• HOME
  • GAMES
  • MOVIES
  • NOTIZIE
  • GUIDE
  • APPROFONDIMENTI
  • CHI SIAMO
  • CONTATTACI
  • ANIME / MANGA
  • LA REDAZIONE
Facebook Instagram
Kaleidoverse
  • HOME
  • GAMES
    • NOTIZIE
    • GUIDE
    • APPROFONDIMENTI
    • RECENSIONI
    • ANTEPRIME
    • PROVATI
    • SPECIALI
  • MOVIES
    • APPROFONDIMENTI
    • EASTER EGG
    • RECENSIONI
    • NOTIZIE
    • SPECIALI
  • ANIME / MANGA
    • NOTIZIE
    • APPROFONDIMENTI
    • RECENSIONI
  • NOTIZIE
  • GUIDE
  • APPROFONDIMENTI
    • ESPORT
    • INTERVISTE
    • OPINIONI
    • VR
Kaleidoverse
Home » It Takes Two: come trovare tutti i 25 minigiochi
Giochi

It Takes Two: come trovare tutti i 25 minigiochi

Pietro MagnaniBy Pietro Magnani16 Aprile 2021Nessun commento8 Mins Read
Facebook
Share
Facebook Twitter Email WhatsApp

Il successo riscosso da It takes Two, ultima fatica in ordine di tempo del visionario e geniale Josef Fares, non è sicuramente casuale. Il titolo platform cooperativo di Electronic Arts e Hazelight Studios è frizzante, divertente e “costringe” a collaborare con un amico per portarlo a termine. Oltre al corpo principale del gioco, troveremo altre attività ricreative per spassarcela: ben 25 minigiochi con cui sfidare il nostro compagno. Con questa guida, noi di Kaleidoverse vi spiegheremo dove trovare tutti questi bellissimi minigiochi!

Innanzitutto dovete sapere una cosa fondamentale, nel caso doveste avere qualche problema ad orientarvi: il gioco vi dà una mano nel trovarli. Quando sarete nelle immediate vicinanze infatti, potrete sentire distintamente il rumore di un sonaglio, prodotto dal tamburello adibito proprio a segnalare la presenza di attività cooperative.

It Takes Two: i minigiochi nel Capanno e nell’Albero

Il primo minigioco presente nel capitolo Il Capanno, sezione “Gli Abissi”, è praticamente impossibile da perdere, dato che lo troverete proprio sul vostro cammino. Si chiama Acchiappa-Cody, ed è una versione rivisitata di Acchiappa la Talpa. Povero Cody, che botte!

Il secondo, Martello e Chiodo, lo potrete trovare nella stessa sezione, poco dopo il primo minigioco. Quando vi troverete nella stanza in cui dovrete premere il pulsante “Danger”, seguite il percorso e girate a destra una volta giunti alla fine: troverete una sorta di ruota metallica con delle piccole sfere sul perimetro.

Nel capitolo l’Albero invece, nella sezione “In Trappola”, troverete il minigioco Tiro alla Fune, vicino all’area dove ci sarà il pallone da calcio. Tirate più del vostro compagno per trionfare e poterlo prendere in giro a dovere!

Nello stesso capitolo, ma nella sezione Radici Profonde, potrete scoprire invece il minigioco Sturalavandini, posizionato sul percorso principale immediatamente dopo che avrete oltrepassato il pescegatto blu. Con una sorta di fucile che spara arpioni dovrete mirare invece a degli sturalavandini rosa verso i bersagli di fronte a voi.

It Takes Two

La Stanza di Rose

Nel capitolo La Stanza di Rose i minigiochi abbondano, potrete trovarne ben 7! Il primo è nella sezione “Fortino di Cuscini” e si chiama Carri Armati. Dovrete salire sulla pila di cuscini all’inizio del livello per scovarlo. Ad attendervi troverete due sorta di Game Boy Color: saltandoci sopra partirà il minigioco retrò con cui potrete sfidare il compagno.

Nella sezione “In Orbita” invece potremo trovare Passeggiata nello Spazio. Dal cilindro antigravitazionale posizionato centralmente, potrete salire fluttuando e fermarvi a mezz’aria prima di proseguire. Guardatevi intorno e cercate un’apertura che nasconde un portale: attraversatelo per arrivare al minigioco. Questa volta dovrete saltare sui cubi volanti nello spazio, cercando di cambiarne il più possibile nel vostro colore.

