Il tanto atteso evento di Call of Duty: Warzone su zombie e bombe atomiche è finalmente arrivato. Una mappa infestata da non morti ha portato ad un kaboom completo, terminando la seconda stagione e distruggendo Verdansk. L’evento Nuke è stato solo la prima parte di ‘Operation Rapid Sunder’, perché ne mancano altre 2.
Per la prima parte, i giocatori sono entrati in una modalità speciale chiamata The Destruction of Verdansk. Hanno potuto vivere un evento che si è concluso con un filmato cinematografico dell’esplosione nucleare. Gli utenti sono poi tornati in quella che era iniziata come una partita di quad, per finire col ritrovarsi in una Verdansk coperta da radiazioni. La contaminazione si è diffusa con il progredire del match, proprio come il normale cerchio del gas nova.
La distruzione di Verdansk su Warzone
Come avevamo spiegato nel dettaglio nella nostra guida per diventare uno zombie, chiunque avesse perso la vita durante l’evento si sarebbe trasformato in uno dei non morti. Essere uno zombie, durante questo periodo, ha funzionato in modo molto simile all’evento Haunting of Verdansk. I giocatori potevano saltare più in alto e attaccare in mischia. Tuttavia, il triste epilogo era già scritto, che si terminasse come umani o no.
Durante questa partita, avvisi pop-up avvisavano come il protocollo di contenimento livello 4 fosse attivo, invitando tutti a cercare riparo. I giocatori umani sopravvissuti sono stati invitati a recarsi in un sito di recupero, ma ciò non è stato possibile per nessuno. Gli zombie avevano invaso la mappa, portando la bomba atomica a colpire. E poi, esplosione, nube nera ed il silenzio che solo un’arma di distruzione di massa può causare.
L’evento di Warzone è stato davvero divertente da vivere, nonostante alcune difficoltà tecniche. La seconda stagione sembrava un fallimento, con una mappa stantia e l’aspettativa trascinata degli zombie, che non hanno causato alcun caos fino alla fine. La speranza è di assistere ad altri eventi come questo, in futuro, magari direttamente in live senza l’ausilio di cutscene.
E voi? Siete pronti alla nuova stagione? Fino ad allora, per rimanere aggiornati al riguardo e su molto altro, entrate nel nostro canale Telegram, e seguiteci sui social e su Kaleidoverse.it!