Nonostante il bel tempo fatichi ad arrivare le serie TV in uscita questa estate sono in arrivo. Sono molte quelle più attese e su varie piattaforme quindi non avremo di che annoiarci. La primavera ci ha deliziato con serie come Doctor Who, la prima parte della terza stagione di Bridgerton o la seconda stagione di Blood of Zeus. L’estate è quasi alle porte e saranno mesi caldi soprattutto per quanto riguarda l’uscita delle nuove stagioni delle serie TV.
Ci si aspettava l’uscita di serie che hanno avuto un enorme successo già dalla prima stagione come Mercoledì o Stranger Things (previste per il 2025). Non possiamo lamentarci perché anche il 2024 ci sta regalando dei prodotti di cui parlare e che stanno avendo anche un grande impatto sul pubblico. Pensiamo ad esempio a Asunta, miniserie che ha sconvolto tutti per la storia narrata. O ancora Baby Reindeer e la vicenda del caso di stalking subito da Richard Gadd. Vediamo insieme cosa c’è in uscita questa estate e quali serie TV ci stanno tenendo in hype.
Emily in Paris
Partiamo con Emily in Paris arrivata alla quarta stagione la cui uscita è prevista in due parti, il 15 agosto e il 12 settembre. La terza stagione si era conclusa con l’annuncio di Gabriel a Emily della gravidanza di Camille poco dopo il loro quasi matrimonio. Camille aveva scoperto infatti che il suo quasi marito era innamorato di Emily e questo bastò per mandare all’aria il loro matrimonio. Cosa ci aspetterà nella quarta stagione? Continueremo a seguire le vicende di Emily che nella stagione precedente aveva appena cambiato lavoro andando a lavorare nell’azienda di Sylvie. L’amicizia tra Camille e Emily avrà subito un cambiamento irrimediabile o troveranno un modo per chiarirsi? Cosa farà in tutto ciò Gabriel?
Sweet Tooth
Nel 2024 vedrà la fine con l’ultima stagione Sweet tooth. La serie che è tratta dai fumetti DC comics ci trasporterà in Alaska. Seguiremo ancora le vicende di Gus in viaggio con i suoi amici e si pensa ci sarà anche Rani. Come ben sappiamo Rani è l’unica ad avere contratto il virus ma senza essersi trasformata. Abbott è in cerca di un vaccino che la possa curare definitivamente e nel mentre va avanti a vaccini provvisori. L’ingrediente principale di questi vaccini momentanei sono proprio i bambini ibridi. Birdie tornerà in Alaska alla ricerca della nave con cui l’antenato della dottoressa Washington arrivò in quelle terre alla ricerca della fonte della giovinezza eterna.
The Umbrella Academy
Anche The Umbrella Academy giunge ormai all’ultima stagione ma con una storia tutta da scoprire. Sì perché l’Universo creato da Gerard Way e Gabriel Bá è finito da un pezzo e quindi non si sa come andranno a finire le vicende dei nostri ragazzi con superpoteri. L’unico appiglio a cui ci si può aggrappare è la certezza della contrapposizione tra Umbrella Academy e Sparrow Academy, con i componenti senza poteri. Questa stagione darà un degno finale o sarà un flop? Lo scopriremo quando uscirà!
Il signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Dopo una prima stagione che ha diviso i fan per vari motivi è in arrivo la seconda stagione sempre grazie a Prime Video. Il trailer ci svela finalmente il volto di colui che diventerà Sauron. La prima stagione ci aveva lasciati col fiato sospeso dopo lo scontro tra Galadriel e Halbrand, nome con cui si presentò all’elfa Sauron. Le sorti dello scontro vennero decise fin da subito con la superiorità nel combattimento proprio di quest’ultimo. Invano il tentativo di portare Galadriel dalla sua parte nonostante abbia vacillato al momento della richiesta. La seconda stagione vedrà l’ascesa dell’Oscuro Signore e la probabile nascita di altri anelli oltre a quelli già creati dagli elfi. Sauron dovrà trovare le forze per poter compiere il suo piano di soggiogare tutti i popoli della Terra di Mezzo. Dopo essere stato cacciato da Galadriel è rimasto da solo a dover andare avanti col suo piano.
The Boys
Come ben sappiamo l’Universo di The boys ha subito una piccola espansione grazie allo spin-off chiamato GenV (trovate qui la nostra recensione). La scuola Godolkin University è stata teatro della follia di Patriota che già alla fine della terza stagione aveva dato segnali preoccupanti. Si è di fatto trovato da solo a doversi difendere dagli attacchi su più fronti dei Boys oltre a quello dei suoi compagni. Patriota scopre di essere figlio di Soldatino e uccide con un potente pugno Noire il quale aveva nascosto tale verità. Nel frattempo Butcher continua a tenere nascosto a Hughie l’effetto distruggente del composto V. Si prospetta una stagione coi fiocchi dopo che il produttore ha avvertito della presenza di alcune scene fuori dal comune. Siamo tutti in attesa di una delle serie che sicuramente, come ogni volta, creerà scalpore per ciò che viene mostrato. Ad alimentare l’attesa è l’imminente scontro Butcher-Patriota.
