Resident Evil è una serie colma di enigmi e misteri da scoprire. A questi, si aggiungono anche indovinelli, sopravvivenza e boss davvero ostici da sconfiggere. Questa è la bellezza che contraddistingue questa serie e la fama meritata che ne consegue, e Resident Evil Village non è da meno. Capcom, in quest’ultima avventura di Ethan Winters, prende gli elementi survival del suo prequel, mischiandoli ad elementi di gameplay dei capitoli più action della serie. In questa guida, vi aiuteremo a trovare la chiave del liutaio in Resident Evil 8, utile per sbloccare un potenziamento niente male al Fucile a pompa F2.
La casa del liutaio
Per prima cosa bisogna sconfiggere Donna Beneviento, accompagnata dalla sua bambola, Angie, che riesce a controllare telepaticamente. Entrambe sono due dei principali antagonisti di Resident Evil Village. Inoltre, è anche la proprietaria di una delle quattro case più importanti del gioco (la casa Beneviento, appunto). Dopodiché, dovete prendere una strada per tornare al villaggio. In questa strada, vi troverete dinanzi a due case. In una delle due, vi è la casa del liutaio. All’interno ci sarà la chiave per aprire la casa della Vergine Guerriera.
La Collezione del Maestro
Poco più a sud vi troverete dinanzi ad una casa. Entrateci, ed all’interno ci saranno il tesoro “Collezione del Maestro” ed un armadio con una combinazione. Quest’ultima si troverà su un dipinto sulla sinistra appeso al muro. Dopo aver trovato la combinazione ed aperto l’armadio, all’interno vi troverete la statua di un’aquila norrena. Inoltre, vi è un caricatore maggiorato per il vostro Fucile a pompa F2, un’arma fondamentale per proseguire nell’orrore che Resident Evil Village vi riserva.
Vi è sembrata utile questa guida per trovare la chiave del liutaio in Resident Evil Village? Oppure non ce l’avete ancora e volete giocarci molto più di quanto potreste? Potreste trovare interessante anche le nostre guide al platino, alla Ruota del Pozzo, al guadagno di LEI, alla pistola M1911 (con munizioni infinite, se volete divertirvi a sparare) e alla creazione di oggetti e ricette. Per molte altre guide (e non solo), rimanete sempre aggiornati sul nostro canale Telegram e visitate Kaleidoverse.it!