei poteri di Wanda. Quest’ultima la sconfiggerà ponendo però fine al suo mondo idilliaco.
Purtroppo sappiamo ancora poco di questa serie in quanto non ci sono ancora un trailer e una data di uscita ufficiale. Possiamo solo dirvi che le vicende narrate saranno postume a Wandavision in quanto sappiamo che si libererà dall’incantesimo fattole da Wanda. L’uscita è prevista per l’autunno del 2024.
Your Friendly Neighborhood Spider-man
Rimaniamo in casa Marvel e parliamo di un prodotto annunciato durante la presentazione della seconda stagione di What If…?. Questa serie animata in stile anni ‘60 si chiamava all’inizio Spider-man: Freshman year per poi annunciare all’evento per la seconda di What If…? il cambio di titolo. Ciò che vedremo sarà tratto dai comics e quindi completamente slegato dalle vicende vissute dallo Spider-man di Tom Holland nel MCU. Nel doppiaggio spiccano nomi come Hugh Dancy per il ruolo di Doc Ock, Zeno Robinson per Harry Osborn e Charlie Cox nei panni di Daredevil.
Purtroppo di questa serie si ha solo una sinossi ufficiale e qualche immagine dei concept art e niente di più. Questa mancanza di nuove informazioni riguardo la data d’uscita o l’annuncio di un trailer ufficiale creano un’attesa ancora maggiore.
Marvel Zombies
Questa serie riprende i fatti narrati in un episodio della prima stagione di What If…? ossia What If… zombies?. In questa puntata avevamo dei superstiti costretti a combattere ex eroi e nemici diventati degli zombie e la serie continuerà in questa linea temporale alternativa. Purtroppo la data d’uscita non è ancora stata annunciata, sappiamo solo che potrebbe uscire nel 2024, salvo cambi di programma improvvisi.
The Acolyte
Passiamo ora a parlare di una serie e stavolta andiamo in casa Star Wars. Da pochissimi giorni è uscito il trailer della serie e il poster ufficiale con la data d’uscita, il 4 giugno 2024. Finalmente vedremo la tanto attesa storia ambientata nell’era dell’Alta Repubblica dove i Jedi vivevano un’epoca di grande splendore. Seguirà le vicende di due maestri Jedi che indagheranno su una serie di violenti omicidi fino a scoprire oscure presenze aleggiare su di loro.
Siamo tutti in trepidante attesa di sapere se questa serie terrà testa ad altri prodotti di questo brand come The Mandalorian, The book of Boba Fett, Ashoka e Andor. L’impegno di Disney+ nel creare prodotti di un buon livello ci porta a nominare anche la serie animata The bad batch e Star Wars Visions.
Skeleton Crew
Rimaniamo nell’Universo di Star Wars e parliamo di Skeleton Crew. Questa serie con protagonista Jude Law sarà ambientata nella stessa linea temporale di The Mandalorian. Si va ad aggiungere a quello che è stato soprannominato The MandoVerse insieme alle serie The book of Boba Fett e Ashoka. Anche se la serie seguirà la storia di ragazzi di 10 anni non sarà un prodotto adatto a ragazzi di quella fascia d’età. La data d’uscita potrebbe essere per fine anno nel mese di dicembre se non subirà altri rimandi come già successo. Continuiamo a leggere per scoprire quali sono le migliori serie TV in uscita su Disney+.
Iwájú: City of Tomorrow
Abbandoniamo le galassie lontane lontane per ritornare sul pianeta Terra e più precisamente in una Nigeria futuristica. Questa è l’ambientazione dove Tola Martins e il suo nuovo strano animale da compagnia, una lucertola, vivranno le loro mirabolanti avventure. Insieme si troveranno a combattere contro Bode che vuole impadronirsi della tecnologia sviluppata dal padre di Tola, Tunde. La data d’uscita è il 3 aprile 2024 quindi manca davvero pochissimo per scoprire se le aspettative saranno soddisfatte. Il trailer infatti ci mette davanti ad un prodotto davvero di grande impatto visivo. Basterà questo a far sì che diventi una serie da vedere?
Tiana
Questo è il nome con cui Disney+ porterà sul piccolo schermo il già famoso film La principessa e il ranocchio. Con alla regia Joyce Sherri, già nota per alcuni episodi della serie Netflix Midnight mass, seguiremo il nuovo viaggio di Tiana. Lascerà la sua amata New Orleans insieme al Principe di Maldonia imbarcandosi per una nuova avventura. A doppiare Tiana ci sarà sempre Anika Noni Rose. Cosa aspettarsi da questa serie non lo sappiamo ma speriamo sia una rivincita per la sua non fortunatissima sorte spettata al botteghino nel 2009.
Doctor Who
Eccoci arrivati alla serie che potrebbe essere quella più attesa su Disney+ quest’anno. Si torna a bordo del mitico Tardis e con un nuovo Dottore introdotto nell’ultimo speciale dei tre usciti durante le scorse feste natalizie. In questi tre episodi usciti per festeggiare i sessant’anni della serie ritroviamo nei panni del Dottore il già amatissimo David Tennant.
Al suo fianco ritorna anche Donna Noble e insieme vivranno tre nuove avventure. Ed è proprio nell’ultimo speciale il cui nome è The giggle che vedremo quello che tutti conosciamo come la rinascita. Questa volta però non vedremo questa nuova fase del Dottore nella maniera consona. Ebbene il nuovo volto del Dottore viene infatti introdotto dopo uno sdoppiamento. Il protagonista della nuova stagione sarà Ncuti Gatwa ed insieme a David Tennant sconfigge il nemico conosciuto come Il giocattolaio interpretato da Neil Patrick Harris.
Un catalogo in continua espansione
Queste erano le migliori serie TV in uscita su Disney+ ma non è tutto qui. Sono in arrivo anche una docuserie su Bon Jovi chiamata Thank you, Goodnight ma anche The greatest hits, I Segreti del Polpo e molte altre. Ricordiamo inoltre l’uscita dell’ultimo film d’animazione Wish prevista per il 3 aprile. Di serie TV ne abbiamo abbastanza da vedere quindi la noia non ci sovrasterà di certo.
E voi quali serie TV state aspettando? Fatecelo sapere nei commenti attraverso i nostri canali social di Facebook, Instagram o entrando a far parte della community di Telegram. Sul nostro sito di Kaleidoverse troverete nuove recensioni e approfondimenti ogni settimana quindi fategli visita spesso per rimanere aggiornati. Fresca di pubblicazione è la recensione di Riposare in pace. Come approfondimento troverete I migliori film di Emma Stone e il nostro omaggio al Maestro con Le migliori opere di Akira Toriyama. Alla prossima!