Il terzo minigioco del capitolo è sempre nella sezione “In Orbita”. Una volta completato il primo livello, si riattiverà il flusso antigravitazionale, che vi porterà a quello successivo. Come nel caso precedente, fermatevi prima di essere in cima quando vedrete la stanza nascosta con il portale. Entrateci per scovare il minigioco Laser Tennis, una sorta di Pong come avrebbero potuto giocarlo in Tron!

Nella sezione “Un gioco da Ragazzi”, invece, incapperete in Rodeo. Appena sopra la zona dove potrete cimentarvi nella guida della macchinina, con cui potrete anche guadagnare un trofeo, salite dove vedrete due tori meccanici in miniatura. Chi resterà in sella più a lungo vincerà.

Il nono minigioco, il quinto del capitolo, si chiama Rettili Famelici, ed è posizionato anch’esso nella sezione “Un gioco da Ragazzi”. Subito dopo aver passato i rettangoli con i musi degli animali, svoltate a destra dopo l’abaco. Dovrete lanciare delle palle nelle bocche spalancate dei coccodrilli giocattolo.

L’ultimo minigioco della sezione “Un Gioco da Ragazzi” è Baseball. Nella stanza con i giocattoli, dove potrete trovare e rompere il maialino salvadanaio, troverete un giocattolo vecchio stile con due giocatori di baseball. Dovrete cercare di colpire più volte la vostra palla girevole rispetto al vostro compagno di squadra.

Nella sezione “C’era una Volta”, abbiamo l’ultimo minigioco del capitolo. Proprio davanti a voi, subito dopo l’inizio del livello, troverete sulla sinistra lo schermo di un televisore. Questa è la posizione di Pennuti Canterini. Per battere il vostro amico vi basterà premere i tasti giusti al momento giusto per far prendere le note che cadono al vostro uccellino.

I minigiochi nell’Orologio a Cucù

Nella sezione “I Cancelli del Tempo” troverete Corsa a Orologeria. Nell’ultima piazza della città, poco prima di attraversare il cancello finale, andate a sinistra vicino alla Demontorre. In sostanza si tratta di una corsa contro il tempo, e contro il vostro compagno di squadra, attraverso i checkpoint posizionati nella città.

Il secondo minigioco dell’area si chiama invece Corsa Equestre. Dalla cima della Demontorre lasciatevi cadere sulla sinistra per arrivare su uno spiazzo con una sorta di piccolo teatro. Salite sui cavalli giocattolo e saltate gli ostacoli o evitateli per arrivare primi nella corsa.

Le sfide nel capitolo Il Globo di Neve

Nella sezione il “Villaggio Invernale” troveremo ben 3 minigiochi. Il primo, chiamato Guerra Fredda, potete trovarlo scongelando la parte sinistra del villaggio e seguendo il percorso dei ganci fluttuanti. In sostanza dovrete condurre una battaglia a palle di neve contro il vostro compagno di partita.

Il secondo invece, chiamato Curling, lo si può trovare scongelando la parte centrale del villaggio. Lo troverete proprio di fronte a voi, ma dalla parte opposta in cui inizierete a scoprire l’area. Come lascia intuire il nome, dovrete vincere la partita di Curling.

Il terzo e ultimo minigioco della sezione è raggiungibile scoprendo la parte destra del villaggio ed entrando nella zona con la scritta Snow Warfare: qui troverete il minigioco chiamato Lancio del Ghiacciolo. Vi basterà centrare i bersagli in movimento usando dei ghiaccioli entro il tempo limite.

L’ultimo minigioco del capitolo Globo di Neve si chiama Gara di Ghiaccio, ed è disponibile nella sezione “Sotto il Ghiaccio”. Cercate la linea di partenza tra le due grandi barche incagliate nella zona centrale. Dovrete competere con il compagno in una classica gara di velocità di pattinaggio sul ghiaccio.

It Takes Two

It Takes Two, i minigiochi nel capitolo Il Giardino

Nel capitolo Il Giardino, possiamo trovare 3 minigiochi per divertirci: due nella sezione “Disinfestazione” e uno in “Stagno delle Rane”. Il primo si chiama Altalene. All’inizio del capitolo saltate sulle rocce sulla destra e proseguite finché non troverete appunto le due altalene. Dondolatevi il più possibile e cercate di lanciarvi al momento esatto per andare più lontano del vostro compagno e guadagnarvi la vittoria.