Andor
Passiamo ora su Disney+ con la serie TV il cui esordio, con la prima stagione, ha stupito la critica. Di questo prodotto ha convinto tutto dalla colonna sonora ai combattimenti, dalla sceneggiatura alle sequenze d’azione. Ciò che però ha suscitato più interesse è il tono cupo rispetto ai precedenti progetti di Star Wars (come ad esempio The Mandalorian o The book of Boba Fett). L’interpretazione di Diego Luna nei panni di Cassian Andor ha convinto il pubblico e vedremo se anche questa stagione riuscirà a mantenere alto il livello. Essendo ambientata prima degli eventi del film Rogue One: A Star Wars story scopriremo nuovi retroscena sulla nascita dell’Alleanza Ribelle andando ad esplorare più approfonditamente il ruolo di Andor.
The Acolyte: la Seguace
Rimaniamo nell’Universo creato da Lucas e parliamo ora di The acolyte: la seguace la cui uscita è prevista il 5 giugno. È da poco uscito un nuovo video su YouTube in cui viene presentato il Maestro Jedi Sol. Il ruolo è stato affidato ad un attore ben conosciuto dopo il personaggio interpretato in Squid Game. Stiamo parlando di Lee Jung-Jae che tutti conosciamo per aver impersonato Seong Gi-Un. A lui spetta il personaggio di Sol all’interno della serie ed è stato scelto per la sua estrema padronanza nell’immedesimarsi nel personaggio. La serie, ambientata nell’epoca dell’Alta Repubblica, vedrà protagonisti il jedi Sol contrapposto alla sua giovane ex padawan interpretata da Amandla Stanberg. Scopriremo l’origine dell’Ordine dei Sith e l’inizio della sua espansione oltre alla congiura che mira alla distruzione dell’Ordine dei Jedi.
The Bear
Con The bear ci trasferiamo a Chicago nella paninoteca italiana The original beef of Chicagoland. Qui avevamo lasciato Carmy Barzotto e la sua crisi esistenziale data dalla mancata collaborazione di Richie, Tina e Sydney. Tutti e tre, nella seconda stagione, hanno intrapreso dei percorsi di formazione culinaria per poter aiutare poi Carmy nel suo progetto. Sì, il sogno di Carmy è trasformare la paninoteca in un ristorante di alto livello ma da solo è impossibile. Finisce così l’incompetenza di Richie il quale, dopo il corso, riesce a diventare chef de rang. Sydney sarà la sous chef di Carmy affiancata da Tina che ha finalmente trovato il suo ruolo all’interno della cucina. Marcus di ritorno dall’Europa ha affinato la sua tecnica come pasticciere e potrà finalmente mostrare il suo valore nel fare dolci. Cosa riuscirà a combinare Carmy nella nuova stagione? Manca poco per poterlo scoprire.
House of the Dragon
Manca poco ormai all’uscita della seconda stagione della serie prequel spin-off di Game of Thrones. Nella prima stagione abbiamo potuto assaporare com’era il mondo fantasy creato da George Martin quando c’erano i draghi. Ora possiamo finalmente vederli in azione insieme alla casata diventata potente e famosa grazie a loro, i Targaryen. La prima stagione si è conclusa con un colpo di scena che preannuncia l’inizio della famosa Danza dei draghi (volume 12 de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco). Dopo che Aemond ha preteso l’occhio di Lucerys per vendicarsi del torto subito anni prima, un fortuito incontro si rivela fatale. Infatti Boros Baratheon, negando la vendetta al Verde, lascia partire Lucerys con il suo drago Arrax. Lo scontro tra Arrax e Vhagar decreterà la morte di Lucerys con Rhaenyra pronta a fare la guerra contro Alicent. Chi vincerà tra i Neri e i Verdi?
Queste sono alcune delle serie più attese in uscita questa estate. Ricordiamo anche Kobra Kai giunto alla sesta stagione, Vikings: Valhalla con la terza stagione, la serie Decameron la cui uscita è prevista per il 2024. Dovremo aspettare invece dicembre per l’attesissima seconda stagione di Squid Game.
Eccoci arrivati al consueto momento in cui vi rimandiamo per i commenti ai nostri social Facebook e Instagram. Potete anche far parte della nostra community cliccando sulla parola Telegram così da poterci dire la vostra direttamente. Se invece andate sul sito di Kaleidoverse vi aspettano nuove recensioni (fresche d’uscita sono Atlas e Cops) ma anche nuovi approfondimenti (I manga più famosi degli ultimi anni e l’approfondimento su com’è nato Beetlejuice). Noi vi aspettiamo come sempre nei commenti, fateci sapere quali serie state aspettando voi. Ci vediamo alla prossima!