Outriders, rilasciato il 1° aprile 2021 da People Can Fly e Square Enix, è diventato uno dei giochi più di tendenza del momento grazie alla sua modalità cooperativa e alla sua storia interessante e profonda. Una delle caratteristiche principali dell’opera è il farming che i giocatori devono compiere al fine di ottenere ricompense e aumentare costantemente di livello; quando è uscita la nuova patch però, i fan sono rimasti delusi dal fatto che farmare leggendari non fosse più possibile. Nonostante ciò, in questa guida vi presentiamo quattro nuovi metodi con cui potete collezionare ugualmente gli oggetti desiderati in modo facile e veloce.
Missioni Caccia, Ricercato e Manufatti in Outriders
Se volete farmare in Outriders nel minor tempo possibile, potete svolgere semplicemente la missione di Caccia che vi impiegherà meno di mezz’ora e vi assicurerà almeno un oggetto leggendario. Per fare ciò, recatevi nel bar a Trench Town e parlate con il barista Noah, selezionando tra le opzioni di dialogo “Una nuova stagione di caccia è aperta”. In questo modo ricomincerete la quest dove avrete dieci mostri da cacciare, i quali appariranno nella mappa, e potrete teletrasportarvi da un posto all’altro velocemente. È importante però che abbassiate il livello del vostro mondo a 1 prima di cominciare la caccia, uccidendo nove nemici; a questo punto potete riportarlo al massimo ed eliminare il boss finale. Una volta completato il tutto, tornate dall’uomo ed egli vi consegnerà varie ricompense, tra cui una leggendaria garantita.
Se volete però massimizzare il vostro farming, dopo aver attivato la missione di Noah potete parlare con Ujio all’interno dello stesso bar, selezionando l’opzione di dialogo “Sono solo affari”; in questo modo inizierete la sua quest, un po’ più lunga rispetto alla prima (circa 45 minuti). Infine, potete recarvi a Rift Town e parlare con Madam Beauvoir, una donna dall’aspetto alquanto inquietante che colleziona oggetti antichi; nel suo dialogo selezionate “È l’ora di rinfrescare la collezione” per attivare anche la sua questline.
Ora che avete attivato tutte e tre le missioni, le rispettive icone vi appariranno nella mappa e potrete iniziare la vostra caccia. Ricordiamo nuovamente che per ottenere il massimo dei risultati è importante che uccidiate almeno uno dei mostri con il livello del mondo al massimo (ad esempio quello finale), tornando poi al primo livello. Ogni questline è composta da dieci parti, e quando ne completate una potete teletrasportarvi nuovamente dalla persona da cui l’avete avviata per ottenere le ricompense: dovreste ricevere nove oggetti di categoria epica o rara e poi uno leggendario per ogni personaggio.
Ripetere una missione
Parliamo ora di un metodo semplice con cui potete farmare titanio e oggetti epici (o persino leggendari se siete fortunati), selezionando una missione specifica e sconfiggendo il boss innumerevoli volte. Per fare ciò, per prima cosa abbassate il livello del vostro mondo a 12, e selezionate la missione “Dunes” al punto “Trova la fonte della luce distante”. La prima volta troverete una cut-scene che potete guardare o saltare, e quello che dovete fare sarà ridurre la vita del Warlord più velocemente possibile senza uccidere i soldati. Una volta morto, il mostro dropperà ricompense epiche (o leggendarie) e titanio; a questo punto raccogliete tutti gli oggetti e lasciate che i restanti nemici vi eliminino per poi respawnare. Ripetete questo processo quante volte desiderate e avrete così una farm facile ed efficace in Outriders.
I venditori da non sottovalutare in Outriders
Il prossimo metodo per farmare riguarda i venditori, i quali prodotti vengono ricaricati nel tempo e che potrebbero avere esattamente ciò di cui avete bisogno se possedete le risorse necessarie per comprarlo. In particolare, ci sono quattro negozianti in Outriders che dovete tenere in considerazione: i primi due si trovano a Trench Town e si chiamano Rough Pablo e Eryk Rib, il quale vende solo armi; entrambi sono collocati vicino al vostro campeggio e sono importanti perché gli oggetti a disposizione corrispondono al vostro livello.
Gli altri due venditori viaggiano costantemente e sono Marshall Bailey e Tiago: entrambi vendono vestiario e materiali come pelle e titanio, ma il secondo ne possiede anche di livello leggendario (anche se, ovviamente, non sono economici). Tenete a mente che i primi tre venditori ricaricano i propri prodotti ogni trenta minuti, mentre Tiago, vista la rarità dei suoi oggetti, li ricarica ogni ora e mezza, in modo che possiate guadagnare quanto vi serve per comprare qualcosa.
Le spedizioni
L’ultimo metodo di farming, nonché il più difficile ma anche il più efficiente, è completare le spedizioni. Queste vi daranno oggetti di livello raro, epico e leggendario, ma non tutti i giocatori hanno a disposizione il tempo necessario per portare al livello massimo il personaggio in modo da ottenere delle ricompense migliori; vi conviene quindi utilizzare i tre metodi presentati per risparmiare tempo e fatica e nel frattempo migliorare le vostre abilità in modo da poter affrontare le missioni più complesse.
Vi ricordiamo infine che Outriders è disponibile per PlayStation 4 e 5, Steam, Xbox e Google Stadia. Se avete trovato questa guida interessante, vi invitiamo a leggere le altre su questo titolo e seguirci sui nostri social e su Kaleidoverse.