Il secondo invece si chiama Larvacanestro. Vicino a dove troverete Altalene, nella zona piena di funghi su cui potete saltare, invece di andare a destra e proseguire la storia, andate a sinistra. Troverete un cilindro di sezioni rotanti con delle piccole larve negli appositi buchi. L’obbiettivo è quello di lanciare il cibo cercando di centrare i buchi in cui sono le larve di insetto.

L’ultimo minigioco del capitolo è Gara di Lumache. Una volta oltrepassata la zona con le rane girate a sinistra prima di ultimare il livello. Troverete due lumache da cavalcare e condurre in una gara nell’apposito percorso.

I minigiochi nel capitolo La Soffitta

Gli ultimi 5 minigiochi sono tutti situati nel capitolo La Soffitta: 4 nella sezione “Preparazione del Palco” e uno in “Sinfonia”. Il primo potete trovarlo di fronte alla strada di accesso alle prove, non potete non vederlo: vi si parerà di fronte una grande pista della macchinine. L’obbiettivo del minigioco Macchinine è semplice: vincete la corsa!

Il secondo della sezione è Scacchi. Per scovarlo dovrete portare a termine la prima prova, poi tornare indietro alla soffitta per trovarlo sul vostro cammino. Naturalmente, come lascia intuire il nome, potrete cimentarvi in una partita a scacchi rapida o completa.

Il terzo, chiamato Sedie Musicali, è anch’esso disponibile dopo aver superato la prima prova: dalla scacchiera del minigioco precedente, scalate la pila di libri che vi troverete di fronte. Troverete alla fine del sentiero una radiolina azzurra con una sedia posizionata di fronte. Accendete la radio e correte intorno allo sgabello con il vostro compagno: quando la musica cesserà, il primo a sedersi vincerà la sfida!

L’ultimo minigioco della sezione “Preparazione del Palco” si chiama Track Runner. Una volta terminata la sezione “Sinfonia”, torniamo a quella precedente: nella sala giochi troveremo due cabinati vecchio stampo. Attivateli e vincete la corsa ad ostacoli per completare la sfida.

Il venticinquesimo e ultimo minigioco di It Takes Two è Pallavolo. Appena iniziato il livello buttatevi di sotto nella zona dove vedrete una piattaforma bianca sottostante. Si tratta di un campo di pallavolo: sconfiggete il vostro compagno per accaparrarvi la vittoria!

I 25 minigiochi di It Takes Two sono un piacevole diversivo ad un gameplay che ad ogni modo non annoia mai e tiene sempre impegnati. Ma soprattutto, aiutano a mantenere viva la competizione in un gioco cooperativo come questo. Andate e divertitevi! Per altre guide, non solo su It Takes Two, ma su tutti i videogiochi più caldi del momento, continuate a seguire Kaleidoverse. A tal proposito, potrebbe interessarvi la nostra guida dove vi spieghiamo come ottenere tutti i trofei!

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook

Correlati

Electronics Arts It Takes Two
Share. Facebook Twitter Email WhatsApp
Pietro Magnani

    Related Posts

    Pokémon Scarlatto e Violetto: i migliori pokémon per i Raid Teracristal

    2 Febbraio 2023

    Le più importanti mascotte videoludiche

    29 Gennaio 2023

    I 5 migliori giochi AAA del 2022 secondo Kaleidoverse

    3 Gennaio 2023

    I 5 migliori giochi indie del 2022 secondo Kaleidoverse

    2 Gennaio 2023
    Articoli recenti
    • I 5 Personaggi più famosi degli horror
    • Pokémon Scarlatto e Violetto: i migliori pokémon per i Raid Teracristal
    • Nier: Automata Ver 1․1a – cosa tratterà?
    • Lockwood & Co Recensione: un magico trio a caccia di fantasmi (e misteri)
    • Queste Oscure Materie: dai libri alla serie TV
    Commenti recenti
      Kaleidoverse
      Facebook Instagram YouTube LinkedIn
      • CHI SIAMO
      • CONTATTACI
      • LA REDAZIONE
      © 2023 Kaleidoverse - Brandology Network

      Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

      We use cookies on our website to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept”, you consent to the use of ALL the cookies.
      Cookie settingsACCEPT
      Manage consent

      Privacy Overview

      This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
      Necessary
      Sempre abilitato
      Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
      CookieDurataDescrizione
      cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
      cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
      cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
      cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
      cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
      viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
      Functional
      Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
      Performance
      Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
      Analytics
      Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
      Advertisement
      Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
      Others
      Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
      ACCETTA E SALVA