It Takes Two, gioco d’azione sviluppato da Electronic Arts e Hazelight Studios, è sicuramente una delle novità più interessanti degli ultimi mesi. A riprova del gran lavoro fatto, il titolo, ideato appositamente per essere fruibile esclusivamente in multigiocatore, è il secondo più venduto su Steam, secondo solo a Outriders.
Una ventata d’aria fresca
La critica del settore ha esaltato unanimemente l’idea, attribuendogli valutazioni altissime. Pareri che ovviamente hanno trovato conferma anche nell’entusiasmo dei giocatori che vi si sono fiondati senza esitazione. La sua capacità di reinventare la nicchia dei platform con un’esplosiva e “folle” creatività, è sempre stata la peculiarità del suo ideatore, Josef Fares.
A renderlo ancora più interessante sono i diversi easter egg presenti all’interno del gioco, anche se uno in particolare ha attirato l’attenzione degli utenti: quello legato ad A Way Out, precedente titolo di Hazelight Studios.
Con questa guida, noi di Kaleidoverse vi spiegheremo proprio come scovare l’easter egg legato al predecessore spirituale di It Takes Two!
It Takes Two: guida all’easter egg di A Way Out
In una delle stanze del gioco, i fan del “vecchio” titolo sviluppato da Josef Fares troveranno qualcosa di molto ben gradito. Ad attendervi nella Stanza di Rose infatti, nella sezione Fortino di Cuscini, scoprirete due statuette dei personaggi di A Way Out: Vincent Moretti e Leo Caruso. Per arrivare a loro, vi basterà arrampicarvi sul muro a destra, per trovare una piccola apertura in cui issarvi.
Leo e Vincent non sono qui solamente per bellezza o per i rievocare i bei tempi andati a suon di insulti e battute: vi regaleranno anche un trofeo. Per ottenerlo basterà eseguire uno schianto simultaneo con il vostro compagno sul pulsante posizionato sul piedistallo delle statuine. Entrambi acquisirete il trofeo Evasi di Plastica, proprio in riferimento ai due protagonisti di A Way Out, ora “intrappolati” in It Takes Two.
Per altre guide simili, non solo su It Takes Two, ma su tutte le novità più calde del ramo videoludico, continuate a seguire Kaleidoverse!