Outriders, sparatutto cooperativo di Square Enix, è senza dubbio il titolo del momento, insieme a Monster Hunter Rise. Dalla sua uscita infatti, nonostante qualche piccolo intoppo iniziale con i server, ha riscontrato un enorme successo di pubblico. E i numeri confermano come stia raccogliendo già una nutrita colonia di giocatori. La chiave del successo è sicuramente da ricondurre anche alla grande varietà di armi utilizzabili e non solo. Affascinano parecchio anche le interazioni che si possono avere con le Anomalie, le tempeste di energia che pervadono Enoch, pianeta su cui vi troverete.
Queste meravigliose armi, però, necessitano ovviamente di munizioni a getto continuo per respingere le orde nemiche e permettervi di dominare Outriders insieme ai vostri amici. Ecco perché noi di Kaleidoverse vi forniamo questa guida per permettervi di avere munizioni infinite!
Outriders, Tecnomante e Mistificatore partono avvantaggiati
Dovete sapere che esistono 4 diverse classi in Outriders: Tecnomante, Piromante, Mistificatore e Distruttore, e ognuna di queste può avere a disposizione colpi infiniti per le armi.
Partiamo dal Tecnomante, una delle classi più apprezzate finora dai giocatori. Sicuramente è quella con cui è più semplice non dover mai cercare munizioni di alcun tipo. Ha infatti due mod particolari che non lo lasciano mai a secco. La prima, Asso nella Manica, gli fornisce infatti 30 colpi per ogni uccisione, e quindi vi basterà fare una kill per essere sempre a pieno carico. Sono poche infatti le armi con più di 30 proiettili nel caricatore.
Qualora non vi dovesse bastare, c’è anche la mod Piombo Tossico, che vi dona addirittura il 40% delle munizioni per ogni nemico eliminato con l’elemento veleno. Questa particolare abilità può addirittura essere incrementata, sino a farle ripristinare il 70% dei vostri proiettili!
La classe Mistificatore invece necessita di parecchia più fortuna per attuare questo “trucchetto”, che diventa quindi molto più difficile da attuare, ma non impossibile. Se troverete i pantaloni leggendari Chrono Suit, avrete a disposizione la mod Occasione Munizioni. Questa vi restituirà il 20% delle munizioni nello zaino quando otterrete un’uccisione.
Tutte le classi possono avere munizioni infinite
Esistono però metodi validi e funzionanti per tutte le classi, senza essere specificatamente utilizzabili solamente da una. Il primo è quello di utilizzare la mod per armi Perpetua Mobile, Questa infatti non è peculiare di alcun tipo di personaggio, ma è fruibile da tutti e vi ripristinerà automaticamente tutte i proiettili nello zaino ogni volta che eliminerete un nemico con meno del 35% di munizioni a disposizione nell’inventario. Naturalmente questa abilità si rivela utilissima in qualsiasi situazione e in tutti i livelli del mondo in cui vorrete cimentarvi, soprattutto con armi che hanno un alto rateo di fuoco o necessitano di pochi colpi per ottenere un’uccisione. Sarebbe infatti controproducente non riuscire ad ottenere una kill con solo il 35% dei colpi rimasti e quindi non sfruttare l’enorme potere della mod.
In caso però non vogliate “sprecare” uno slot per una mod, dato che in molti giocatori preferiscono sfruttarle esclusivamente per aumentare considerevolmente i propri danni, esiste un’altra maniera per non avere più problemi relativi alle munizioni.
Abbiamo una mod, chiamata Vein Ripper (Squartatore di Vene), che infligge sanguinamento ai nemici ogni volta che mettete a segno un colpo critico. Di per sé niente di eccezionale o particolarmente entusiasmante, ma abbinandola all’altra mod, Caricatore Vampiro, diventa semplicemente fenomenale, Quest’ultima infatti rimpiazza il 50% delle munizioni nel vostro inventario ogni volta che uccidete un nemico affetto da sanguinamento.
Diventa quindi naturale che, combinando i due innesti, avrete praticamente le vostri armi sempre piene e pronte a seminare morte e distruzione sui vostri nemici!
Piccolo suggerimento finale: per ora, anche se è probabile che al primo aggiornamento il tutto vera aggiustato, se sostituite la mod Perpetua Mobile dalla vostra arma, questa per qualche motivo continua a rimanere attiva e a funzionare fino a che non vi disconnetterete. Perciò, mettendola e poi sostituendola subito, avrete fino a che non smetterete di giocare 3 mod per le armi invece che solamente 2!
Per altre guide su Outriders e su tutti gli altri titoli del momento, continuare a seguire Kaleidoverse, lo specchio di tutte le vostre passioni!